Io uso helimix della klotz, è rosso e rende la mix dello stesso colore, ma il motore dopo diversi litri è ancora chiarissimo.
Sei sicuro che dipenda dal colore dell'olio?
Premetto che non sono un esperto, volo con gli eli da poco più di un anno, ma questa del colore dell' olio non la sapevo proprio scusate.
Comunque vorrei dire la mia in quanto alla cool power dopo una prova di qualche mese fà.....per il mio modesto parere la cp può tranquillamente restare sugli scaffali di chi la vende.
Non posso proprio giudicare il risultato nella questione della salvaguardia del motore perchè l' ho solo provata, ma quanto alla resa in rapporto al costo provate i prodotti klotz e mi saprete dire.
Io ho provato la cp15 su uno style50 con os hiper.....evito di perdere tempo a descrivere il risultato....
Poi ho messo la cp30, l' eli volava tranquillamente ma rispetto alla mix che io faccio ogni volta prima di andare al campo ho dovuto carburare come se avessi dimunito la quantità di nitro......
Preciso che faccio poco più dell' hovering, quindi penso che usare miscele con percentuali così alte di nitro per me sia solo un notevole spreco, di conseguenza non mi sono mai allontanato dal 15%, ma dopo aver sentito tanto parlare di questa famosa cp ho voluto provare.....che delusione

.....!
Posso tranquillamente affermare che la mia mix con 20% di hlimix, 15% di nitro e 65% alcool rende un pelo in più della miracolosa cp30.
Il mio motore ha fatto si e no 30lt, non ha mai avuto problemi al cuscinetto e dentro è pulitissimo

.
Il costo?
Con un buon acquisto di gruppo si riesce ad ottenere quasi i 5,5 per litro, in più è sempre fresca, miscelata al bisogno e senza sprechi.
Spero di non scatenare un vespaio tra i sostenitori della cp, probabilmente ho sbagliato qualcosa(?), non so.....questo comunque è quanto è capitato a me con la cp.
Saluti
Leo.