Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Non tutte le ciambelle escono con il buco...

Ciao a tutti, apro questa discussione per "sfogarmi un pò". Premetto che, come succede per le macchine, capita anche per i modellini di prenderne uno particolarmente sfigato che si spacca o perde pezzi anche se il padrone lo tratta bene. Questo mi è successo con lo style 50. Sono ancora soddisfatto dell'acquisto perchè il modello nel suo complesso è progettato bene però:
0) Montando le varie parti scopro che il piatto è durissimo, pensavo che si sarebbe smollato ma non è così, ma il problema l'ho risoltto con servi digitali potenti.
1)i leveraggi delle parti premontate non sono tutti uguali, alcuni più grossi altri più piccoli.... fin qui ci posso pure passare sopra
1/2) La canopy è fatta con la stessa plastica per fare le bottiglie della candeggina ACE
2)dopo meno di un mese mi si rompono i tubi di alimentazione interni al serbatoio.... li sostituisco...
3) La plastica del serbatoio è talmente sottile in certi punti di ancoraggio alla struttura (nel raptor non sono così sottili) che nell'estrazione si è spappolata
4) dopo meno di 5 ore di funzionamento alcune viti del premontaggio si erano svitate... imperizia mia, dovevo controllarle più accuratamente...
5)Eclatante!! Oggi con l'eli fermo a terra prima del decollo cedono i denti della corona principale e come in una reazione a catena saltano tutti.

Quindi vi chiedo:
Secondo voi son sfortunato io oppure son tutti così? Probabilmente con il "senno di poi" avrei speso quei 150 euro in più ma per avere un prodotto più affidabile. Questo non toglie che il progetto in se in particolare la testa lo trovo molto valido e preciso. Saluti
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Ciao a tutti, apro questa discussione per "sfogarmi un pò". Premetto che, come succede per le macchine, capita anche per i modellini di prenderne uno particolarmente sfigato che si spacca o perde pezzi anche se il padrone lo tratta bene. Questo mi è successo con lo style 50. Sono ancora soddisfatto dell'acquisto perchè il modello nel suo complesso è progettato bene però:
0) Montando le varie parti scopro che il piatto è durissimo, pensavo che si sarebbe smollato ma non è così, ma il problema l'ho risoltto con servi digitali potenti.
1)i leveraggi delle parti premontate non sono tutti uguali, alcuni più grossi altri più piccoli.... fin qui ci posso pure passare sopra
1/2) La canopy è fatta con la stessa plastica per fare le bottiglie della candeggina ACE
2)dopo meno di un mese mi si rompono i tubi di alimentazione interni al serbatoio.... li sostituisco...
3) La plastica del serbatoio è talmente sottile in certi punti di ancoraggio alla struttura (nel raptor non sono così sottili) che nell'estrazione si è spappolata
4) dopo meno di 5 ore di funzionamento alcune viti del premontaggio si erano svitate... imperizia mia, dovevo controllarle più accuratamente...
5)Eclatante!! Oggi con l'eli fermo a terra prima del decollo cedono i denti della corona principale e come in una reazione a catena saltano tutti.

Quindi vi chiedo:
Secondo voi son sfortunato io oppure son tutti così? Probabilmente con il "senno di poi" avrei speso quei 150 euro in più ma per avere un prodotto più affidabile. Questo non toglie che il progetto in se in particolare la testa lo trovo molto valido e preciso. Saluti
secondo me sei stato particolarmente sfigato.....per le viti che si mollano....le devi provare prima e usare moolto frenafiletti, al mio campo c'è un modellista che ha lo Style 50, rigorosamente di serie, e rompe solo quando lo crashia a terra...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
no no.
io conosco un amico che a avuto + o - gli stessi problemi.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 22:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Vorrei sperare che non siano tutti così, ne abbiamo appena presi tre.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
comunque ieri sera ho comprato da hely-go la corona nuova (ricambio del raptor) e effettivamente i materiali al tatto sono molto diversi.... la corona che avevo io sembra essere fatta con materiali di scarto! A proposito, ma devo metterci un pò di grasso tra gli ingranaggi o aspetto che si autolubrifichino con tutti i vapori che escono dalla marmitta?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,sei sfortunato ,io ho il deluxe da due anni,mai dato problemi,ho anche crasciato una sola volta per cedimento della cinghia da un altezza di 10 metri per fortuna ho rotto solo le pale,il resto ha resistito alla meraviglia,
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 10:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
lo penso anche io.... una domanda ma la plastica della tua corona è grigio opaco o lucido? perchè più la plastica è lucida più è sinonimo che è stata stampata bene e con materiali buoni (me l'ha detto un tizio che ha un azienda di materie plastiche)
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 11:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sembrerebbe opaca grigia,ma mai ceduto ne sgranata
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quando escono i moduli faast maui80 Radiocomandi 18 09 gennaio 08 10:03
Buco nell'offerta eli SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 7 10 marzo 07 04:45
Una volta per tutte... francolvr Aeromodellismo 2 13 novembre 06 22:27
PER TUTTE LE ESIGENZE Bigi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 03 agosto 05 19:45
MA PERCHE' TUTTE A ME????? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 18 28 giugno 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002