BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   lunghezza aste Flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/43528-lunghezza-aste-flybar.html)

chaosmachine 08 gennaio 07 21:34

lunghezza aste Flybar

C'è qualcuno che sa dirmi se aumentando leggermente la lunghezza delle aste degli stabilizzatori migliora un pò la stabilità del mio Dragonfly 4ch?

Blackdam17 08 gennaio 07 22:03

io l'ho fatto

quando l'avevo l'ho fatto, migliora, ma di poco...

chaosmachine 08 gennaio 07 22:06

di quanto le hai allungate? vorrei usare raggi di bicicletta..

Mirav 10 gennaio 07 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da chaosmachine
di quanto le hai allungate? vorrei usare raggi di bicicletta..

Non è necessario allungarle, correndo il rischio che le pale durante il flappeggio ci sbattano, devi solo aggiungere due pesi sulla barra proprio prima dei paddles. Vanno benissimo i collarini ferma ruota degli aerei con il grano. L'aumento di peso porta ad un aumento dell'inerzia della fly bar dandoti maggior tranquillità nel volo e nelle manovre.
Ti dico peò che è solo un problema di pollici, perchè se dai il modello ad uno che sa volare, vedrai come sta fermo!
Devi avere solo pazienza ed esercitarti.
Ciao

chaosmachine 10 gennaio 07 22:40

grazie.
cmq sull'Hovering non vado male, a patto però che la coda sia rivolta verso di me. Perso subito l'orientamento se cerco di girarlo e se non sta fermo da solo il tempo necessario a capire come correggerlo lo perdo.

Mirav 10 gennaio 07 22:43

Citazione:

grazie.
cmq sull'Hovering non vado male, a patto però che la coda sia rivolta verso di me. Perso subito l'orientamento se cerco di girarlo e se non sta fermo da solo il tempo necessario a capire come correggerlo lo perdo.

Piano piano...
comunque se riesci a tenerti sul metro di quota il modello deve stare abbastanza fermo e traslare lentamente da qualche parte. Se scappa via vuol dire che non è ben settato.

chaosmachine 10 gennaio 07 22:57

ti assicuro che è dritto ben equilibrato, il problema si pone più che altro nel momento in cui cerco di eseguire uno spostamento in avanti e poi girare da un lato: in quel momento non è più in equilibrio e se non riesco a capire al volo come correggerlo (visto che la coda non mi punta più contro) mi confondo e mi cade. Se invece lo alzo e lo tengo fermo è quasi immobile da solo, una volta trovato l'equilibrio

Mirav 10 gennaio 07 23:11

Citazione:

ti assicuro che è dritto ben equilibrato, il problema si pone più che altro nel momento in cui cerco di eseguire uno spostamento in avanti e poi girare da un lato: in quel momento non è più in equilibrio e se non riesco a capire al volo come correggerlo (visto che la coda non mi punta più contro) mi confondo e mi cade. Se invece lo alzo e lo tengo fermo è quasi immobile da solo, una volta trovato l'equilibrio

Il primo esercizio da imparare sono le traslazioni laterali frontali e in retro, sempre con la coda verso di te.
Devi immaginare di avere una grande H disegnata a terra e partendo dal centro volare sopra la lettera seguendone i contorni. Devi saper fare l'H e la M, poi le stesse in hovering frontale. Buon divertimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002