Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 16:22   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
x bluedun

hai provato poi l'autorotazione???

io ieri ho provato alcune volte ma mi fa sempre impressione quando viene giù cosi come un sasso.....di conseguenza..fatto scendere per un pò e poi ridato motore.
Finche non mi ci sono abbituato a vederlo in quella condizione non sò se andrò oltre.
a quanto hai il passo negativo ?
L'angolo di discesa di quanto lo fai ?
Quando inizi l'autorazione sei in idle o normal ?
Quanto sei alto ?
Ricorda che i primi 10/15 metri viene giù come il cioccolato dalla svizzera ...a tavoletta !
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 10:29   #662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 3
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Ciao , se guardi più indietro sempre su questo post troverai tutto quello che cerchi.
Grazie della risposta, il probblema è che avendo una radio un po vecchiotta, non ho capito come settare tali valori, il concetto l'ho capito, ma non ho capito come inserire questi valori nella radio. Si parla di curva a 3 o 5 punti ma nella mia radio per ogni impostazione, ad esempio PI-N, dove ho letto sul manuale che sta per Normal, ti permette di impostare solo due valori.
Sempre nel menu, appaiono queste tre scritte PI-N, PI-I, PI-H, con possibilita di impostare 2 valori per ogni punto.Purtroppo nel manuale in italiano non è riportata questa procedura.
Allego la parte di istruzioni in inglese riguardante questo settaggio.
Se qualcuno puo aiutarmi ne sarei grato.
Per il momento mi sono limitato a regolare il giroscopio (Gy401+s9254) in blocco coda, e avere come curva -2 con stick tutto in basso, +5 con stick al centro e +9 con stick tutto in alto e ho regolato a orecchio la curva del gas, in quanto credo non si possa regolare dalla radio (curva del gas).Diciamo che con queste impostazioni eseguo un buon hovering e riesco a fare il traslato.Non riesco ancora a comandarlo frontalmente, ma piano piano sto imparando, aiutandomi anche con il simulatore.
Grazie.
ecco l'allegato:
Icone allegate
Aiutoooo......... Montaggio Hirobo Shuttle Plus 2 E Settaggio Radio Futaba F7cap-pitch-rate.jpg  
stefanox72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:26   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
A occhio mi sembra che non sia questa la procedura giusta per settare la curva , dovresti avere un altro menu nella radio , qualcosa come th curve o pi curve , questa che hai postato è una funzione in più che ti permette di bypassare le curve attivandola con un tasto.
Prova a guardare meglio nel menu della radio.
Ciao
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 01:01   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da stefanox72 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ho letto con molta attenzione la seguente discussione e, devo dire che mi è stata molto utile.Possiedo da ormai 5 anni un hirobo shuttle zx con radio futaba t6x e giro futaba GY401 con servo FUTABA S9254. Purtroppo per vari motivi non riesco a dedicare molto tempo a questo hobby.Sono comunque in grado di effettuare hovering e un po di volo traslato.Il mio probblema è che non so come settare la radio per creare una curva del passo e del gas corrette.Mi sono limitato a settare il passo delle pale , come dice il manuale, -2 stick tutto in basso, +5 stick centrale, +9 stick tutto in alto, naturalmente controllando l'incidenza con il misuratore del passo.Ho letto in questo forum, che è possibile settare via radio sia la curva del passo che del gas.Nella mia radio ho il seguente menu " PI-N, PI-I, PI-H", dove PI-N sta per NORMAL, PI-I sta per IDLE UP e PI-H sta per hovering, non ho ben capito come settare questi parametri.
inoltre, nel menu appaiono 3 numeri " 1-2-3".
Grazie.
ciao anche io ho la tua stessa radio allora pi- n e per fare del volato ce una freccia su e una giu se abbassi quella di su abbassi il passo nel senso che se hai +14 con gas al massimo la puoi abbassare e invece la freccia giu ti alza il passo con stick a minimo cosi se sei a meno 8 la alzi a meno 2-
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HIROBO SHUTTLE ZX aiutatemi per il settaggio mx12 mugmrx3 Elimodellismo Principianti 1 21 novembre 07 21:19
Consiglio settaggio passo/gas HIROBO Shuttle plus 2 mdamor Elimodellismo in Generale 1 07 novembre 07 11:25
Lo Shuttle Plus e la sua Futaba f7cap/7chp braniac Elimodellismo in Generale 47 19 marzo 06 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002