18 luglio 06, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
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Ciao, non sono un esperto di riproduzioni, comunque usando un pò di 'common sense' direi che è per via del fatto che le marmitte a risonanza (motori 2tempi) sono fatte in un certo modo, e difficilmente dal motore (a meno che non ne fabbrichi una) può arrivare in alto dietro al rotore o sui lati del rotore (dove in genere sono disposti gli scarichi delle turbine). Sui motori 4tempi invece credo si possano fare tutte le curve che vuoi. Ma non sò, io sono "elettricista". i miei 2cents. gc
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21 luglio 06, 00:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
| Citazione:
Bhè in parte ci ha azzeccato Giancarlo.......in parte però é vero che gli ely veri hanno lo scarico in alto,ma è anche vero che da essi non esce tutto quel fumo che esce dai nostri modelli!Loro hanno turbine!!! Oltre ad esser veramente antiestetico veder del fumo biancastro uscir da sotto il rotore, puo sciupar la bella fusoliera sporcandola di olio da metà elicottero fino al rotore di coda.... Sè invece la riproduzione è a turbina, bhè le cose cambiano! | |
24 luglio 06, 22:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 83
| Citazione:
E' possibile, anche per evitare/diminuire il fumo dallo scarico, montare un motore 4T classe 90-120 diciamo su un raptor 60-90 o pesa troppo ? Altri inconvenienti (giri, etc etc) ? In generale esistono modelli con 4T sopra ? Grazie. Luigi | |
25 luglio 06, 08:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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Luigi, da quel che ne so' i 4 tempi fumano tanto quanto i 2, usano la stessa miscela. Se vuoi eliminare il fumo devi usare un 2 tempi a benza ma a quel punto hai il rumore da tagliaerba. In ogni caso in risposta alla tua domanda esiste un motore 2 tempi che funziona a benza per i 90 prodotto dalla webra, e' un prodotto nuovo che penso in Italia nessuno abbia ancora provato. Il bello e' che ha le stesse dimensioni del motore glow di conseguenza non devi nemmeno cambiare il castello motore. Per il classe 50 invece c'e' un motore della OS 4 tempi simile a quello per aereo che pero' viene dichiarato per elicotteri. Lo puoi vedere su www.helihobby.com alla sezione motori. Peccato pero' che ha la meta' della potenza di un hiper Ultima modifica di enricovolante : 25 luglio 06 alle ore 08:42 |
25 luglio 06, 10:51 | #6 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 83
| Citazione:
però magari su un eli si comporta diversamente, in particolare per il fatto che lavorerebbe a regime di giri quasi costante. Citazione:
Citazione:
Grazie per le info. Luigi | |||
25 luglio 06, 14:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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Al campo abbiamo un paio di tagliaerba e non sono assolutamente facili da carburare e per quanto riguarda il rumore fidati, dopo un po non ce la fai piu' meglio il glow.... Il motore della Webra e' esattamente quello che hai visto, il prezzo e' una legnata, 550 euri o giu' di li' ma saresti il primo a provarlo, ocio |
25 luglio 06, 14:53 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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se lo fai elettrico non fuma niente, a parte forse il regolatore o il motore se maldimensionati Secondo me non è vero che al 4 t gli puoi fare tutte le curve che vuoi, spesso addirittura un semplice deflettore gli da fastidio e fatichi a carburarlo, diverso il discorso se togli completamenet il silenziatore. Per tornare al discorso basti pensare che negli eli veri il motore si trova appena sotto il rotore, mentre nei modelli a scoppio il motore si trova proprio sotto a tutto quindi diventa difficile raccordare lo scarico del motore con lo scarico secondo la riproduzione. Quello poi che "rovina" maggiormente le riproduzioni, non sono gli scarichi, ma l'apertura sul fondo per il raffreddamento del motore. Ciao |
28 marzo 07, 10:22 | #9 (permalink) Top |
User | Scarico motore nelle riproduzioni
Ciao, mi occupo di riproduzioni di elicotteri da un po di tempo. Il motivo principale per cui non porto mai lo scarico del motore all'uscita dello scarico della turbina nelle mie riproduzioni, è che la marmitta, trovandosi sempre ad un livello inferiore, rispetto allo scarico delle turbine sul modello, si riempie di olio...... A presto
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28 marzo 07, 10:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
Messaggi: 207
| Citazione:
non sempre non coincide io per fare il "dipiù" mi sono fermato alle riproduzioni di elicotteri con motori a pistone nello stazionario é vero che il fumo é poco realistico, però nel traslato non é che lo noti più di tanto. questa é solo la mia opinione. ah enrico, se veramente ti sei stufato del benzina e vuoi fare un'opera di bene ciao. stefano. | |
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