Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 18:11   #1 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Data registr.: 25-02-2005
benina

Ciao a tutti,
ho bisogno un consiglio sulle percentuali da usare per comporre la benzina... io ho sempre volato con 10% nitro 20% helimix 70% metanolo...
ora ho iniziato a fare looping e hovering in rovescio... e mi sembra che il motore ancora originale tt50 (ho un rappy 50 v2) anche se aumento in idle up la curva nn salga di giri... forse è meglio in 20% di nitro? per avvicinarmi al 3d (oltre a cambiare motore :-) devo aumentare la nitro?
CIAO!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:35   #2 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Citazione:
Originalmente inviato da cri
Ciao a tutti,
ho bisogno un consiglio sulle percentuali da usare per comporre la benzina... io ho sempre volato con 10% nitro 20% helimix 70% metanolo...
ora ho iniziato a fare looping e hovering in rovescio... e mi sembra che il motore ancora originale tt50 (ho un rappy 50 v2) anche se aumento in idle up la curva nn salga di giri... forse è meglio in 20% di nitro? per avvicinarmi al 3d (oltre a cambiare motore :-) devo aumentare la nitro?
CIAO!!!
chiedo scusa per il titolo intendevo benzina... ho la "z" della tastiera difettosa bisogna pigiare di brutto!!!

CIAO!!!
Vecchio 12 settembre 06, 14:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche io ho notato la stessa cosa, quella miscela per il volato andava bene, ma adesso che sto cominciando a fare qualcosina in più, sento che cala troppo di giri per cui anche io aumenterò un po la percentuale di nitro, ma in maniera graduale in modo da verificare l'effettiva differenza.
In ogni caso in questo motore non penso di andare oltre il 20%.
Ciao
Vecchio 12 settembre 06, 16:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ma quando stai in hovering e passi in idle ti sale di giri? se non lo fa sbagli a programmare la radio se sale e poi perde potenza in manovra allora prova ad aumentare il nitro o a cambiare il motore con l'os meglio se hyper
Vecchio 12 settembre 06, 16:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Per quanto tu possa caricare di nitro e azzeccare le curve, il motore sarà sempre un po in ritardo per il 3D. Se vuoi fare il passo, ti conviene prendere in considerazione un governor.
Vecchio 13 settembre 06, 10:51   #6 (permalink)  Top
cri
User

L'avatar di cri

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ma quando stai in hovering e passi in idle ti sale di giri? se non lo fa sbagli a programmare la radio se sale e poi perde potenza in manovra allora prova ad aumentare il nitro o a cambiare il motore con l'os meglio se hyper
si certo quando passo in idle up sale di giri, ma se sono in rovescio e dò passo negativo per salire il motore lo sento sforzare e ho solo -9° .. per questo dico che avrei bisogno di aumentare ancora i giri, ma aumentando la curva motore ancora di più: praticamente ho settato l'idle up 2 con un 10% in più rispetto al idleup 1, i giri non cambiano o cambiano di pochissimo... mi chiedevo se aumentando del 10% la nitro( dal 10% al 20%) le prestazioni migliorano...
poi lo so che sarebbe meglio avere un os50hyper con governor.... ma voglio sfruttare al massimo quello che ho... poi si vedrà....
CIAO!!!!
Rispondi

Bookmarks