| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
| Citazione:
Certo però che questi tacchimetri ottici sono veramente fantastici perchè puoi benissimo rimanere lontano dal rotore. Mentre inizialmente stavo comprando un tacchimetro laser per fortuna ho visto qualche video su internet ed ho notato che quelli laser praticamente devi metterli vicinissimo al rotore, ed è troppo pericoloso con un 600, mentre questo ottico costa qualche euro in più però ti salva mani e faccia e di certo non rischio per qualche euro | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Hobbyking l'ho pagato sui 35euro, ho preso il più costoso che c'era, il: Turnigy LCD Tachometer V2 C'è scritto che il display funziona a cristalli liquidi quindi penso sia abbastanza preciso inoltre c'è scritto che c'è un'errore di un solo rpm. Gli altri che ho trovato avevano tutti un errore di 10rpm |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ragazzi l'ho provato ed ho fatto il paragone con un tachimetro ottico preso da elyshop. Tutti e due hanno dato lo stesso valore, è veramente fantastico lo consiglio a tutti. Se si accende mentre gira il rotore fa tutto da solo basta spingere solo il bottone rosso, al massimo quando si accende bisogna decidere l'apertura io l'ho messa a f5 ed ho un 600. Per il resto è super preciso. Solo una cosa ma secondo voi è possibile misurarlo anche in volo o la misurazione è più precisa facendo girare il rotore dell'eli a terra? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
scusa ... ma misurare i giri del rotore ... a terra ... serve a poco se non a niente!!! Si misurano in Hovering e in volato e in questo caso possibilmente in passaggi rettilinei senza variazioni... altrimenti la lettura sarebbe falsata e ballerina.. praticamente inutilizzabile... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Soluzione migliore: farselo dire dal regolatore. Non so che eli hai, ma kontronik jive lo dice usando il jlog (registra su scheda sd tutti i parametri istante per istante o lo manda alla radio se questa ha la telemetria), il kosmik credo registri senza bisogno di jlog, anche castle creations ha dei log ma non so se fornisce l'indicazione giri.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |