BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Info negozio live-hobby.de (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/231721-info-negozio-live-hobby-de.html)

arton-fly 05 dicembre 11 14:40

Info negozio live-hobby.de
 
Qualcuno conosce o ha mai acquistato da questo negozio on line?
www.live-hobby.de

Fatemi sapere!!
Grazie!

ziperit 05 dicembre 11 15:37

Ho comprato una volta senza problemi.


Ciao,
Francesco

Darkflight 06 dicembre 11 12:05

Ci ho comprato una fusoliera per il 450. Nessun problema. Se non sbaglio, circa settimana di spedizione.

arton-fly 29 dicembre 11 17:48

Recensione
 
Ci tenevo a fare una recensione su questo negozio in quanto ho fatto un ordine di un certo tipo e mi sono trovato mooolto bene!! :D

Piccola premessa, era da un po' che stavo cercando un T-Rex 450 PRO con beastx al posto del 3gx ed ho trovato solo due negozi che lo trattano: biwix ad € 456 spedizione inclusa e live-hobby.de ad € 420 + 15 di spedizione con DHL. Sono rimasto subito impressionato da quest'ultimo prezzo in quanto praticamente viene venduto allo stesso prezzo dalla combo con 3gx :o:

Ad ogni caso ho provato a contattare i vari negozi italiani, alcuni mi hanno detto che la cosa non si poteva fare o meglio si poteva ma comprando il kit nudo... :uhm: ed altri invece mi hanno fatto proposte che si aggiravano intorno ai 460-490 €. Non faccio nomi perchè non mi sembra corretto.

Beh attratto dal fantastico prezzo del tedescone ho mandato diverse mail per avere info alle quali hanno sempre risposto con puntualità! A questo punto dato che come metodo di pagamento accettano anche paypal mi sono fidato a fare l'ordine e devo dire che sono rimasto soddisfatto del servizio: spedito martedì 27/12 ed arrivato oggi (29/12). :D

Mi sembrava giusto rendergli merito, anche se non me ne viene niente in tasca, visto che qui in italia non è molto conosciuto.

Ora spero solo che sia tutto funzionante visto che devo ancora provare le varie cose... :lol:

Spero di esservi stato utile!! Un saluto a tutti e BUON 2012!!!!!!!!!!!!! :wink:

GhostRider 27 23 luglio 13 15:29

Never Again
 
Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2906006)
Qualcuno conosce o ha mai acquistato da questo negozio on line?
www.live-hobby.de

Fatemi sapere!!
Grazie!



Per dirla alla maniera USA:
“NEVER BUY MORE”

Tradotta in italiano:
DA EVITARE!!




Vi spiego.
Esperienza 2012:
Ho comprato da lui, per la prima volta, nel Febbraio 2012: dato che aveva il materiale da me desiderato ai prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli reperibili sul web (risparmiai quasi cinque euro :lol:, su una spesa complessiva di trecentosei euro) e date le opinioni degli altri, “me la sono rischiata”. Nel 2012, e rimarco la data, ho riscontrato una buona comunicazione (risposta alle mail), ma spedizione davvero lenta :mellow: (otto giorni lavorativi per la tratta Italia-Germania sono decisamente troppi) e costosa (15€ contro le spedizioni gratuite per spese superiori ai 200€ di alcuni) :( : per i tempi, pur non conoscendoli, dovetti “accettarli” per forza (avevo già pagato in anticipo) :uhm: ; per il costo oneroso della spedizione pensai che comunque avevo risparmiato quasi cinque euro (su una spesa di oltre trecento euro).

Esperienza 2013:
Di recente (metà Giugno 2013), ho deciso di acquistare di nuovo da lui: i prezzi erano maggiori degli altri negozi on-line (più alti di circa il 26%, almeno per i prodotti da me ordinati).
Gli mandai una mail (lunedì) per chiedergli informazioni generali e (il giovedì successivo) dopo tre solleciti (non rispondevano alle mail e ho inviato una seconda mail martedì ed una terza il giovedì) mi rispondono (con superbia e con tono di “superiorità”) che non hanno da perdere tempo con le e-mail “poco produttive” :angry: (non vogliono perdere tempo nel dare info sui prodotti, ma preferiscono rispondere solo a domande sul pagamento ecc, ecc...) e che se voglio compro da loro, altrimenti posso andare in un altro negozio. :blink:
A ciò aggiungono che non risponderanno ad altre mie e-mail. :uhm:
Un pò sconcertato dalla (pseudo) risposta procedo nell’acquisto (ho pensato "questo é un venditore "sicuro", gli altri, per avere prezzi più bassi, forse rifilano "fregature"), memore della precedente esperienza e pur insoddisfatto per via delle informazioni richieste e mai date.
Il pacco (nome alquanto azzeccato) mi é arrivato ad inizio di questo mese (i tempi di spedizione si sono ulteriormente allungati: da helipal, o altri siti “famosi” che ora non mi metterò a citare, fra un pò ci mettono di meno!).
Il pacco della DHL é arrivato ben sigillato, pertanto l’ho ritirato senza indugio: purtroppo la confezione del mio “microbo” non era delle più nuove (e chi se ne frega direte voi).
Il fatto é che l’heli sembrava avere segni di usura e le pile (aggiuntive, comprate a parte) non reggevano per niente la carica!
Cercato di ricontattarli per e-mail: per ora nessuna risposta! Se non soddisfatto aprirò una contestazione. :angry:

Quindi, RILEVAMENTI 2013:
- Prezzi più alti;
- Maleducazione;
- Mancanza di risposte :shutup: (a parte sabato, domenica e festivi, é plausibile avere una risposta entro 24-48H);
- Tempi di consegna lentissimi (altro che Germania-Italia, sono quasi da Cina: mi sorge anche qualche altro dubbio...)
- Materiale (“microbo RTF” e batterie) in condizioni discutibili
Ne consegue un: :angry:

NEVER AGAIN (ossia mai più acquisti da) live-hobby.de

PS Scusate la lungaggine, ma é un pò uno sfogo personale, oltre che un avviso ai futuri acquirenti per non incappare in venditori disonesti che "campano di fama" riscossa solo in passato.

edubu 23 luglio 13 22:17

@ghostRider27:

Onestamente hai fatto bene a segnalare la tua esperienza : io non preferisco comprare da siti tedeschi e americani e potendo preferisco i siti nostrani .

Con i siti tedeschi ho sempre avuto scarsa comunicativa nella richiesta di informazioni e lentezza nello spedire ; con quelli americani oltre la lentezza , dogana sicura e bella " consistente "...ripeto , potendo , meglio siti sicuri italiani

Con siti inglesi , al momento ...nulla da ridire

GhostRider 27 25 luglio 13 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3877164)
@ghostRider27:

Onestamente hai fatto bene a segnalare la tua esperienza : io non preferisco comprare da siti tedeschi e americani e potendo preferisco i siti nostrani .

Con i siti tedeschi ho sempre avuto scarsa comunicativa nella richiesta di informazioni e lentezza nello spedire ; con quelli americani oltre la lentezza , dogana sicura e bella " consistente "...ripeto , potendo , meglio siti sicuri italiani

Con siti inglesi , al momento ...nulla da ridire

Grazie Edubu, mi é sembrato giusto più che altro, anche se questo mio contributo é poca cosa spero sia utile a qualcuno.

Warlock-76 28 luglio 13 15:23

Il tuo é un grande contributo!
E ti dirò di più: a mio (personale) avviso é uno dei tanti motivi per cui esiste questo forum, ossia aiutarsi e consigliarsi.

greywall 28 luglio 13 19:35

Grazie anche da parte mia...ho gia provveduto a depennarlo dai preferiti e mi impegno a non consigliarlo più a nessuno. :wink:

dexter67 09 agosto 13 12:39

Mi sono Sempre trovato bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002