Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 12:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
discorso swissraptor

Come prima cosa, vorrei scusarmi con i moderatori se riapro un discorso che é stato chiuso.
Solo in questi giorni mi collego al forum, ed ho potuto vedere un malcontento verso questo negozio situato in svizzera.
Vorrei riaprire il discorso in quanto é giusto che vi sia una controparte che dica la sua.

Sottolineo che se per un qualche motivo, un moderatore ritenesse questo mio intervento fuori posto, non esiti a cancellare il post senza alcun rancore.

Ora, purtroppo ho letto con molto dispiacere ciò che é accaduto a Massi per l'acquisto di un t-rex 700.
La cosa mi meraviglia molto: infatti, vivendo praticamente tutto l'anno (tranne i mesi estivi) a Losanna, sono un cliente molto affezzionato di tale negozio.
Trovo che il titolare, il signor Eric, é persona molto disponibile e gentile, e mai si é permesso di fregare i suoi clienti.
Il primo giorno che andai da lui per prendere un trex 450, mi disse di toranare dopo 3 giorni perché faceva un'offerta (non da align, ma lui stesso, quindi con un minore introito) ad un prezzo inferiore.
Sfido qualunque di voi, a trovare un negoziante di cui NON siete clienti (quindi vi presentate per la prima volta), ad avere questa onestà.

Per quanto riguarda il Trex 700, sul sito non lo vedo disponibile, se non in versione combo. Forse in questi due giorni ha modificato il sito, e quindi non posso mettere in dubbio sulla possibilità di acquistarlo oppure no.

Il discorso scatole... lascia il tempo che prova. Ovviamente, nessuno di voi ha mai acquistato un combo, sicuramente in svizzera.
La merce che viene fornita in combo in svizzera, come del resto in asia (potrei citare molti negozi online) si compone dalla scatola principale dell'elicottero (quindi, a detta vostra, il mucchio di scatole che possiede in negozio) più le varie scatole di servi, motori, marmitte, etc. etc.
NON esiste una scatola speciale per il combo, con già inclusi tutti gli accessori, ed una scatola normale dell'elicottero senza gli accessori. Le scatole dell'elicottero sono identiche, quindi quelle che possiede in negozio saranno riservate per i combo, che tra l'altro propone lui e non la casa madre (se non i combo con motore align e marmitta, ma anche quelli i vari componenti sono separati).

Per ciò che riguarda la lingua, l'italiano nel sito é un favore che fa alle migliaia di clienti online italiani che ordinano la merce direttamente da lui, non é quindi un dovere fare una consulenza in questa lingua.

Ad ogni modo, visto che non sono azionario di questo negozio, vi ho esposto queste difese ma non voglio propendere ne dall'una ne dall'altra parte.

In settimana torno a Losanna, passerò a chiedere cosa sia successo e lo "bacchetterò" nel caso avesse sbagliato! Vi terrò informati. Vi chiedo però la cortesia di non dare il titolo di truffatore ad una persona che non conoscete (posso capire la delusione di un viaggio senza aver portato a casa ciò che ci si aspettava), solo perché c'é stato sicuramente una incomprensione tra di voi o sul sito; Grazie.

Daniele
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Come prima cosa, vorrei scusarmi con i moderatori se riapro un discorso che é stato chiuso.
Solo in questi giorni mi collego al forum, ed ho potuto vedere un malcontento verso questo negozio situato in svizzera.
Vorrei riaprire il discorso in quanto é giusto che vi sia una controparte che dica la sua.

Sottolineo che se per un qualche motivo, un moderatore ritenesse questo mio intervento fuori posto, non esiti a cancellare il post senza alcun rancore.

Ora, purtroppo ho letto con molto dispiacere ciò che é accaduto a Massi per l'acquisto di un t-rex 700.
La cosa mi meraviglia molto: infatti, vivendo praticamente tutto l'anno (tranne i mesi estivi) a Losanna, sono un cliente molto affezzionato di tale negozio.
Trovo che il titolare, il signor Eric, é persona molto disponibile e gentile, e mai si é permesso di fregare i suoi clienti.
Il primo giorno che andai da lui per prendere un trex 450, mi disse di toranare dopo 3 giorni perché faceva un'offerta (non da align, ma lui stesso, quindi con un minore introito) ad un prezzo inferiore.
Sfido qualunque di voi, a trovare un negoziante di cui NON siete clienti (quindi vi presentate per la prima volta), ad avere questa onestà.

Per quanto riguarda il Trex 700, sul sito non lo vedo disponibile, se non in versione combo. Forse in questi due giorni ha modificato il sito, e quindi non posso mettere in dubbio sulla possibilità di acquistarlo oppure no.

Il discorso scatole... lascia il tempo che prova. Ovviamente, nessuno di voi ha mai acquistato un combo, sicuramente in svizzera.
La merce che viene fornita in combo in svizzera, come del resto in asia (potrei citare molti negozi online) si compone dalla scatola principale dell'elicottero (quindi, a detta vostra, il mucchio di scatole che possiede in negozio) più le varie scatole di servi, motori, marmitte, etc. etc.
NON esiste una scatola speciale per il combo, con già inclusi tutti gli accessori, ed una scatola normale dell'elicottero senza gli accessori. Le scatole dell'elicottero sono identiche, quindi quelle che possiede in negozio saranno riservate per i combo, che tra l'altro propone lui e non la casa madre (se non i combo con motore align e marmitta, ma anche quelli i vari componenti sono separati).

Per ciò che riguarda la lingua, l'italiano nel sito é un favore che fa alle migliaia di clienti online italiani che ordinano la merce direttamente da lui, non é quindi un dovere fare una consulenza in questa lingua.

Ad ogni modo, visto che non sono azionario di questo negozio, vi ho esposto queste difese ma non voglio propendere ne dall'una ne dall'altra parte.

In settimana torno a Losanna, passerò a chiedere cosa sia successo e lo "bacchetterò" nel caso avesse sbagliato! Vi terrò informati. Vi chiedo però la cortesia di non dare il titolo di truffatore ad una persona che non conoscete (posso capire la delusione di un viaggio senza aver portato a casa ciò che ci si aspettava), solo perché c'é stato sicuramente una incomprensione tra di voi o sul sito; Grazie.

Daniele
Ciao,il fatto che sul sito si parli in italiano non e' un favore che fa a noi ma semai al suo portafogli.Su di un sito italiano si parla italiano,eccezion fatta se vuoi prendere per i maroni i lettori.Chiedo a te, chi e' colui che si e' permesso di inviare messaggi privati offensivi, visto che i moderatori hanno cancellato il post in cui gia' lo chiedevo.Chissa' e' stato chiuso perche' il signor insultattore si sentiva braccato.Siamo uomini e mostriamoci,solo i conigli si nascondono.Scusa lo sfogo ma non e' rivolto a te ho sfruttato l'occasione per ribadire concetti a me cari.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
non vuoi prenderne le difese ma hai scritto un post lungo come una casa.
Mi viene da farti una domanda, ma che te ne frega di quello che pensa la gente? tu ti trove bene con Eric? fine della storia, ogni persona è libera di fare e spendere come gli pare
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 15:37   #4 (permalink)  Top
JacK®
Guest

Citazione:

Daniele
Onestamente del rapporto che hai con questo individuo poco me ne importa, fatto sta che dopo quello che abbiamo letto ( e non sono cose inventate ) potenziali clienti hanno preferito servirsi altrove anche se a prezzi più alti !!

Io pure ho sempre difeso a spada tratta un negoziante di cui evito di fare il nome ed al quale ho lasciato qualche migliaio di euro ma nel momento in cui mi sono reso conto che la sua 'simpatia' nei miei confronti non era tanto verso di me ma verso il mio portafoglio, ho troncato i rapporti immediatamente ... questa gente mi fa letteralmente SCHIFO.

Purtroppo gli errori si pagano ed il tuo carissimo amico Eric non puo' far altro che ( oltre allo scrivere in italiano visto che lo sa ) pensare bene alla ca##ata che ha fatto e farne tesoro per il futuro.

Io non ho mai comprato da lui e mai ci comprerò ...... purtroppo il forum è un'arma a doppio taglio e questa volta ci è servita a tutti per capire da chi ci dobbiamo guardare le spalle.

Saluti
Vecchio 04 settembre 08, 15:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzima78

Data registr.: 03-09-2005
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Perfettamente d'accordo.

Mi sono astenuto perchè ne ho già abbondantemente parlato nel precedente post, ormai chiuso.
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:23   #6 (permalink)  Top
User

Per ciò che riguarda i messaggi offensivi, non sono a conoscenza di nulla e non so chi li abbia scritti. Sono tornato ieri dalle ferie e leggendo il post ci sono rimasto male, avendo avuto a che fare con una persona con la persona in questione.

Anche se il mio post é lungo, non voglio difendere proprio nessuno!! Mi spiace che vi sia una facilità a etichettare una persona come truffatore soltanto perché si é rimasti delusi o non ci si é capiti (complice anche la lingua).

Forse voi siete perfetti, ma se a me succedesse una cosa del genere (e non metto in dubbio assolutamente che possa essere successo, se lo scrivete una ragione c'é sicuramente) direi che il venditore non si é comportato bene, o non all'altezza di quello che mi aspettavo... ma non che sia un truffatore.
Anche perché, la truffa avveniva se vi avesse preso dei soldi e non vi avesse dato nulla od altra merce scadente; fino a prova contraria non si é concluso nulla quindi non siete stati truffati!

Mi scuso ancora con tutti voi, ma credetemi, io ho letto molti dei vostri messaggi, siete persone serie e competenti; nello stesso modo conosco il proprietario, ed é una persona seria. Sono più dell'idea che vi sia stata una incomprensione piuttosto che una truffa come la definite voi.
Vecchio 04 settembre 08, 21:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
Citazione:
Per ciò che riguarda i messaggi offensivi, non sono a conoscenza di nulla e non so chi li abbia scritti. Sono tornato ieri dalle ferie e leggendo il post ci sono rimasto male, avendo avuto a che fare con una persona con la persona in questione.

Anche se il mio post é lungo, non voglio difendere proprio nessuno!! Mi spiace che vi sia una facilità a etichettare una persona come truffatore soltanto perché si é rimasti delusi o non ci si é capiti (complice anche la lingua).

Forse voi siete perfetti, ma se a me succedesse una cosa del genere (e non metto in dubbio assolutamente che possa essere successo, se lo scrivete una ragione c'é sicuramente) direi che il venditore non si é comportato bene, o non all'altezza di quello che mi aspettavo... ma non che sia un truffatore.
Anche perché, la truffa avveniva se vi avesse preso dei soldi e non vi avesse dato nulla od altra merce scadente; fino a prova contraria non si é concluso nulla quindi non siete stati truffati!

Mi scuso ancora con tutti voi, ma credetemi, io ho letto molti dei vostri messaggi, siete persone serie e competenti; nello stesso modo conosco il proprietario, ed é una persona seria. Sono più dell'idea che vi sia stata una incomprensione piuttosto che una truffa come la definite voi.
incomprensione ??? lol
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 23:29   #8 (permalink)  Top
User

chiedo l'ultima cosa, e poi possiamo chiudere il discorso perché vedo che ognuno resta sulle sue.

Non ricordo se in questo post o nell'altro, é stato detto che dal sito, la sola meccanica non era vendibile, ma bisognava mandare una mail per poter acquistare ed avere informazioni, cosa che tra l'altro é stata fatta dalla persona in questione.

Mi chiedo ora, cos'ha risposto il negoziante a quella mail?
Vecchio 04 settembre 08, 20:25   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da JacK® Visualizza messaggio

Purtroppo gli errori si pagano ed il tuo carissimo amico Eric non puo' far altro che ( oltre allo scrivere in italiano visto che lo sa ) pensare bene alla ca##ata che ha fatto e farne tesoro per il futuro.

Eric non parla italiano, il sito é sviluppato da un'altra società! Te lo posso assicurare perché le prime volte gli scrivevo in italiano e mi ha detto che non sapeva rispondere, ora gli scrivo in francese
Vecchio 04 settembre 08, 20:45   #10 (permalink)  Top
User

Ad ogni modo, (scusate se continuo a scrivere un post dopo l'altro), solo ora ho potuto leggere tutto il post da voi scritto (infatti fino a ieri ero beato e pacifico in sud-africa e questa mattina il post era chiuso, ma ahimé sono dovuto tornare ) e comunque il discorso non mi é chiaro.

Visto che conosco Eric e tengo molto a questo forum, andrò di persona a chiedere come stanno le cose, per mettere chiarezza se le accuse da voi mosse sono fondate oppure se le sue difese sono veritiere.

Qualcuno ha sbagliato, ed é giusto che si sappia!!
Rispondi

Bookmarks