Citazione:
|
Originalmente inviato da raffamarcod ciao max il mio os a distanza di un anno dentro è lucidissimo niente rugine o residui io però dopo 3 4 voli , tolgo la candela il carter e la marmitta e lo lavo col petrolio puro in modo da togliere i residui di miscela quando è ben pulito e asciutto (usa un compressore se lo possiedi in modo da accellerare l'asciugatura) fallo girare con lo starter ci spruzzi della vasellina liquida pura e il motore è in perfette condizioni pulito e lucido , la vasellina ha un doppio effetto non solo sgrassa e pulisce a fondo ma lubrifica il tutto in questo modo puoi tenerlo fermo anche un anno si mette in moto subito ti ricordo in'oltre di non lasciare miscela dentro il serbatoio a fine volo ma svuotarlo in modo che non logori il tubetto di silicone che pesca la miscela io sono pignolo ogni volta che faccio il volo,uno o più serbatoi, prima di rimetterlo apposto pulisco sempre il motore e svuoto completamente il serbatoio dopo tre voli il carter è appena tiepido quindi perfetto vai tranquillo ricorda la manutenzione è la cosa più importante fai come ti ho detto se fai un serbatoio e poi rivoli dopo una settimana o più pulisci il motore , in ogni caso sempre quando pensi di non usarlo per un pò di tempo ciao ciao |
L'unica cosa su cui sono daccordo e che la Cool è un ottima mix,tutte le altre procedure che descrivi per periodi cosi brevi (tra un volo settimanale e l'altro)non servono a nulla.Se si conosce bene la Cool si sa anche che contiene degli antiossidanti e altri componenti aggiunti proprio per evitare smontaggi e rimontaggi vari.Ciao.(va da se' che dopo ogni sessione di volo il serbatoio va' svuotato ma non certo perche aiuta il motore a preservarsi di piu')