Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 06, 21:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,si lo consigliano prima di verniciare ,e vero il nitro può danneggiare ,ma chi ti vieta di usare altro? io ho pulito con lo sgrassatore,mai dato problemi,puoi usare anche l'alcool naturalmente,si tratta più che altro di levare la polvere e poi vernicciare.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 15:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,si lo consigliano prima di verniciare ,e vero il nitro può danneggiare ,ma chi ti vieta di usare altro? io ho pulito con lo sgrassatore,mai dato problemi,puoi usare anche l'alcool naturalmente,si tratta più che altro di levare la polvere e poi vernicciare.
Veramente il problema principale sono i fumi di scarico del motore e non tanto quello che usi per pulire la capottina (io uso il fulcron, quello strong senza problemi): l'acrilico con l'andare del tempo tende a "liquefarsi" con l'andar del tempo, soprattutto se usi alte percentuali di nitrometano.
Comunque se hai trovato un acrilico che resiste alla miscela, buon per te: se fai una ricerca al riguardo nel forum, troverai molte osservazioni al riguardo, soprattutto fra gli aeromodellisti.
Vecchio 23 novembre 06, 16:04   #13 (permalink)  Top
User

ciao ,il tuo discorso non fà una piega,io comunque ho dato una mano di antimiscela ,sopra il trasparente,mai sciolto nulla
Vecchio 23 novembre 06, 16:09   #14 (permalink)  Top
User

in ogni caso,il trasparente del carrozziere,trattiene per bene la miscela,se viene dato sulle macchine un motivo ci sarà no?
Vecchio 23 novembre 06, 16:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
in ogni caso,il trasparente del carrozziere,trattiene per bene la miscela,se viene dato sulle macchine un motivo ci sarà no?
Non so il tuo carrozziere, ma quello che abita vicino a casa mia non usa colori acrilici, usa dei colori bicomponenti.
Vecchio 23 novembre 06, 18:00   #16 (permalink)  Top
User

il carrozziere si ,ma il mio mi ha detto che il trasparente,va benissimo ,trattiene qualsiasi cosa meno che l'acido naturalmente
Vecchio 23 novembre 06, 18:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ciao a tutti
stamattina mi hanno consegnato il T-rex 600: a parte le dolenti note doganali, "SOLO" 92 Euri di spese, ce n'è un'altra che mi secca di più!
Aperta la scatola per verificarne il contenuto vedo qualche piccola crepa sulla capottina.... non è rotta ma le crepette sono vistose e fastidiosissime alla vista
Qualcuno si è cimentato nella riparazione di canopy un vetroresina? come avete fatto e com'è il risultato?
Grazie

anche la mia presentava 1 piccola crepa sulla VERNICE...poco male:l'ho coperta con un adesivo...cmq visto il tipo di imballo e la scatola integra penso ad uno sbaglio in fase di costruzione o di inscatolamento all'origine...
c'e' anche da dire che per quel che vale potrebbe pure essere che fa' schifo come materiale eh?? (la trovi nuova a 38 dollari)...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks