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Vecchio 06 febbraio 13, 15:13   #591 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
MG grazie, ho visto la foto del lavorone che hai fatto con le lipo e relativi connettori. Hai dispiegato una bella centrale atomica
Per le lipo chiedevo quelle relative all'mcpx perché lo avete un po' tutti e credo che tutti avranno già pensato di sfruttare il proprio caricabatterie serio invece di quello e-flite; se vi dicevo che devo caricare le lipo del Blade MCX S300 probabilmente mi avreste risposto: "Azz...e che lipo ha?" ed io "le stesse dell'mcpx ". Ho cercato di saltare un passaggio e arrivare al dunque...poi non si sa mai che non mi scivoli un ordine di un mcpx visto il prezzo finalmente decente a cui si trova in condizioni BNF.
Ad ogni modo ho da fare un annuncio: ho appena comprato il cazzillone!!! Ora direi che del club ho il kit basic
Ho seguito i consigli di Steno ed ho preso: cavi banana con più attacchi, cavo per caricare fino a 6 lipo 1s contemporaneamente...poi un altro paio di pale per il blade, non so come, sono finite nel carrelo Ora direi che sono a posto per un bel po'

Comunque sono tutti articoli di cui, per ora, posso fare benissimo a meno per cui aspetterò pazientemente che anche gli orientali mangino il panettone
Ross.... occhio a una cosa: le lipo del MCPX sono diverse da quelle pe ril tuo coassiale.
O meglio gli attacchi sono diversi per cui il cavetto che hai preso pe ril coassiale NON andrà bene anche per il MCPX.
Poco male tanto guarda s eprenderai il mcpx dovrai cmqe fare un ordine anche per le lipo (probabilmente da HK presumo) e allora ci sbatti il "kazzillino" per le lipo MCPX. Alternativamente come indicato da MG in EUropa lo trovi lo stesso.

IO ad esempio ho preso quello che ha linkato MG da mini-aviation pe ril 130X che ha connettori ancora diversi.
Da HK era in backorder.....
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Vecchio 06 febbraio 13, 16:36   #592 (permalink)  Top
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MG grazie, ho visto la foto del lavorone che hai fatto con le lipo e relativi connettori. Hai dispiegato una bella centrale atomica
Per le lipo chiedevo quelle relative all'mcpx perché lo avete un po' tutti e credo che tutti avranno già pensato di sfruttare il proprio caricabatterie serio invece di quello e-flite; se vi dicevo che devo caricare le lipo del Blade MCX S300 probabilmente mi avreste risposto: "Azz...e che lipo ha?" ed io "le stesse dell'mcpx ". Ho cercato di saltare un passaggio e arrivare al dunque...poi non si sa mai che non mi scivoli un ordine di un mcpx visto il prezzo finalmente decente a cui si trova in condizioni BNF.
Ad ogni modo ho da fare un annuncio: ho appena comprato il cazzillone!!! Ora direi che del club ho il kit basic
Ho seguito i consigli di Steno ed ho preso: cavi banana con più attacchi, cavo per caricare fino a 6 lipo 1s contemporaneamente...poi un altro paio di pale per il blade, non so come, sono finite nel carrelo Ora direi che sono a posto per un bel po'

Comunque sono tutti articoli di cui, per ora, posso fare benissimo a meno per cui aspetterò pazientemente che anche gli orientali mangino il panettone

in ogni caso attrezzati per effettuare saldature. E' anche maggiormente soddisfacente perchè ti fai esattamente quello che vuoi quando vuoi come vuoi.
Vedi il lavoro che ho fatto io : kazzillone con connettori EC3 e adattatori da EC3 a EC5 con 1 oretta di lavoro

Per altro, avendo comprato il 2° alimentatore ed essendomi fatto io gli dattatori, ho potuto SUBITO sperimentare la soluzione e risparmiare 200€ di carica batterie nuovo pensando che l'attuale non ce la facesse

Una buona stazione saldante con temperatura variabile la trovi a 50€ e saldi il mondo
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Vecchio 07 febbraio 13, 01:11   #593 (permalink)  Top
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Gente ho quasi finito di aggiustare l'alzrc. Certo, che sia tutto molto rigido lo si vede anche dai danni assurdi che si fanno quando crasha. Questa volta:
- divelto un turnbuckle da un ball link
- una paddle in carbonio praticamente strappata dalla flybar ma la flybar e' rimasta perfettamente dritta
- una uniball del mixer ha storto l'estremita' del mixer che e' di alluminio
- albero bello storto
- spindle storto..
- tubo di coda, albero di trasmissione coda, tiranti, corona, canopy,...
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Vecchio 07 febbraio 13, 08:21   #594 (permalink)  Top
STENO
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Gente ho quasi finito di aggiustare l'alzrc. Certo, che sia tutto molto rigido lo si vede anche dai danni assurdi che si fanno quando crasha. Questa volta:
- divelto un turnbuckle da un ball link
- una paddle in carbonio praticamente strappata dalla flybar ma la flybar e' rimasta perfettamente dritta
- una uniball del mixer ha storto l'estremita' del mixer che e' di alluminio
- albero bello storto
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Dai togli dal mercatino il B450 e tieniti quello!

Ma ora a parte gli scherzi: quanto meglio vola l'ALZRC stock rispetto aun bladone bello upgradato? (servi, motore etc)?
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Vecchio 07 febbraio 13, 09:14   #595 (permalink)  Top
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Dai togli dal mercatino il B450 e tieniti quello!

Ma ora a parte gli scherzi: quanto meglio vola l'ALZRC stock rispetto aun bladone bello upgradato? (servi, motore etc)?
il 450 di Luigi è molto standard solo piccoli up grade motore stock servi stock
è originale no fa il DG sul blade
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Vecchio 07 febbraio 13, 09:36   #596 (permalink)  Top
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wa allora mi sono sbagliato...dalle foto sembravano gli stessi attacchi...va bhe poi all'mcpx penseremo se mai mi convincerò. La stazione saldante è già più interessante, ma so saldare benino con quella ciofeca di saldatore che mi ritrovo e fino a che non avrò grossi limiti non investirò su quella Ora si deve pensare solo a volare!!!

Lostorri hai fatto un bel po' di danni la rigidezza si fa apprezzare sulle manovre ma mai sui crash...pensa (o forse già sai) che il settore delle automobili dovette fare un completo ripensamento del modo di progettare proprio a causa della rigidezza (lo scoprirono nei crash e nei crash test)

A me spaventa solo l'idea dei modelli grandi classi 600/700 (oltre al fatto della rigidità) ogni crash so dolori e lacrime
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:00   #597 (permalink)  Top
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Che ne dicano ROSS.... vedila così che è molto semplice:

Ogni volta che sali di classe RADDOPPIA i costi. Sia di gestione che di manutenzione...

Se un 450 un crash ti costa...30-40 Euro
Un 500 te ne costa 80 Euro
Un 600 costa 150 Euro
e un 700... ahah beh 200-300 Euro di danni non è certo impensabile farli...

Tempo addietro Sescot mi disse "Quando vedo il 450 che si schianta contro a un muro ..mi vien da ridere". Io che all'epoca volavo solo il 450 a me sarebbe venuto da piangere ahah ma in effetti se hai anche un 700... sai che te frega se il 450 fa 50 Euro di dannni... manco le manine del 700 ti ricompri con 50 Euro...
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:08   #598 (permalink)  Top
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wa allora mi sono sbagliato...dalle foto sembravano gli stessi attacchi...va bhe poi all'mcpx penseremo se mai mi convincerò. La stazione saldante è già più interessante, ma so saldare benino con quella ciofeca di saldatore che mi ritrovo e fino a che non avrò grossi limiti non investirò su quella Ora si deve pensare solo a volare!!!

Lostorri hai fatto un bel po' di danni la rigidezza si fa apprezzare sulle manovre ma mai sui crash...pensa (o forse già sai) che il settore delle automobili dovette fare un completo ripensamento del modo di progettare proprio a causa della rigidezza (lo scoprirono nei crash e nei crash test)

A me spaventa solo l'idea dei modelli grandi classi 600/700 (oltre al fatto della rigidità) ogni crash so dolori e lacrime

Ricordo MOOOOOLTO bene quel periodo : fu quando FIAT si accorse che i suoi progetti NON dovevano essere modificati per affrontare i crash test
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:27   #599 (permalink)  Top
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Ricordo MOOOOOLTO bene quel periodo : fu quando FIAT si accorse che i suoi progetti NON dovevano essere modificati per affrontare i crash test
Sciacquati la bocca!

Io la Fiat la devo solo ringraziare...... Ahhhhh la mia vecchia Ritmo...

Sarei ancora vergine se non avessi avuto la mia fidata RITMO da pischello...
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:28   #600 (permalink)  Top
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e un 700... ahah beh 200-300 Euro di danni non è certo impensabile farli...
300 euro di danni sono il minimo sindacale per un 700...

Un set di pale (serie) costa 110-120 euro...
Le capottine, a seconda del modello, da 65 a 100 euro...

se devi chiamare in causa herr Henseleit allora piangi.
E non ti sto a dire più nulla.
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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