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Vecchio 19 giugno 13, 17:58   #5461 (permalink)  Top
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208 grammi SLS XTRON 2200mAh 3S1P 11,1V 40C/80C - Modellbau Akkus Stefansliposhop

183 grammi delle Mcpro FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 V3.1 New Line :: FMC - MACHPRO 2200 mAh 3S - 11,1 V 35 C

Già col Blade differenza non ne sentivo alcuna (sono poi soltanto 20 grammi). Col FORZA ancora meno.

Edit : credimi cmq che la differenza la sento eccome sentendo il rumore dell'eli ma soprattutto vedendo che in effetti le manovre le fa molto più veloce con le SLS. E' decisamente più scattoso che con le McPro e questo capitava già anche col Blade pur essendo ancora in rodaggio le lipo (in pratica sembrava con le SLS in normal di essere in dle con le McPro)
Quando si dice le lipo buone fanno la differenza..
In un mezzo competitivo come il tuo,una lipo come la sls fa la sua porca figura..
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Vecchio 19 giugno 13, 18:07   #5462 (permalink)  Top
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L'ho già aperta tempo addietro ed ho ingrassato le lunette di plastica che raschiano sulle linguette metalliche e dato un pò di lubrificante appena appena ma non basta....
Che radio e' ? Io avevo la dx6i , smontata e provato a lubrificare le lune ma era lo stesso dura , la linguetta nel passo mi sembra l'avessi addirittura tolta
Comunque rimaneva dura comunque e non ci riuscivi a fare nulla.

Quando stavo imparando il piroettato facevo una fatica assurda a passare dall'orario all'antiorario ed ero convinto che era solo un discorso di allenamento , e sicuramente un po' lo era ma appena ho preso in mano una radio morbida mi è venuto subito di colpa.

Di sicuro una radio dura ti sporca la manovra e dove devi essere molto veloce avere un "freno" a me non era di nessun aiuto

Ultima modifica di Pogonaro : 19 giugno 13 alle ore 18:12
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Vecchio 19 giugno 13, 18:09   #5463 (permalink)  Top
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208 grammi SLS XTRON 2200mAh 3S1P 11,1V 40C/80C - Modellbau Akkus Stefansliposhop

183 grammi delle Mcpro FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 V3.1 New Line :: FMC - MACHPRO 2200 mAh 3S - 11,1 V 35 C

Già col Blade differenza non ne sentivo alcuna (sono poi soltanto 20 grammi). Col FORZA ancora meno.

Edit : credimi cmq che la differenza la sento eccome sentendo il rumore dell'eli ma soprattutto vedendo che in effetti le manovre le fa molto più veloce con le SLS. E' decisamente più scattoso che con le McPro e questo capitava già anche col Blade pur essendo ancora in rodaggio le lipo (in pratica sembrava con le SLS in normal di essere in dle con le McPro)
Sono sicuro che sono ottime. Le confrontavo con le Demon 2600 6S 25-50C ...
387 grammi contro 448 delle SLS ... una bella differenza
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Vecchio 19 giugno 13, 18:18   #5464 (permalink)  Top
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Sono sicuro che sono ottime. Le confrontavo con le Demon 2600 6S 25-50C ...
387 grammi contro 448 delle SLS ... una bella differenza
Le demon vanno benissimo sicuramente anche se non le ho mai provate , ma in troppi ne stanno parlando bene... Peccato che non abbiamo più C di quel taglio.

Visto che ti serve la 2600 prendere in considerazione la 60c gensAce che ti apre il modello?
Il peso non me lo ricordo.
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Vecchio 19 giugno 13, 18:23   #5465 (permalink)  Top
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Che radio e' ? Io avevo la dx6i , smontata e provato a lubrificare le lune ma era lo stesso dura , la linguetta nel passo mi sembra l'avessi addirittura tolta
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Quando stavo imparando il piroettato facevo una fatica assurda a passare dall'orario all'antiorario ed ero convinto che era solo un discorso di allenamento , e sicuramente un po' lo era ma appena ho preso in mano una radio morbida mi è venuto subito di colpa.

Di sicuro una radio dura ti sporca la manovra e dove devi essere molto veloce avere un "freno" a me non era di nessun aiuto
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Vecchio 19 giugno 13, 19:19   #5466 (permalink)  Top
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Le demon vanno benissimo sicuramente anche se non le ho mai provate , ma in troppi ne stanno parlando bene... Peccato che non abbiamo più C di quel taglio.

Visto che ti serve la 2600 prendere in considerazione la 60c gensAce che ti apre il modello?
Il peso non me lo ricordo.
Per quanto ho rilevato nelle varie prove le Demon vanno realmente bene.
Le Gens Ace sono ottime, ma i livelli di tensione sotto carico sono in linea con SLS 45C e Demon.
C'è un altra batteria che si comporta bene ed è appena più performante di quelle sopra citate....
Almeno per quanto ho potuto rilevare.
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Fabio
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Vecchio 19 giugno 13, 19:35   #5467 (permalink)  Top
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Ho sentito l'aurora 9 di un amico , aveva gli stick duri , forse era lui a tenerli così però, aveva persino glie scattini nel passo...
Io ho migliorato subito appena ho cambiato la radio...ma colpa era della mia radio vecchia che anche con le molle meno tirate aveva gli stick duri.
Adesso ho la t8fg , esteticamente non mi piaceva , adesso ne sono innamorato , si impugna meglio delle altre perché è piccola e ha gli stick morbidissimi se si vogliono tenere così.
nell'aurora dietro ci sono delle viti che servono sia ad ammorbidire le molle che a togliere gli scatti allo stick del passo/gas.anche io appena presa, la prima cosa che ho fatto e' togliere gli scatti.
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Vecchio 19 giugno 13, 19:56   #5468 (permalink)  Top
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Grande giornata di collaudo oggi : ben 7 lipo

Impressioni serie :
precisione di volo impressionante : fa quello che gli dico di fare dove glielo dico e non dove vuole lui come il Bladone bidone .
Di colpo mi stanno riuscendo gli otto fatti discretamente benino (anche se mi manca ancora sta kazzo di virata decente a destra) mantenendo perfino una quota abbastanza costante.
Nei passaggi rettilinei l'eli riesco a tenerlo quasi piatto, parallelo al terreno, facendo un volato veramente molto bello con le quasi giuste inclinazioni durante le virate (per me da schifezzina che sono ben inteso).

Negli hovering rovesci mi permette di iniziare a fare del volato verso di me mantenendo la quota e inziando a farlo "dondolare" in modo controllato.

FANTASTICO !!!!!!!!



Ribadisco la difficoltà nel montaggio della canopy e segnalo la botta di calore che si sviluppa...l'ESC è quasi intoccabile. Secondo me hanno un pò toppato sui flussi d'aria dentro la canopy : praticamente inesistenti almeno all'apparenza. Addidirtura si scalda abbastanza il telaio in punta nell'alloggiamento dell'ESC sotto la lipo.
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Vecchio 19 giugno 13, 20:05   #5469 (permalink)  Top
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Per quanto ho rilevato nelle varie prove le Demon vanno realmente bene.
Le Gens Ace sono ottime, ma i livelli di tensione sotto carico sono in linea con SLS 45C e Demon.
C'è un altra batteria che si comporta bene ed è appena più performante di quelle sopra citate....
Almeno per quanto ho potuto rilevare.
Hai provato anche le gigapower? Come è andata?

Nelle prove fatte te però hai provato la gens 60 c e poi la demon 70c o eran da 25c

Io gli parlavo di gens perché per il taglio che cerca la gens fa la 60....

Se c'è la 2600 perché non prendi quella che dice Fabio?


Io ho un modello solo e per questo ho 7 voli...la tentazione sarebbe forte ma che senso ha che tanto quando vado 7 voli mi bastano e avanzano...
Tra l'altro m han dato le gens a un prezzo talmente basso che anche se sono leggermente inferiori vale la pena continuare andare avanti con quelle..

Ultima modifica di Pogonaro : 19 giugno 13 alle ore 20:08
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Vecchio 19 giugno 13, 20:20   #5470 (permalink)  Top
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Non ho mai provato le Gigapower, almeno nn direttamente.

Ho avuto le Demon 70C, SLS APL 45C; APL 30+; Xtrox 40C; Gens Ace 60C; XFire 65C; Hyperion GX 35C; Nanotech; Zyppy; Heliguy; KyPom.

Le Gens sono molto performanti, così come SLS e Demon. Si nota la differenza solo con la rilevazione dei dati.

Se hai le Gens di seconda generazione sei a posto.
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Fabio
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