Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 00:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
[quote=S_Ciambra,09 gennaio 2005, 23:35]
E quello che è più tragico è il fatto che oltre a fregarsene delle basi teoriche, importantissime, si sottovaluta anche la pericolosità degli elicotteri RC. Con l'avvento dei giocattoli che su eBay si trovano a ben poco sta andando a finire come i "macchinari" della domenica che comprano una macchinetta elettrica, vanno in un posteggio, dove ce ne sono altri, e fregandosene delle frequenze, dei rischi connessi e della sicurezza in generale cominciano a fare gli sboroni in mezzo ai bambini che girano in bicicletta.
[/quote

(SBORONI)
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 01:17   #12 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Non sai che significa "sborone"?
Una persona piena di se, che vuole fare intendere di sapere tutto e saper fare tutto...
Insomma un tipo che vuole mettersi in mostra.
Saluti
Vecchio 10 gennaio 05, 11:08   #13 (permalink)  Top
Zef
User

L'avatar di Zef

Data registr.: 10-11-2004
Indubbiamente conoscere un pò di teoria aiuta, ma vuoi mettere l'entusiasmo di cominciare subito, almeno io, quando mi è arrivato il pacco, sembravo un bambino di 5 anni che scartava i regali di Natale, le istruzioni in inglese a parte vedere qualche figura non ci capivo niente, eppure piano piano sono partito, certo poi in un secondo momento ho iniziato a studiarci su per capire meglio come possa volare, non che ne sappia molto più di prima.
Magari se un giorno acquistero un modello superiore, dove devo fare un investimento maggiore allora penso proprio che un buon libro lo compro per imparare, anche perché al momento saprei forse montarlo un modello ma non ho la minima idea di come fare le varie regolazioni e bilanciature.

Per quanto riguardo gli "sboroni" questi ci sono e ci saranno sempre, che abbiano o meno una cultura di cosa stiano facendo alle spalle.
Proprio quest'anno ho rinunciato di fare il regionale di automodellismo perché ormai le piste sono diventate una giungla, ognuno fa come gli pare senza il minimo rispetto per il prossimo..... ma questa è un'altra storia.

Vedendo le foto del T-rex di S_Ciambra mi rendo conto del perché reputa il dragondfly un giocattolo scadente, e non posso che dargli ragione, ma sinceramente partire con un modello simile a parte l'investimento iniziale maggiore, serve davvero una buona teoria alle spalle, se da come ho capito è completamente da montare pezzo per pezzo, e personalmente non ho ne il tempo ne la voglia di mettere un impegno simile per volare, preferisco provare l'ebbrezza di un elicottero RTF economico ma che bene o male voli e come me penso ce ne siano molti che hanno la stessa impazienza di provare un ely.

Ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 11:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
a mio parere avete ragione tutti

però ...

penso che non è producente bruciare le tappe e passare subito a modelli perfetti e con una efficienza (e costo) estrema, questo proprio perchè non si avrebbe l'idea ne dei parametri pratici e teorici in gioco.

inoltre il distruggere 80€ o 400€ è, almeno per me, ben altra cosa

senza contare l'investimento economico, ad occhio e croce un T-REX comporta l'obbligatorietà di una radio con miscelazione 120°, giroscopio e servi migliori etc.

e poi è più facile che gli incidenti avvengano a figli di papà che iniziano con modelli top aquistati come capriccio !!

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 15:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ops,ragazzi scusate ma fatemi capire il Trex è tutto da montare?E di conseguenza da bilanciare?Ad esempio le pale e tutto il resto?
Grazie.

Bookmarks