Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Info negozio live-hobby.de

Qualcuno conosce o ha mai acquistato da questo negozio on line?
www.live-hobby.de

Fatemi sapere!!
Grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Ho comprato una volta senza problemi.


Ciao,
Francesco
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ci ho comprato una fusoliera per il 450. Nessun problema. Se non sbaglio, circa settimana di spedizione.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 18:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Recensione

Ci tenevo a fare una recensione su questo negozio in quanto ho fatto un ordine di un certo tipo e mi sono trovato mooolto bene!!

Piccola premessa, era da un po' che stavo cercando un T-Rex 450 PRO con beastx al posto del 3gx ed ho trovato solo due negozi che lo trattano: biwix ad € 456 spedizione inclusa e live-hobby.de ad € 420 + 15 di spedizione con DHL. Sono rimasto subito impressionato da quest'ultimo prezzo in quanto praticamente viene venduto allo stesso prezzo dalla combo con 3gx

Ad ogni caso ho provato a contattare i vari negozi italiani, alcuni mi hanno detto che la cosa non si poteva fare o meglio si poteva ma comprando il kit nudo... ed altri invece mi hanno fatto proposte che si aggiravano intorno ai 460-490 €. Non faccio nomi perchè non mi sembra corretto.

Beh attratto dal fantastico prezzo del tedescone ho mandato diverse mail per avere info alle quali hanno sempre risposto con puntualità! A questo punto dato che come metodo di pagamento accettano anche paypal mi sono fidato a fare l'ordine e devo dire che sono rimasto soddisfatto del servizio: spedito martedì 27/12 ed arrivato oggi (29/12).

Mi sembrava giusto rendergli merito, anche se non me ne viene niente in tasca, visto che qui in italia non è molto conosciuto.

Ora spero solo che sia tutto funzionante visto che devo ancora provare le varie cose...

Spero di esservi stato utile!! Un saluto a tutti e BUON 2012!!!!!!!!!!!!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
Unhappy Never Again

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Qualcuno conosce o ha mai acquistato da questo negozio on line?
www.live-hobby.de

Fatemi sapere!!
Grazie!


Per dirla alla maniera USA:
“NEVER BUY MORE”

Tradotta in italiano:
DA EVITARE!!




Vi spiego.
Esperienza 2012:
Ho comprato da lui, per la prima volta, nel Febbraio 2012: dato che aveva il materiale da me desiderato ai prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli reperibili sul web (risparmiai quasi cinque euro , su una spesa complessiva di trecentosei euro) e date le opinioni degli altri, “me la sono rischiata”. Nel 2012, e rimarco la data, ho riscontrato una buona comunicazione (risposta alle mail), ma spedizione davvero lenta (otto giorni lavorativi per la tratta Italia-Germania sono decisamente troppi) e costosa (15€ contro le spedizioni gratuite per spese superiori ai 200€ di alcuni) : per i tempi, pur non conoscendoli, dovetti “accettarli” per forza (avevo già pagato in anticipo) ; per il costo oneroso della spedizione pensai che comunque avevo risparmiato quasi cinque euro (su una spesa di oltre trecento euro).

Esperienza 2013:
Di recente (metà Giugno 2013), ho deciso di acquistare di nuovo da lui: i prezzi erano maggiori degli altri negozi on-line (più alti di circa il 26%, almeno per i prodotti da me ordinati).
Gli mandai una mail (lunedì) per chiedergli informazioni generali e (il giovedì successivo) dopo tre solleciti (non rispondevano alle mail e ho inviato una seconda mail martedì ed una terza il giovedì) mi rispondono (con superbia e con tono di “superiorità”) che non hanno da perdere tempo con le e-mail “poco produttive” (non vogliono perdere tempo nel dare info sui prodotti, ma preferiscono rispondere solo a domande sul pagamento ecc, ecc...) e che se voglio compro da loro, altrimenti posso andare in un altro negozio.
A ciò aggiungono che non risponderanno ad altre mie e-mail.
Un pò sconcertato dalla (pseudo) risposta procedo nell’acquisto (ho pensato "questo é un venditore "sicuro", gli altri, per avere prezzi più bassi, forse rifilano "fregature"), memore della precedente esperienza e pur insoddisfatto per via delle informazioni richieste e mai date.
Il pacco (nome alquanto azzeccato) mi é arrivato ad inizio di questo mese (i tempi di spedizione si sono ulteriormente allungati: da helipal, o altri siti “famosi” che ora non mi metterò a citare, fra un pò ci mettono di meno!).
Il pacco della DHL é arrivato ben sigillato, pertanto l’ho ritirato senza indugio: purtroppo la confezione del mio “microbo” non era delle più nuove (e chi se ne frega direte voi).
Il fatto é che l’heli sembrava avere segni di usura e le pile (aggiuntive, comprate a parte) non reggevano per niente la carica!
Cercato di ricontattarli per e-mail: per ora nessuna risposta! Se non soddisfatto aprirò una contestazione.

Quindi, RILEVAMENTI 2013:
- Prezzi più alti;
- Maleducazione;
- Mancanza di risposte (a parte sabato, domenica e festivi, é plausibile avere una risposta entro 24-48H);
- Tempi di consegna lentissimi (altro che Germania-Italia, sono quasi da Cina: mi sorge anche qualche altro dubbio...)
- Materiale (“microbo RTF” e batterie) in condizioni discutibili
Ne consegue un:

NEVER AGAIN (ossia mai più acquisti da) live-hobby.de

PS Scusate la lungaggine, ma é un pò uno sfogo personale, oltre che un avviso ai futuri acquirenti per non incappare in venditori disonesti che "campano di fama" riscossa solo in passato.

Ultima modifica di GhostRider 27 : 23 luglio 13 alle ore 16:33
GhostRider 27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ghostRider27:

Onestamente hai fatto bene a segnalare la tua esperienza : io non preferisco comprare da siti tedeschi e americani e potendo preferisco i siti nostrani .

Con i siti tedeschi ho sempre avuto scarsa comunicativa nella richiesta di informazioni e lentezza nello spedire ; con quelli americani oltre la lentezza , dogana sicura e bella " consistente "...ripeto , potendo , meglio siti sicuri italiani

Con siti inglesi , al momento ...nulla da ridire
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ghostRider27:

Onestamente hai fatto bene a segnalare la tua esperienza : io non preferisco comprare da siti tedeschi e americani e potendo preferisco i siti nostrani .

Con i siti tedeschi ho sempre avuto scarsa comunicativa nella richiesta di informazioni e lentezza nello spedire ; con quelli americani oltre la lentezza , dogana sicura e bella " consistente "...ripeto , potendo , meglio siti sicuri italiani

Con siti inglesi , al momento ...nulla da ridire
Grazie Edubu, mi é sembrato giusto più che altro, anche se questo mio contributo é poca cosa spero sia utile a qualcuno.
GhostRider 27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 33
Il tuo é un grande contributo!
E ti dirò di più: a mio (personale) avviso é uno dei tanti motivi per cui esiste questo forum, ossia aiutarsi e consigliarsi.
Warlock-76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Grazie anche da parte mia...ho gia provveduto a depennarlo dai preferiti e mi impegno a non consigliarlo più a nessuno.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 13:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2011
Residenza: lucca
Messaggi: 23
Mi sono Sempre trovato bene
dexter67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su negozio online zova73 Elimodellismo in Generale 1 25 gennaio 11 18:51
Negozio Leaders Hobby Bontempogiovanni Elimodellismo in Generale 3 01 dicembre 09 22:02
Info Negozio Germania 2M86 Aeromodellismo 4 09 ottobre 09 17:18
info negozio roma chronos Aeromodellismo 4 27 dicembre 08 11:42
Info negozio ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 giugno 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002