Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 06, 08:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
T-rex coda che sbachetta

Dopo diverse prove non ho ancora risolto, in pratica alzo l'ely in hovering, stà fermo che è una bellezza, ma dopo un pò iizia a sbacchettare a dx e sx e l'ely produce un rumore che non è più lineare, seghetta, spero di riuscire a spiegarmi, se calo o aumento il gas non lo fà più per ripresentarsi dopo pochi secondi, monto il 3550Kv della align il 35A sempre della align, ho regolato il regolatore con il governor ma sulla radio ho settato 0 70 70 70 70 solo il idleup1, ho messo la rx a doppia conversione che uso sul raptor e ho risolto il problema della perdita di giri, ma questo della coda è rimasto, ho anche diminuito e aumentato la sensibilità del 401 ma niente, ho agito sul tiraggio della cinghia in più o meno tirata ma il prob è rimasto, ho preso 2 batterie nuove ma non risolvo.

A questo punto chiedo a voi che forse siete più esperti di aiutarmi, non sò più cosa cambiare....

grazie
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Occhio a sensibilità e governor???

Se non si tratta di avere una sensibilità del Gyro troppo alta (devi abbassarla) il problema potrebbe essere il Governor. Stai attento perchè il modo governor del regolatore 35A della Align, fuziona solo dal 85 per cento della potenza in su. Se tu lavori in idle con il 70 per cento il regolatore comincia a tagliare come quando la batteria sta per finitre e la coda comincia a sbacchettare. Questo è tutto quello che ti posso dire. Io personalemente il 35 A della Align lo uso come rgolatore normale e sulla radio imposto la curva del gas come si fa per lo scoppio. Così il regolatore funziona alla perfezione. Bsionga perdere un po' di tempo per settare bene le curve gas.

Un saluto.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Dopo diverse prove non ho ancora risolto, in pratica alzo l'ely in hovering, stà fermo che è una bellezza, ma dopo un pò iizia a sbacchettare a dx e sx e l'ely produce un rumore che non è più lineare, seghetta, spero di riuscire a spiegarmi, se calo o aumento il gas non lo fà più per ripresentarsi dopo pochi secondi, monto il 3550Kv della align il 35A sempre della align, ho regolato il regolatore con il governor ma sulla radio ho settato 0 70 70 70 70 solo il idleup1, ho messo la rx a doppia conversione che uso sul raptor e ho risolto il problema della perdita di giri, ma questo della coda è rimasto, ho anche diminuito e aumentato la sensibilità del 401 ma niente, ho agito sul tiraggio della cinghia in più o meno tirata ma il prob è rimasto, ho preso 2 batterie nuove ma non risolvo.

A questo punto chiedo a voi che forse siete più esperti di aiutarmi, non sò più cosa cambiare....

grazie

stesso problema ma sono senza governor....appena parto tutto ok....dopo 7/8 minuti l'eli comincia a traballare e dondolare....

e' la batteria che si scarica??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 23:05   #4 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao,
sbacchetta solo ma non da' fastidio piu' di tanto o e' proprio incontrollabile ?
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo
Ciao,
sbacchetta solo ma non da' fastidio piu' di tanto o e' proprio incontrollabile ?
no proprio comincia a dondolare e devo atterrare...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 23:18   #6 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ho avuto un problema simile al tuo: dopo qualche minuto la coda iniziava prima a non rispondere, quando affondavo sembrava che il gyro non riuscisse piu' a tenerla ferma ( futaba 240 avcs ), poi, insistendo piroettava e l'heli diventava incontrollabile e l'ho rotto 4 volte. Ho provato prima a sostituire il regolatore e poi il gyro prestatomi da un amico. Nulla.
Alla fine era la puleggia in plastica del rotore di coda che slittava leggermente ed evidentemente a caldo, e dopo qualche minuto, scivolava e non c'era piu' coda ! Prova a girare a mano il rotore: se ci riesci tenendo fermi i palini di coda il problema e' risolto ....
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 00:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo
Ho avuto un problema simile al tuo: dopo qualche minuto la coda iniziava prima a non rispondere, quando affondavo sembrava che il gyro non riuscisse piu' a tenerla ferma ( futaba 240 avcs ), poi, insistendo piroettava e l'heli diventava incontrollabile e l'ho rotto 4 volte. Ho provato prima a sostituire il regolatore e poi il gyro prestatomi da un amico. Nulla.
Alla fine era la puleggia in plastica del rotore di coda che slittava leggermente ed evidentemente a caldo, e dopo qualche minuto, scivolava e non c'era piu' coda ! Prova a girare a mano il rotore: se ci riesci tenendo fermi i palini di coda il problema e' risolto ....

no non riesco a tenerli...cmq me lo fa' quando penso le batterie sono scariche...non e' che ho le batterie morte che dopo un po' non riescono a tenere il numero di giri ?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 00:21   #8 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Personalmente ho un regolatore Align 25 A e verso la fine della carica circa 8-10 minuti la coda inizia a sbacchettare, e' normale, praticamente devi atterrare subito....
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2006
Messaggi: 20
Anch'io avevo un problema del genere ma ho risolto tutto diminuendo la
corsa del canale 5 della radio (quello che controlla la sensibilta') come se
si trattasse di un normale servo!
Ho trovato questo soluzione su qualche sito ma non ricordo quale.
Se lo trovo ve lo comunico!
Ciao!
alien13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da alien13
Anch'io avevo un problema del genere ma ho risolto tutto diminuendo la
corsa del canale 5 della radio (quello che controlla la sensibilta') come se
si trattasse di un normale servo!
Ho trovato questo soluzione su qualche sito ma non ricordo quale.
Se lo trovo ve lo comunico!
Ciao!

controlla la sensibilita'???
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la coda a V non va giulio_89 Aeromodellismo Alianti 36 07 maggio 08 12:36
mix-coda edoardo139 Radiocomandi 2 17 gennaio 07 19:26
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01
Servo di coda......In coda? NightRider Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 06 20:18
Coda T Rex heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 gennaio 06 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002