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Vecchio 10 novembre 13, 00:09   #9911 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Quanto ciclico avete voi?

Per fare volato acro quanto ciclico serve?
Io sia con il 450 che con i 550 sono intorno ai dieci.
Sto pensando che se fossero troopi riducendo il ciclico (indipendentemente che lo si faccia dal modello che dal d/r) potrebbe beneficiarne la precisione delle figure.

Voi quanto gradi avete?
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Vecchio 10 novembre 13, 00:29   #9912 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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a prescindere quanti gradi si abbiano sul ciclico sara sempre il comando dei tuoi pollici a dire quanti gradi vuoi eseguire nella manovra .

mi spiego meglio avevo impostato i dual rate a 85 % e sto volando con il fly da 80 lipo se ricordo bene e con l'abbassamento dei giri per impostare il governor store posso dire che mi trovo bene.
stamane o provato a mettere i dual rate al 100% e mi sono trovato lo stesso bene (andavo preoccupato con i pollici leggeri )
alla fine le manovre mi sembravano uguali quelle impostate bene uscivano pulite e viceversa .
la mia preoccupazione e che ho sempre il pollice che corregge di alettoni non sta mai fermo
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Vecchio 10 novembre 13, 01:00   #9913 (permalink)  Top
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Per fare volato acro quanto ciclico serve?
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a prescindere quanti gradi si abbiano sul ciclico sara sempre il comando dei tuoi pollici a dire quanti gradi vuoi eseguire nella manovra .
Se parliamo di flybarless, i D/R intervengono SOLO sulla velocità del comando e non sull'ampiezza.
Se parliamo di flybar pare che "quelli bravi" non usino più di 12° di passo e 8° di ciclico.
Tutto il resto (oltre) è cinèma (vecchio modo di dire piemontese per cose finte).

Tommy, si e no, se (per assurdo) imposto +-20° di collettivo, è vero che non potrò usarli, ma è anche vero che mi riduco drasticamente la zona di intervento degli stick; sarà necessaria una precisione micrometrica per gestire il collettivo nel primo quarto di stick, sopra e sotto lo 0.
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Vecchio 10 novembre 13, 01:38   #9914 (permalink)  Top
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Voi quanto gradi avete?
Premettendo che ci pensa la V-Bar, mi pare che con le attuali impostazioni di agility il ciclico arrivi a 10-11° massimo. Tieni conto che a seconda della manovra ci pensa la centralina.

Il 450, che ha la flybar, mi pare di averlo settato intorno a 10°, ma in realtà lì modifico gli swash mix a necessità senza perdere tanto tempo in misure...

Per il resto concordo con Sergio; in più aggiungo che molto dipende dalle pale e dai giri a cui stiamo volando.
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Fabio
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Vecchio 10 novembre 13, 10:35   #9915 (permalink)  Top
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Ragassuoli ragassuoli, ma come? Io vi chiedo di darmi un consiglio per un 500 e voi vi fate scappare questo.
E no...non siete più i DG di una volta
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Vecchio 10 novembre 13, 10:52   #9916 (permalink)  Top
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Caro Mad quello lo sto prendendo in considerazione...
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Fabio
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Vecchio 10 novembre 13, 11:00   #9917 (permalink)  Top
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Caro Mad quello lo sto prendendo in considerazione...
E se lo dice il Primario
Com'è la distribuzione dei ricambi Mikado?
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Vecchio 10 novembre 13, 11:56   #9918 (permalink)  Top
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Ragassuoli ragassuoli, ma come? Io vi chiedo di darmi un consiglio per un 500 e voi vi fate scappare questo.
E no...non siete più i DG di una volta
Lassa perde che è tenuto sott'occhio gia da un po' di giorni. Oltretutto ha un telaio con una forma meno ad uovo il che lo rende anche più accattivante nell'estetica....
Mi piace molto anche la distribuzione dei componenti. Peccato che ci siano poche foto di dettaglio.
Non ci giurerei, ma molto probabilmente ha la trasmissione di coda a cinghia come NON volevi

Però tu giri su tanti 500 per farti un'idea, ma hai visto che questo per averlo completo devi mettere in preventivo "un millino"? Prezzo allineato alla concorrenza per carità però sempre "euri" sono
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Eli-Rhoss
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Vecchio 10 novembre 13, 12:06   #9919 (permalink)  Top
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E se lo dice il Primario
Com'è la distribuzione dei ricambi Mikado?
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Vecchio 10 novembre 13, 12:07   #9920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se parliamo di flybarless, i D/R intervengono SOLO sulla velocità del comando e non sull'ampiezza.
Se parliamo di flybar pare che "quelli bravi" non usino più di 12° di passo e 8° di ciclico.
Tutto il resto (oltre) è cinèma (vecchio modo di dire piemontese per cose finte).

Tommy, si e no, se (per assurdo) imposto +-20° di collettivo, è vero che non potrò usarli, ma è anche vero che mi riduco drasticamente la zona di intervento degli stick; sarà necessaria una precisione micrometrica per gestire il collettivo nel primo quarto di stick, sopra e sotto lo 0.
Infatti la mia domanda non precisava il mio scopo: ridurre l'escursione del ciclico al necessario per l'acro per ottenere sticks meno schizzati e piu' precisi possibile. Chiaro se i pollici fossero buoni potrei volare con 20° senza expo... ma non è così...

A sensazione mi rendo conto che ho troppo. Ridurro' ad 8 gradi e vedo come mi trovo!

@7.62: Hai un sistema FBL che cambia il rapporto Sticks/ciclico in base alle manovre?!?

Grazie a tutti per la parteciapzione!
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