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Vecchio 08 gennaio 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
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lunghezza aste Flybar

C'è qualcuno che sa dirmi se aumentando leggermente la lunghezza delle aste degli stabilizzatori migliora un pò la stabilità del mio Dragonfly 4ch?
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Vecchio 08 gennaio 07, 22:03   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
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io l'ho fatto

quando l'avevo l'ho fatto, migliora, ma di poco...
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Vecchio 08 gennaio 07, 22:06   #3 (permalink)  Top
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di quanto le hai allungate? vorrei usare raggi di bicicletta..
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Vecchio 10 gennaio 07, 22:20   #4 (permalink)  Top
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di quanto le hai allungate? vorrei usare raggi di bicicletta..
Non è necessario allungarle, correndo il rischio che le pale durante il flappeggio ci sbattano, devi solo aggiungere due pesi sulla barra proprio prima dei paddles. Vanno benissimo i collarini ferma ruota degli aerei con il grano. L'aumento di peso porta ad un aumento dell'inerzia della fly bar dandoti maggior tranquillità nel volo e nelle manovre.
Ti dico peò che è solo un problema di pollici, perchè se dai il modello ad uno che sa volare, vedrai come sta fermo!
Devi avere solo pazienza ed esercitarti.
Ciao
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Vecchio 10 gennaio 07, 22:40   #5 (permalink)  Top
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grazie.
cmq sull'Hovering non vado male, a patto però che la coda sia rivolta verso di me. Perso subito l'orientamento se cerco di girarlo e se non sta fermo da solo il tempo necessario a capire come correggerlo lo perdo.
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Vecchio 10 gennaio 07, 22:43   #6 (permalink)  Top
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grazie.
cmq sull'Hovering non vado male, a patto però che la coda sia rivolta verso di me. Perso subito l'orientamento se cerco di girarlo e se non sta fermo da solo il tempo necessario a capire come correggerlo lo perdo.
Piano piano...
comunque se riesci a tenerti sul metro di quota il modello deve stare abbastanza fermo e traslare lentamente da qualche parte. Se scappa via vuol dire che non è ben settato.
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Vecchio 10 gennaio 07, 22:57   #7 (permalink)  Top
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ti assicuro che è dritto ben equilibrato, il problema si pone più che altro nel momento in cui cerco di eseguire uno spostamento in avanti e poi girare da un lato: in quel momento non è più in equilibrio e se non riesco a capire al volo come correggerlo (visto che la coda non mi punta più contro) mi confondo e mi cade. Se invece lo alzo e lo tengo fermo è quasi immobile da solo, una volta trovato l'equilibrio
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Vecchio 10 gennaio 07, 23:11   #8 (permalink)  Top
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ti assicuro che è dritto ben equilibrato, il problema si pone più che altro nel momento in cui cerco di eseguire uno spostamento in avanti e poi girare da un lato: in quel momento non è più in equilibrio e se non riesco a capire al volo come correggerlo (visto che la coda non mi punta più contro) mi confondo e mi cade. Se invece lo alzo e lo tengo fermo è quasi immobile da solo, una volta trovato l'equilibrio
Il primo esercizio da imparare sono le traslazioni laterali frontali e in retro, sempre con la coda verso di te.
Devi immaginare di avere una grande H disegnata a terra e partendo dal centro volare sopra la lettera seguendone i contorni. Devi saper fare l'H e la M, poi le stesse in hovering frontale. Buon divertimento.
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