Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
ammortizzatore....

Ciao a tutti. Vi scrivo per rendervi partecipi di una miglioria non voluta ma venuta per caso. Questi i fatti. Possiedo (oltre ad uno spirit) un blade cp (che è stato ed è tuttora la mia nave scuola, il mio simulatore reale) a cui si erano rotti sia il carrello (in particolare una stecca delle quatto che compongono il carrello) e il tubo di coda. Siccome i ricambi non erano immediatamente reperibili ho provato a metterci mano. Il tubo si era tranciato di netto a circa 1/3 della sua lunghezza. Ho provveduto quindi a tagliare in modo preciso le due estremità rotte e ho sezionato ulteriormente il tubo nella sua parte finale. Ho poi costruito due raccordi in alluminio dello stesso diametro del foro interno del tubo (molto resistenti ma allo stesso tempo in grado di piegarsi se sottoposti a forti pressioni) e con del mastice ho unito i tre tronconi. Per il carrello ho provveduto a sostituire la stecca rotta con del filo di ferro dello stesso diametro (anche in questo caso molto rigido ma in grado di piegarsi).
Fino ad oggi ho volato senza mai cadere e la stabiltà del blade non ha minimamente risentito delle modifiche apportate. Fino ad oggi appunto.... Nonostante ci fosse una bella brezza ho messo in volo l'eli. L'ho alzato forse un pò troppo per le condizioni climatiche (non lo vedevo quasi più....) e inevitabile il crash. Il blade è piombato a terra da un'altezza considerevole. Ma con mio grande stupore (pensavo si fosse disintegrato) le uniche cose che si erano storte erano il piedino e la coda sostituiti.....
In due minuti ho raddrizzato il tutto e l'ely è tornato a volare perfettamente. La mofica al carrello ha fatto da ammortizzatore, assorbendo l'urto ed evitando che lo stesso si ripercuotesse sulla struttura. Analogamente la coda si è piegata solo in prossimità dei raccordi evitando di incidere sul telaio.
Non so se è stato culo ma credo che le modifiche che ho apportato per adesso non verranno sostituite dai nuovi ricambi......
Saluti
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio per ammortizzatore e differenziale racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 17 febbraio 07 22:49
ammortizzatore di sterzo bikerc Automodellismo 3 17 marzo 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002