| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2005
|
ciao stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2 le operazioni fatte sono : 1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie 2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas 3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione Risultato : il gas si comanda in mode 2 ma l'elicottero è instabile non pilotabile. Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...). Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi..... Se c'è una buona anima.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
la partenza in tempi diversi dei due motori è normale. Devo consigliare anche a te di essere prima sicuro di aver fatto per bene il tracking delle pale, lo spostamento degli stick non dovrebbe incidere (almeno credo). Fatevi sentire, nel caso. Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Non conosco la tx walkera 4ch,quindi,non so se ha dei canali miscelati come la 6ch(per es. gas/coda,switch n5 eli\acro) ma comunque spostando i potenziometri ti rimangono i comandi sempre sugli stessi canali. Non so se mi sono spiegato... Fulvio p.s Spero solo che i potenziometri siano tutti e quattro uguali,altrimenti davvero subentrano proplemi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao onestamente sono d'accordo con quanto dici una inversione di connettori è solo hardware e dunque....ma in realtà io sono principiante non ho ancora capito bene come funzionano passi del bi lama ma ieri sera che ho provato non c'è corrispondenza con i comandi , del tipo vai avanti in realtà va indietro , compensi a va indietro ancora .... Ho il dubbio di avere dimenticato la configurazione di fabbrica dei dips switch in mode 1 ..qualcuno mi fa mente locale? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando vengono invertiti i connettori si rende necessario, per alcuni comandi, invertire tra loro anche i due fili saldati esternamente sul potenziometro del canale incriminato. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Perchè se usi i reverse?(ti ripeto,non ho ancora in mano la tx) Secondo me,inverti la corsa di tutti e 4 i canali,con i primi quattro switch. Prova con l'ely a terra e con motore fermo,a variare uno per uno gli witch,vedi come si muove il piatto ciclico,se va nel verso giusto. Devi stare però molto attento a non invertire quello del gas(si possono staccare i motori???) Quando tocchi gli interruttorini,fallo sempre con la batteria dell'ely scollegata. Fulvio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
, sinceramente però non ho ancora capito come risolvere.Per il trakking credo di essere a buon punto, l' eli non vibra, ma in partenza tende subito a cappottare cabrando e gira verso sinistra. Per alzarsi in volo, nonostante il trim del cabra e picchia è tutto verso picchia e quello del rotore verso sx, comunque devo reggerlo di coda e picchiato. In ogni caso, pur dovendolo reggere di stick, riesco ha farlo andare e i comandi vanno nel verso giusto, anche se nel picchia e rotore verso sx in effetti sono meno sensibili, insomma per farlo andare avanti e sx di coda devo portare gli stick in fondo scala. Se uso i reverse cosa succede? In fondo ripeto, i movimenti sono giusti... AIUTOOOOOOOOOOO | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra stano che qualcuno non ti aiuti! Fulvio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao a tutti purtroppo nonostante i tentativi ....mode1 rimane mode1!!!! ultimi aggiornamenti : sono riuscito ad ottenere un mode2 reale ovvero stick SX con Gas minimo alto e coda ma purtroppo i trimmer della coda non funziona o meglio l'ele di base ruota e trimmerando a fondo scala comunque non si ferma; stick di DX cabra/picchia e destra/ sinistra ma anche in questo caso il trimmer cabra picchia non compensa a sufficienza. La novità e che anche stagnando i filletti rosso /bianco dei potenziometri ottengo un volo perfetto ed equilibrato ovvero trimmer OK ma purtroppo sia la cosa che il cabra / picchia sono invertiti ...mi viene un dubbio.....poichè l'ely è venduto in due confezioni Mode1 e Mode2? che non ci sia una scheda differente? a dimenticavo i dip switch sono 2,3 on tutto il resto off. mi sa che chiedo un foto della radio apera e dei dip a qualcuno che ha il mode2...... forum non c'e nessuno che effetivemente , di persona, c'e riuscito? mandi husky |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
In ogni caso le cose fondamentali sono: nel mode1 il motore di coda è comunque comandato dallo stick di destra (corregetemi se sbaglio) e quindi devi invertire solo due degli spinotti e non tutti e quattro. I miei dip switch sono messi così: 1 off 2 - 3 - 4 On 5 - 6- 7- 8 off Ciao Angelo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |