Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 06, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Elicotteri riproduzioni.

Ciao a tutti volevo sapere come mai nelle riproduzioni di elicotteri con motore a scoppio, lo scarico del motore (marmitta ) non coincide con quello del modello reale ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ciao, non sono un esperto di riproduzioni, comunque usando un pò di 'common sense' direi che è per via del fatto che le marmitte a risonanza (motori 2tempi) sono fatte in un certo modo, e difficilmente dal motore (a meno che non ne fabbrichi una) può arrivare in alto dietro al rotore o sui lati del rotore (dove in genere sono disposti gli scarichi delle turbine).

Sui motori 4tempi invece credo si possano fare tutte le curve che vuoi.
Ma non sò, io sono "elettricista".



i miei 2cents.
gc
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 00:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
Ciao a tutti volevo sapere come mai nelle riproduzioni di elicotteri con motore a scoppio, lo scarico del motore (marmitta ) non coincide con quello del modello reale ?
Ciao,ottima domanda
Bhè in parte ci ha azzeccato Giancarlo.......in parte però
é vero che gli ely veri hanno lo scarico in alto,ma è anche vero che da essi non esce tutto quel fumo che esce dai nostri modelli!Loro hanno turbine!!!