Citazione:
|
Originalmente inviato da Maxxx Io, come penso la maggior parte della gente al mondo, visto che è la miscela più usata al mondo, non ho mai avuto problemi di carburazione con la CP30, poi se mi parli di risparmio è un'altra cosa, ma oggi la CP30 la si trova a 28 euro al Gallone senza la paranoia di tenere in casa litri di alcool, nitrometano e olio e mettersi a fare le pozioni magiche come mago merlino. Io ho usato anche la Jet's Livi special che contiene olio helimix e devo dire che non è male ma preferisco la cool Power perchè il motore rende di più.
P.s. per fare Hovering il nitrometano non serve. |
Non serve la licenza da mago per fare un pò di mix in casa, anche tu avrai avuto un motorino da ragazzo (non conosco la tua età), comunque puoi verificare di persona ciò che dico, qualcuno lo ha già fatto e ha confermato la mia esperienza.
Vero, per me è più una questione di sprechi inutili ma quello che volevo sottolineare è il fatto che la cp30 non rende per la quantità di nitro contenuta, anzi dichiarata, rispetto ad una mix con componenti klotz con minor quantità.
Mi spiego meglio, dalle mie parti usiamo tutti questo tipo di mix e i più esperti mettono una percentuale di nitro massima del 20% fino al 30 per chi si avvicina al 3D.
Noi nuovi facciamo i nostri esercizi di apprendimento al 10%, qualcuno come me che monta l' hiper aumenta un pò di nitro perchè come ben sapete l' hiper è un motore abbastanza esigente (altro errore per un principiante) e nessuno ha mai riscontrato problemi di usura o incrostazioni.
Ad un certo punto mi ero stancato di fare "le pozioni" e quindi ho voluto provare questa cp iniziando dalla 15, considerando il mio livello pensavo di poter andare bene invece il mio eli sembrava impazzito, non c'è stato verso di farlo andare, era come se usassi una mix senza nitro, il motore non aveva sufficiente potenza per andare regolare.
Ok, si passa alla trenta, ma solo per prova ovviamente perchè i scosti sarebbero stati troppo alti nella mia situazione di apprendista.
La 30 andava bene, ma.....rispetto alla mia usuale 15 klotz abbiamo dovuto carburare aprendo un pò gli spilli, ciò significa che il prodotto rende meno....o sbaglio? Comunque sia consumavo di più per avere lo stesso risultato della mia 15 e anche in volo spinto (non ero io alla radio è chiaro

) tutte ste differenze non si sono notate.
Io credevo che una percentuale di nitro del genere avrebbe dovuto fare "la differenza", tu che ne pensi?
Mi farebbe piacere se anche tu provassi la mia esperienza, ma non con le mix pronte, acquista un litro di HM4 (helimix), un litro di nitrometano sempre klotz e 3 lt di alcool, l' equivalente per fare 5 lt di mix al 20 di olio e 20 di nitro (dico 20 perchè immagino che tu sia un pilota già esperto) e poi ci dirai la tua impressione e parleremo anche di costi.
La cp 30 a 28 per gallone significa 7,41 per litro, poi devi aggiungere il trasporto....se non abiti vicino al negoziante che propone questo prezzo.
Saluti,
Leo.
PS
Ho appena acquistato un raptor 90SE, lo so è sprecato per me

, ma se vuoi darmi dei consigli saranno mooooolto ben accetti.
Mi raccomando non dirmi di usare la cp30

...ciao