Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 01:00   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
20 euro di dogana?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 01:07   #1902 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
20 euro di dogana?
Mandami mp...
Che facciamo un pacco unico con il warp
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 01:15   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
che mp ti devo mandare?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 01:20   #1904 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ORagazzi abbiamo info ufficiali sul kazzillone? La domands e'... quanti ampsngli posso sparare dentro in sicurezza?
fino a 15 amps l'abbiamo testato mi sembra..
qual'e' secondo voi il limite in sicirezza?
le lipo da 5000 per i 700 ce la farebbe? Parliamo di 30 amps per una o due ore...
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:01   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ORagazzi abbiamo info ufficiali sul kazzillone? La domands e'... quanti ampsngli posso sparare dentro in sicurezza?
fino a 15 amps l'abbiamo testato mi sembra..
qual'e' secondo voi il limite in sicirezza?
le lipo da 5000 per i 700 ce la farebbe? Parliamo di 30 amps per una o due ore...
Io ho rinforzato le piste di potenza stagnandole. Forse ho pure sbagliato perchè sarebbe meglio che saltassero in caso di cortocircuito ma è anche vero che con quei connettori, i cortocircuiti sono impossibili a meno che non saldi i fili al contrario nel connettore attaccato alla LiPo.

Per il resto, io penso questo (strettamente personale s'intende) : fintanto che avevo a che fare col giocattolo Blade 450 tutto ok : potevo accettare + o - tutto.
Ora col Revo mi va di trattare tutto l'indotto in modo più serio. Da questo mio pensiero discendeva la decisione di cambiare il caricabatterie e prenderne uno migliore (decisione per altro al momento solo rinviata e non abbandonata).
Vuoi per la potenza vuoi per la precisione che ora metto a pari priorità.
Non collegherò mai tutte e 4 le LiPo nuove in parallelo; al massimo 2 per volta (da qui la scelta del Robbe twin : due per canale).
Ho notato diverse volte che collegando le 5 LiPo 3S del Blade in parallelo, la carica su ciascuna cella di ciascuna LiPo non è che sia così perfettamente allineata.
E siccome le LiPo 6S costano un botto senza senso (nuove a non meno di 70/80€ quelle "serie") non mi va di trattarle come quelle del Blade.

Da qui ti direi che il kazzillone andrebbe quindi benissimo (sempre per me) perchè più di 2 non ne collegherei e quindi gli amperaggi in gioco sono abbondantemente supportati.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:12   #1906 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Da specifica il Kazzillone regge ben 30A....

Ora visto che anche il ROBBE power peak al massimo ne spara 20A per canale direi che sei sempre BEN entro i limiti di sicurezza a dire il vero.

Se vuoi MG vendono dei board + seri che hanno anche i fusibili... uno per ogni lipo. Ma costano 25 EUro tipo...

Per il discorso invece di celle sbilanciate...non lo so ma è MOLTO strano. nel senso che le celle sono collegate ocme vasi comunicanti come sai. Per cui per definizione TUTTE le celle 1, TUTTE le cell2 e così via di tutte le lipo sono bilanciate tra di loro.
Se invece noti che le cell1 non sono bilanciate ocn le celle 2 etc.. l'unica che mi viene da pensare è chhe il tuo CB faccia fatic a bilanciare celle così grosse.

Te lo dico perchè io attaccco sempre lipo 6S assieme (ne metto 4 per volta) e le mie celle sono sempre MOLTO BEN bilanciate. Mai un problema...

Credo onestamente che + che un problema di board sia un problema di CB a dirti il vero... o di bilanciamento più che di CB....
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:13   #1907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ho capito bene? le rispettive celle di diverse batterie non avevano lo stesso voltaggio pur essendo in parallelo? O le batterie non risultavano bilanciate?
Io rimango scettico sui caricabatterie da pochi dollari ...

cmq per la cronaca io ho fatto il corto anche su un connettore del kazzillone. Tant'è che si è fuso all'istante... l'ho massacrato!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:22   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Tutte le celle 1 sono sempre allo stesso livello così come tutte le celle 2 ecc ecc
Però le celle della stessa LiPo a volte non le trovo allo stesso livello.
Il kazzilletto buzzerino che uso alla veloce mi da addirittura degli sbilanciamenti di 0,05V tra una cella e l'altra.
Per curiosità, col tester sembra invece che siano tutte allo stesso livello ma mai a 4,20V ma bensì a 4,17 mentre il cb alla fine della carica mi indica 4,20 per tutte.

Insomma, un pò un paciocco...ora mi accatto questo Multimeter | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e vediamo cosa dice.
Me lo prende un collega così non pago ss e vediamo che dice questo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:14   #1909 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora il mistero e' bello che risolto... Il problema in bilanciamento e' il cb non il parallelo...

Vedi se c'e' un menu per rifare la calibrazione del cb magari.
Poi ripeto magari ha difficolta' a bilanciare celle da 10A... Finche e' roba piccola ok ma magari stenta su roba grossa. Proprio come l'accucell6 che va benissimo sulle 3s. Sulle 6s va ma lo vedi che non e' a suo agio...

Ps per questo all'epoca io presi l'icharger 106B... A detta di tutti sebbene economico era una spanna sopra a tutti quelli di pari categoria. Ho rinunciato a 50Watt e qualche ampere in carica ma sono andato sul 'dormire sereno'...

Poi MG intendiamoci... Una cella a 3.87 e una a 3.82 non e' un problema. Il cb va benissimo lo stesso non facciamo i puristi. Le celle sbilanciate sono altre... Che a fine scarica ti trovi 3.6 e 3.3 magari...
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:47   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
su rc711 c'è a 300 euro.
Roby il prezzo che hai visto è della versione flybar.

che fai ripudi il fly
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002