Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 10
Angry Aiuto!!! Il raptor non fuma!

Salve a tutti ragazzi chiedo aiuto ai più esperti, le ho provate tutte, il motore non fuma. Ho lo spillo del massimo completamente aperto, inoltre ho la miscela al 20% di olio, il 15% di nitro e il resto alcol.
Non ho nemmeno riscontrato entrate d' aria dal tappo o dal carburatore, le viti sono strettissime...
Come se non bastasse la marmitta mi sputa olio in quantità industriali ma di fumo quasi nulla anche a regimi elevati. Sarà diffettoso il motore?
fabio.raptor90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 63
prova ad aprire al massimo anche lo spillo dei medi, anzi, no, colega il serbatoio direttamente alla marmitta, fai prima.
non sarebbe meglio farlo volare piuttosto che farlo fumare?

ps: ma che motore hai?

cipot ffo
off topic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 10
Thumbs down

Punto 1°:Non posso "farlo volare" perchè il motore non và bene e quindi rischio solo di fare danni
punto 2°:ho chiesto aiuto a persone esperte e quindi anche serie, non mi sembra di averne incontrata una
punto 3°:Io sapevo che i forum sono fatti per scambiare idee e opinioni e non per dire cialtronate.... senza offesa....

comunque ho il tt90
fabio.raptor90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.raptor90
Punto 1°:Non posso "farlo volare" perchè il motore non và bene e quindi rischio solo di fare danni
punto 2°:ho chiesto aiuto a persone esperte e quindi anche serie, non mi sembra di averne incontrata una
punto 3°:Io sapevo che i forum sono fatti per scambiare idee e opinioni e non per dire cialtronate.... senza offesa....

comunque ho il tt90
Senza offesa, secondo me non fuma perché ha letto che fa male, sul retro dei pacchetti di camel.

E comunque più un motore carbura bene, meno fuma. Magari però si fa le pere
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 10
ok va bene tutto, ci stà anche lo scherzo, ma qual cosa in più nessuno me la sà dire?
fabio.raptor90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.raptor90
ok va bene tutto, ci stà anche lo scherzo, ma qual cosa in più nessuno me la sà dire?
Guarda un nuovo entrato di solito si propone al FORUM con un po' di rispetto per i vecchi(si fa' per dire) iscritti........Comunque andiamo a noi non hai detto che motore hai sotto,lo spillo del max mi sembra impossibile che l'hai aperto tutto e il modello resta acceso,il fumo lo evidenzia solo in volo e non da fermo in questo caso sputacchia solo olio abbondantemente.Dacci qualche informazione in piu' qualcuno di noi sicuramente ti aiuta.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 63
le cialtronate servono a far capire a chi vuole tutto subito che una domanda non esime dal ragionare prima di porla.

punto 1°: quale motore usi? mi sembrava determinante, scusa se ho osato chiedere una cialtronata.

punto 2°: il fatto che non fumi non mi sembra fondamentale, potrebbe esserlo in relazione ad un problema: SCALDA? Cosa succede se chiudi lo spillo facendo astrazione del fumo? il 15% di nitro tendenzialmente fuma poco, l'hai fatta tu? sei sicuro del 15%? Ci sono miscele che con il caldo e l'umidità fumano pochissimo anche al 30%.

punto 3°: a parte il fatto che non fuma, VOLA? cosa significa "il motore non va bene"?

punto 4°: prima andava bene?

punto 5°: non é alle volte un motore elettrico?

Ma se vuoi una risposta da "veteran" :

Anche l'amico di uno che vola al campo la domenica assieme a me ha avuto questo problema, dapprima ha cambiato la miscela con della 30% acquistata da Helipop poi siccome non fumava ancora abbastanza ha provato a montare un governor della TJ, anticipando i comandi e montando un servo digitale veloce sul gas la cosa é cambiata ed ora fa 3D alla grande con lo stesso motore.

Oppure da "super veteran"

prenditi un OS-SZ-PS, vedrai che i problemi li risolvi

Preferivi così?


cipot ffo
off topic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 16:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Immagino dalla firma che sia il raptor90, ma che motore monta?
Marmitta?
Forse con qualche info ti possono aiutare meglio
Al minimo comunque non è che fuma come una ciminiera, anzi quasi per nulla
Nella miscela che olio usi?
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 10
se mi sono esposto con troppa arroganza nel forum chiedo scusa, però questa storia mi sta facendo uscire di testa....
comunque il motore è un thunder tiger 90H, la marmitta è una yamada apposita per motori 90, la miscela usata ha 15% di nitro,il 20% di olio, questo è un sintetico puro esattamente il jx millenium della jonathan senza nessun altro additivo composta su consiglio del mio negoziante. I servi sono dei futaba 3105 digitali tranne la coda

Il motore scalda abbastanza e vi sembrerà assurdo ma lo spillo del massimo e quasi completamente aperto eppure il motore sembra che giri magro.. tiene bene il minimo e risponde ai comandi ma a regimi elevati rimbrotta e cala di giri inoltre l' olio che tira fuori credetemi è davvero eccessivo. grazie a quanti mi leggono...
fabio.raptor90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 18:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
E la candela ??
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su motore BL cinese che fuma ... andrew.pomez Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 agosto 07 15:57
parte ma non fuma.... è giusto? andykaw1 Aeromodellismo Principianti 19 06 agosto 05 22:59
Aiuto acquisto Raptor 50 brifa Elimodellismo in Generale 4 03 giugno 05 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002