Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 06, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Qualcuno conosce questo sito??????

Avete mai acquistato da questi signori? www.modellbau-friedel.com. Ho visto prezzi abbastanza interessanti, ho fatto un ordine impazzendo con il tedesco ed è stato accettato.
Ad ogni tentativo facevo domande via e-mail ma mai nessuno si è degnato di rispondere, poi finlamente sono riuscito a fare l' acquisto ed ho ricevuto il classico messaggio automatico di risposta per conferma.
Da allora sono passati circa 5 giorni, ho fatto altre mail per sapere se la merce sarebbe stata spedita ma nessuno, dico nessuno si è degnato di rispondere.
Ieri ho anche inviato un fax chiedendo spiegazioni per il comportamento, ma ancora niente.....non ci sentono.
Sono sicuro che sono ancora aperti perchè facendo il numero del fax ho sbagliato ed ho preso il numero di un ufficio, quindi ho sentito un loro impiegato.
Se avete avuto a che fare con loro mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Ora mi ritrovo con la somma bloccata nella carta di credito e nessun segno da parte loro.
Mha......

Grazie in anticipo,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao caro ho sentito parlare di loro ma non hon mai ordinato se no da altri siti tedeschi e non ho mai avuto problemi mi sembra strano eppure sono molto precisi e coerenti non so cosa dirti sicuramente sono carichi di lavoro in vista delle ferie e le spedizioni tardano parecchio considera che a me una raccomandata napoli genova ci ha impiegato quasi due settimane , abbi fiducia vedrai che arriva ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao Raffa,
posso capire un ritardo, ma qui si tratta proprio di gente poco educata secondo me, cosa costa rispondere ad una e-mail?
Stiamo a vedere......
Saluti Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 10:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Ciao Leo,
tempo fà ho comprato pure io un modello e dei servi da loro ed ho avuto una situazioni simile alla tua, nel senso che non rispondevo alla mail ed il materiale non arrivava: fortunatamente il materiale alla fine mi è arrivato dopo circa un 3 settimane (l'avevano spedito una decina di giorni dopo il pagamento...).
Come succede spesso con gli acquisti on-line, se il venditore fa il furbetto, puoi sempre giocare la carta di minacciare un blocco del pagamento con carta di credito oppure la pubblicità negativa in forum nazionali/mondiali: a volte funziona, soprattutto se gli scrivi/faxi "auf deutsch".
Visto la tua esperienza, non comprerò altro materiale da loro (cosa che avevo già deciso) e sconglierò vivamente di farlo a chi me lo chiederà.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Io ho comprato il mio raptor+motore+gyro da loro.
Non rispondono alle mail.
Allora ho chiamato dopo una settimana dal pagamento , e mi hanno detto che il giorno dopo avrebbero spedito.
Dopo 2 giorni il pacco è arrivato.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Peccato davvero che abbiano questo vizio, hanno prezzi davvero interessanti ma se il loro comportamento post vendita è così non credo che ne valga la pena.
Comunque è strano, in genere i tedeschi sono precisissimi e chi vende in rete crede molto nel sistema.
Userò il consiglio e scriverò loro minacciando il blocco del pagamento e la cattiva pubblicità nei forum, vediamo cosa succede, grazie ragazzi,
saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Avete mai acquistato da questi signori? www.modellbau-friedel.com. Ho visto prezzi abbastanza interessanti, ho fatto un ordine impazzendo con il tedesco ed è stato accettato.
Ad ogni tentativo facevo domande via e-mail ma mai nessuno si è degnato di rispondere, poi finlamente sono riuscito a fare l' acquisto ed ho ricevuto il classico messaggio automatico di risposta per conferma.
Da allora sono passati circa 5 giorni, ho fatto altre mail per sapere se la merce sarebbe stata spedita ma nessuno, dico nessuno si è degnato di rispondere.
Ieri ho anche inviato un fax chiedendo spiegazioni per il comportamento, ma ancora niente.....non ci sentono.
Sono sicuro che sono ancora aperti perchè facendo il numero del fax ho sbagliato ed ho preso il numero di un ufficio, quindi ho sentito un loro impiegato.
Se avete avuto a che fare con loro mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Ora mi ritrovo con la somma bloccata nella carta di credito e nessun segno da parte loro.
Mha......

Grazie in anticipo,
Leo.
Ho comprato da loro un raptor 90se motore os90sz, e altri pezzi transazione perfetta.
ciao
rikka71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Spero che ti aiuti per consolarti, io acquisto parecchio dalla Germania non solo per quel che riguarda i modellini ma il 60 % dei venditori ( non privati ) ha la tendenza di non perdere tempo nel rispondere alle email capisco che è maleducazione ma per loro il tempo è denaro normalmente arriva di solito sempre tra le 2 - 3 settimane di tempo da quando hai acquistato ma se l' articolo in questione non è in magazzino anche qualcosa in + e questo è uno dei motivi che non rispondono perchè come ti dicono che la merce ritarda nell' arco di poco tempo li ricontatti con delle email per chiedere spiegazioni e alla fine è difficile trovare risposte serene, abbi fede che normalmente su negozi seri difficilmente non ti arriva la merce, in uno dei miei acquisti avevo comperato una graupner mx 12 nuova al prezzoi di 124 euro compreso rx dicendomi che era in magazzino mentre in realtà la aspettavano anche loro alla fine dopo diverse minacce scritte non mi hanno + risposto e dopo un mese era arrivata.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 18:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Grazie per i vostri interventi, soprattutto gli ultimi mi hanno un pò rincuorato, speriamo bene .
Vi farò sapere,
saluti
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
aggiornamento

Ad oltre tre settimane dal mio ordine i bravi signori della modellbau friedel non hanno fatto sapere nulla della merce da me ordinata.
Vero è che dal 14 agosto riaprono oggi, ma all' ennesima richiesta di info, soprattutto dopo aver visto i miei soldi riaccreditati nel mio conto per decorrenza dei termini, hanno risposto al solito modo....CON IL SILENZIO !!!

A questo punto credo sia dovuto l' annullamento dell' ordine e la cancellazione immediata del sito dalla mia lista dei preferiti, motivazione: PREZZI INTERESSANTI MA SERIETA' E RISPETTO PER IL CLIENTE....ZERO!!!!

L' azienda per la quale lavoro rivende in Italia prodotti tedeschi, conosco bene il loro modo di lavorare e questo comportamento non rispecchia assolutamente la loro etica professionale.

Se qualcuno di voi conosce altri siti tedeschi dove acquistare ricambi e accessori per TT Raptor sarei ben lieto se me li comunicasse, farò un' altro tentativo.

Scusate per lo sfogo, saluti a tutti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno conosce questo gyro? lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 luglio 07 16:21
Qualcuno conosce questo motore? xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 settembre 06 21:04
Qualcuno conosce questo regolatore? brifa Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 agosto 06 23:06
Qualcuno conosce questo SU-27 bixio77 Aeromodellismo Principianti 4 31 maggio 06 09:52
Qualcuno conosce questo modello? Hyrundo Aeromodellismo Principianti 9 20 aprile 05 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002