Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
chi usa coolpowe 30 heli su os 50?

secondo voi ne vale la pena? l'ho provata x la prima volta motore freddo giravo grasso a 2 giri di max ma cmq aveva potenza molti dicono che rompe i motori e che è una miscela inutile costa tanto ecc...secondo voi?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao io la uso da sempre circa tre taniche fino ad esso sul mio style 50 se deluxe e motore os 50 hiper credimi mai avuti problemi è fenomenale e fuma di brutto mai un cedimento tutti sono buoni a criticare magari coloro che se la fanno a casa per non spendere e poi scassano i marroni con frasi mi si spegne il motore la miscela non và ecc penso che se ti permetti motori affidabili come l'hiper o altri ti puoi permettere pure una buona miscela non coca cola e credimi la cool power è considerata tra le migliori del mondo è vero costa ma è come mettere a una ferrari gomme ricostruite ,il motore è il cuore dell'eli bisogna coccolarlo vai tranquillo con la 30% non te ne pentirai ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Mi dici i motori come rimangono all'interno????
Presentano ruggine o sono sempre belli????
E' una curiosità che ho in quanto mi si è sempre detto che usando alti valori di nitro l'interno del motore, dai cuscinetti prima di tutto, presentano tanta ruggine.
Poi altra cosa che ti chiedo..il tappo del carter presenta una temperatura tale da poterci posare tranquillamente un dito????
E' vero questo????


Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao max il mio os a distanza di un anno dentro è lucidissimo niente rugine o residui io però dopo 3 4 voli , tolgo la candela il carter e la marmitta e lo lavo col petrolio puro in modo da togliere i residui di miscela quando è ben pulito e asciutto (usa un compressore se lo possiedi in modo da accellerare l'asciugatura) fallo girare con lo starter ci spruzzi della vasellina liquida pura e il motore è in perfette condizioni pulito e lucido , la vasellina ha un doppio effetto non solo sgrassa e pulisce a fondo ma lubrifica il tutto in questo modo puoi tenerlo fermo anche un anno si mette in moto subito ti ricordo in'oltre di non lasciare miscela dentro il serbatoio a fine volo ma svuotarlo in modo che non logori il tubetto di silicone che pesca la miscela io sono pignolo ogni volta che faccio il volo,uno o più serbatoi, prima di rimetterlo apposto pulisco sempre il motore e svuoto completamente il serbatoio dopo tre voli il carter è appena tiepido quindi perfetto vai tranquillo ricorda la manutenzione è la cosa più importante fai come ti ho detto se fai un serbatoio e poi rivoli dopo una settimana o più pulisci il motore , in ogni caso sempre quando pensi di non usarlo per un pò di tempo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
se volete

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao io la uso da sempre circa tre taniche fino ad esso sul mio style 50 se deluxe e motore os 50 hiper credimi mai avuti problemi è fenomenale e fuma di brutto mai un cedimento tutti sono buoni a criticare magari coloro che se la fanno a casa per non spendere e poi scassano i marroni con frasi mi si spegne il motore la miscela non và ecc penso che se ti permetti motori affidabili come l'hiper o altri ti puoi permettere pure una buona miscela non coca cola e credimi la cool power è considerata tra le migliori del mondo è vero costa ma è come mettere a una ferrari gomme ricostruite ,il motore è il cuore dell'eli bisogna coccolarlo vai tranquillo con la 30% non te ne pentirai ciao cristian
Se volete ne ho due galloni da vendere.
Io la usavo fino a poco tempo fa non mi sono trovato male ma ho notato che l'hyper lavora bene anche con il 20% di nitro quindi piuttosto che spendere in miscela che non uso la rivendo, se la volete fatemi sapere.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
quanto li fai a gallone ? nuova la prendo a 30 euro si mi tratti bene le prendo io fammi sapere ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
credo che sia la miglior miscela sul mercato per eli. anche per i 50, e perchè no? Questa settimana ne ho fatti fuori 4 galloni!
NO COMMENT
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
interessato se il prezzo è buono
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Se volete ne ho due galloni da vendere.
Io la usavo fino a poco tempo fa non mi sono trovato male ma ho notato che l'hyper lavora bene anche con il 20% di nitro quindi piuttosto che spendere in miscela che non uso la rivendo, se la volete fatemi sapere.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 00:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
A me

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
interessato se il prezzo è buono
Scusate l'of topic, ve la posso dare anche a 28 euro al gallone ma non saprei come spedirla contattatemi anche via mail maurolorenzon@alice.it.
anche perchè penso che con un peso del genere siano molti i soldi da pagare. insomma se la volete dovete darmi le dritte per mandarvela.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 08:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao max il mio os a distanza di un anno dentro è lucidissimo niente rugine o residui io però dopo 3 4 voli , tolgo la candela il carter e la marmitta e lo lavo col petrolio puro in modo da togliere i residui di miscela quando è ben pulito e asciutto (usa un compressore se lo possiedi in modo da accellerare l'asciugatura) fallo girare con lo starter ci spruzzi della vasellina liquida pura e il motore è in perfette condizioni pulito e lucido , la vasellina ha un doppio effetto non solo sgrassa e pulisce a fondo ma lubrifica il tutto in questo modo puoi tenerlo fermo anche un anno si mette in moto subito ti ricordo in'oltre di non lasciare miscela dentro il serbatoio a fine volo ma svuotarlo in modo che non logori il tubetto di silicone che pesca la miscela io sono pignolo ogni volta che faccio il volo,uno o più serbatoi, prima di rimetterlo apposto pulisco sempre il motore e svuoto completamente il serbatoio dopo tre voli il carter è appena tiepido quindi perfetto vai tranquillo ricorda la manutenzione è la cosa più importante fai come ti ho detto se fai un serbatoio e poi rivoli dopo una settimana o più pulisci il motore , in ogni caso sempre quando pensi di non usarlo per un pò di tempo ciao ciao

L'unica cosa su cui sono daccordo e che la Cool è un ottima mix,tutte le altre procedure che descrivi per periodi cosi brevi (tra un volo settimanale e l'altro)non servono a nulla.Se si conosce bene la Cool si sa anche che contiene degli antiossidanti e altri componenti aggiunti proprio per evitare smontaggi e rimontaggi vari.Ciao.(va da se' che dopo ogni sessione di volo il serbatoio va' svuotato ma non certo perche aiuta il motore a preservarsi di piu')
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
heli 1 heli 2 diego 6455 Radiocomandi 4 20 gennaio 08 06:47
Heli Max rossoferrari Elimodellismo Principianti 3 06 settembre 07 13:00
30 Plus o 30 Heli? _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 dicembre 06 08:32
un heli da FAI che fa 3D riguardino Elimodellismo in Generale 8 28 settembre 05 23:02
Heli misterioso sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 aprile 05 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002