Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 13, 15:29   #5 (permalink)  Top
GhostRider 27
User
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
Unhappy Never Again

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Qualcuno conosce o ha mai acquistato da questo negozio on line?
www.live-hobby.de

Fatemi sapere!!
Grazie!


Per dirla alla maniera USA:
“NEVER BUY MORE”

Tradotta in italiano:
DA EVITARE!!




Vi spiego.
Esperienza 2012:
Ho comprato da lui, per la prima volta, nel Febbraio 2012: dato che aveva il materiale da me desiderato ai prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli reperibili sul web (risparmiai quasi cinque euro , su una spesa complessiva di trecentosei euro) e date le opinioni degli altri, “me la sono rischiata”. Nel 2012, e rimarco la data, ho riscontrato una buona comunicazione (risposta alle mail), ma spedizione davvero lenta (otto giorni lavorativi per la tratta Italia-Germania sono decisamente troppi) e costosa (15€ contro le spedizioni gratuite per spese superiori ai 200€ di alcuni) : per i tempi, pur non conoscendoli, dovetti “accettarli” per forza (avevo già pagato in anticipo) ; per il costo oneroso della spedizione pensai che comunque avevo risparmiato quasi cinque euro (su una spesa di oltre trecento euro).

Esperienza 2013:
Di recente (metà Giugno 2013), ho deciso di acquistare di nuovo da lui: i prezzi erano maggiori degli altri negozi on-line (più alti di circa il 26%, almeno per i prodotti da me ordinati).
Gli mandai una mail (lunedì) per chiedergli informazioni generali e (il giovedì successivo) dopo tre solleciti (non rispondevano alle mail e ho inviato una seconda mail martedì ed una terza il giovedì) mi rispondono (con superbia e con tono di “superiorità”) che non hanno da perdere tempo con le e-mail “poco produttive” (non vogliono perdere tempo nel dare info sui prodotti, ma preferiscono rispondere solo a domande sul pagamento ecc, ecc...) e che se voglio compro da loro, altrimenti posso andare in un altro negozio.
A ciò aggiungono che non risponderanno ad altre mie e-mail.
Un pò sconcertato dalla (pseudo) risposta procedo nell’acquisto (ho pensato "questo é un venditore "sicuro", gli altri, per avere prezzi più bassi, forse rifilano "fregature"), memore della precedente esperienza e pur insoddisfatto per via delle informazioni richieste e mai date.
Il pacco (nome alquanto azzeccato) mi é arrivato ad inizio di questo mese (i tempi di spedizione si sono ulteriormente allungati: da helipal, o altri siti “famosi” che ora non mi metterò a citare, fra un pò ci mettono di meno!).
Il pacco della DHL é arrivato ben sigillato, pertanto l’ho ritirato senza indugio: purtroppo la confezione del mio “microbo” non era delle più nuove (e chi se ne frega direte voi).
Il fatto é che l’heli sembrava avere segni di usura e le pile (aggiuntive, comprate a parte) non reggevano per niente la carica!
Cercato di ricontattarli per e-mail: per ora nessuna risposta! Se non soddisfatto aprirò una contestazione.

Quindi, RILEVAMENTI 2013:
- Prezzi più alti;
- Maleducazione;
- Mancanza di risposte (a parte sabato, domenica e festivi, é plausibile avere una risposta entro 24-48H);
- Tempi di consegna lentissimi (altro che Germania-Italia, sono quasi da Cina: mi sorge anche qualche altro dubbio...)
- Materiale (“microbo RTF” e batterie) in condizioni discutibili
Ne consegue un:

NEVER AGAIN (ossia mai più acquisti da) live-hobby.de

PS Scusate la lungaggine, ma é un pò uno sfogo personale, oltre che un avviso ai futuri acquirenti per non incappare in venditori disonesti che "campano di fama" riscossa solo in passato.

Ultima modifica di GhostRider 27 : 23 luglio 13 alle ore 15:33
GhostRider 27 non è collegato   Rispondi citando