| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| la cool pawor fa' il motore rosso!!!
ciao a tutti dopo il primo utilizzo di cool pawor mi sono accorto che il mio motore e' diventato rosso al suo interno......... qualcuno ha riscontrato questo problema? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Io uso helimix della klotz, è rosso e rende la mix dello stesso colore, ma il motore dopo diversi litri è ancora chiarissimo. Sei sicuro che dipenda dal colore dell'olio? Premetto che non sono un esperto, volo con gli eli da poco più di un anno, ma questa del colore dell' olio non la sapevo proprio scusate. Comunque vorrei dire la mia in quanto alla cool power dopo una prova di qualche mese fà.....per il mio modesto parere la cp può tranquillamente restare sugli scaffali di chi la vende. Non posso proprio giudicare il risultato nella questione della salvaguardia del motore perchè l' ho solo provata, ma quanto alla resa in rapporto al costo provate i prodotti klotz e mi saprete dire. Io ho provato la cp15 su uno style50 con os hiper.....evito di perdere tempo a descrivere il risultato.... Poi ho messo la cp30, l' eli volava tranquillamente ma rispetto alla mix che io faccio ogni volta prima di andare al campo ho dovuto carburare come se avessi dimunito la quantità di nitro...... Preciso che faccio poco più dell' hovering, quindi penso che usare miscele con percentuali così alte di nitro per me sia solo un notevole spreco, di conseguenza non mi sono mai allontanato dal 15%, ma dopo aver sentito tanto parlare di questa famosa cp ho voluto provare.....che delusione .....!Posso tranquillamente affermare che la mia mix con 20% di hlimix, 15% di nitro e 65% alcool rende un pelo in più della miracolosa cp30. Il mio motore ha fatto si e no 30lt, non ha mai avuto problemi al cuscinetto e dentro è pulitissimo .Il costo? Con un buon acquisto di gruppo si riesce ad ottenere quasi i 5,5 per litro, in più è sempre fresca, miscelata al bisogno e senza sprechi. Spero di non scatenare un vespaio tra i sostenitori della cp, probabilmente ho sbagliato qualcosa(?), non so.....questo comunque è quanto è capitato a me con la cp. Saluti Leo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ciao Leo, concordo con te, se fate poco piu' dell'hovering a che pro utilizzare alte percentuali di nitro? Prendete una banconota da 50 e dategli fuoco direttamente, fate prima e vi intossicate di meno! La miscela al 30 non e' cosa per chi incomincia, il 10% e' necessario oltre no ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Io, come penso la maggior parte della gente al mondo, visto che è la miscela più usata al mondo, non ho mai avuto problemi di carburazione con la CP30, poi se mi parli di risparmio è un'altra cosa, ma oggi la CP30 la si trova a 28 euro al Gallone senza la paranoia di tenere in casa litri di alcool, nitrometano e olio e mettersi a fare le pozioni magiche come mago merlino. Io ho usato anche la Jet's Livi special che contiene olio helimix e devo dire che non è male ma preferisco la cool Power perchè il motore rende di più. P.s. per fare Hovering il nitrometano non serve.
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Vero, per me è più una questione di sprechi inutili ma quello che volevo sottolineare è il fatto che la cp30 non rende per la quantità di nitro contenuta, anzi dichiarata, rispetto ad una mix con componenti klotz con minor quantità. Mi spiego meglio, dalle mie parti usiamo tutti questo tipo di mix e i più esperti mettono una percentuale di nitro massima del 20% fino al 30 per chi si avvicina al 3D. Noi nuovi facciamo i nostri esercizi di apprendimento al 10%, qualcuno come me che monta l' hiper aumenta un pò di nitro perchè come ben sapete l' hiper è un motore abbastanza esigente (altro errore per un principiante) e nessuno ha mai riscontrato problemi di usura o incrostazioni. Ad un certo punto mi ero stancato di fare "le pozioni" e quindi ho voluto provare questa cp iniziando dalla 15, considerando il mio livello pensavo di poter andare bene invece il mio eli sembrava impazzito, non c'è stato verso di farlo andare, era come se usassi una mix senza nitro, il motore non aveva sufficiente potenza per andare regolare. Ok, si passa alla trenta, ma solo per prova ovviamente perchè i scosti sarebbero stati troppo alti nella mia situazione di apprendista. La 30 andava bene, ma.....rispetto alla mia usuale 15 klotz abbiamo dovuto carburare aprendo un pò gli spilli, ciò significa che il prodotto rende meno....o sbaglio? Comunque sia consumavo di più per avere lo stesso risultato della mia 15 e anche in volo spinto (non ero io alla radio è chiaro ) tutte ste differenze non si sono notate.Io credevo che una percentuale di nitro del genere avrebbe dovuto fare "la differenza", tu che ne pensi? Mi farebbe piacere se anche tu provassi la mia esperienza, ma non con le mix pronte, acquista un litro di HM4 (helimix), un litro di nitrometano sempre klotz e 3 lt di alcool, l' equivalente per fare 5 lt di mix al 20 di olio e 20 di nitro (dico 20 perchè immagino che tu sia un pilota già esperto) e poi ci dirai la tua impressione e parleremo anche di costi. La cp 30 a 28 per gallone significa 7,41 per litro, poi devi aggiungere il trasporto....se non abiti vicino al negoziante che propone questo prezzo. Saluti, Leo. PS Ho appena acquistato un raptor 90SE, lo so è sprecato per me , ma se vuoi darmi dei consigli saranno mooooolto ben accetti.Mi raccomando non dirmi di usare la cp30 ...ciao
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
io in due anni non avvo mai aquistato miscele pronte............ poi da quando il mio eli senza la 30% non va'.....perche' si scaldava troppo o cominciato a prendere la cool e mi trovo troppo bene! la carburazione non cambia mai vado al campo accendo e volo se dovessi farmela io al 30% spenderei 1 euro in meno..... per poi avere un prodotto che e' sempre lo stesso e nelle stesse quantita'. NON MI DEVO SPRCARE LE MANI e non rischio di grippare per errori di percentuali nelle miscele... poi ovvio che ognuno fa come vuole.......... nel nostro campo tutti gli elicotteristi usano la cool un motivo ci sara' no? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |