|
Indubbiamente conoscere un pò di teoria aiuta, ma vuoi mettere l'entusiasmo di cominciare subito, almeno io, quando mi è arrivato il pacco, sembravo un bambino di 5 anni che scartava i regali di Natale, le istruzioni in inglese a parte vedere qualche figura non ci capivo niente, eppure piano piano sono partito, certo poi in un secondo momento ho iniziato a studiarci su per capire meglio come possa volare, non che ne sappia molto più di prima.
Magari se un giorno acquistero un modello superiore, dove devo fare un investimento maggiore allora penso proprio che un buon libro lo compro per imparare, anche perché al momento saprei forse montarlo un modello ma non ho la minima idea di come fare le varie regolazioni e bilanciature.
Per quanto riguardo gli "sboroni" questi ci sono e ci saranno sempre, che abbiano o meno una cultura di cosa stiano facendo alle spalle.
Proprio quest'anno ho rinunciato di fare il regionale di automodellismo perché ormai le piste sono diventate una giungla, ognuno fa come gli pare senza il minimo rispetto per il prossimo..... ma questa è un'altra storia.
Vedendo le foto del T-rex di S_Ciambra mi rendo conto del perché reputa il dragondfly un giocattolo scadente, e non posso che dargli ragione, ma sinceramente partire con un modello simile a parte l'investimento iniziale maggiore, serve davvero una buona teoria alle spalle, se da come ho capito è completamente da montare pezzo per pezzo, e personalmente non ho ne il tempo ne la voglia di mettere un impegno simile per volare, preferisco provare l'ebbrezza di un elicottero RTF economico ma che bene o male voli e come me penso ce ne siano molti che hanno la stessa impazienza di provare un ely.
Ciao ciao
Zef
|