Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 10:18   #11901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Facendo il binding della AR7200BX con la mia nuova DX9 devo toccare qualcosa nel setup del BX? A naso direi di no e che l'unica cosa da rivedere e' il min/max dell'ESC e reverse della radio.

Che dite?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 11:17   #11902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io una controllatina agli zeri servi la farei....
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 14:54   #11903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Hanno appena mandato in onda Bert col suo eli su Dmax (la trasmissione è Te l'avevo detto).
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 15:20   #11904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Hanno appena mandato in onda Bert col suo eli su Dmax (la trasmissione è Te l'avevo detto).
Ormai... visto e rivisto...

Ma com'e che hanno chiamato le sue manovre preferite?

Tic Tac al posto di Tic Toc...
E il PiroFlip? Questo non ricordo... ma se l'hai visto, te ne ricordarai sicuramente per via del nome assurdo che ne hanno attribuito!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:23   #11905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Doppio post
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:23   #11906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Nel dubbio dopo il binding con la DX9 ho rieseguito il setup completo del BX, anche se a parte i reverse era tutto ok.

Ora pero' ho problema mooolto piu' difficile da risolvere...
Gia' che avevo tolto pale e palini per rifare min/max del regolatore ho messo una manina sul tubo di coda per un check alle vibrazioni.
Malissimo.
Senza pale e palini tutto ok. Giusto un minimo di formicolio sul tubo di coda oltre il 50% di gas.
Rimettendo i palini le vibrazioni sul tubo di coda aumentano sensibilmente tra 50% e 75% di gas.
Non si tratta di vibrazioni a bassa frequenza ma di un formicolio, abbastanza pronunciato. Diciamo che se tenessi un minuto la mano stretta sul tubo di coda mi si addormenterebbe.
Nonostante i palini fossero perfettamente bilanciati ho provato una decina di quantita' e posizioni di scotch per vedere se il tutto si pareggiava, ma niente. Ho provato anche cinque tensioni diverse della cinghia di coda. A differenza dello scotch ho notato che al variare della tensione della cinghia le vibrazioni aumentavano e diminuivano. Ho ridotto il problema ma non l'ho rimosso.
Secondo me e' la cinghia dimcoda che con i palini va in trazione e genera quelle vibrazioni.

Sono vibrazioni accetabili o no? Diciamo simili a quelle che si sentono su un frullatore, solo piu' intense. Ad occhio nudo non si vede nulla vibrare.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:29   #11907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:32   #11908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
L'x5 ha 20 lipo di vita, mai crashato. Immagino che dopo 20 voli i cuscinetti dovrebbero essere ok, comunque nel dubbio li controllo!

(sgrat sgrat...)
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:35   #11909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Nel dubbio dopo il binding con la DX9 ho rieseguito il setup completo del BX, anche se a parte i reverse era tutto ok.

Ora pero' ho problema mooolto piu' difficile da risolvere...
Gia' che avevo tolto pale e palini per rifare min/max del regolatore ho messo una manina sul tubo di coda per un check alle vibrazioni.
Malissimo.
Senza pale e palini tutto ok. Giusto un minimo di formicolio sul tubo di coda oltre il 50% di gas.
Rimettendo i palini le vibrazioni sul tubo di coda aumentano sensibilmente tra 50% e 75% di gas.
Non si tratta di vibrazioni a bassa frequenza ma di un formicolio, abbastanza pronunciato. Diciamo che se tenessi un minuto la mano stretta sul tubo di coda mi si addormenterebbe.
Nonostante i palini fossero perfettamente bilanciati ho provato una decina di quantita' e posizioni di scotch per vedere se il tutto si pareggiava, ma niente. Ho provato anche cinque tensioni diverse della cinghia di coda. A differenza dello scotch ho notato che al variare della tensione della cinghia le vibrazioni aumentavano e diminuivano. Ho ridotto il problema ma non l'ho rimosso.
Secondo me e' la cinghia dimcoda che con i palini va in trazione e genera quelle vibrazioni.

Sono vibrazioni accetabili o no? Diciamo simili a quelle che si sentono su un frullatore, solo piu' intense. Ad occhio nudo non si vede nulla vibrare.
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
alberino storto ? gioco sui cuscinetti ?

Se riesci a toglierle e' meglio senno' vola tranquillo, al massimo cadi, lo sfasci e a quel punto devi comprare tutto nuovo e vedrai che vibra di meno.

In un modo o nell'altro hai risolto....
La soluzione di Luigi è fantastica

Metti questo cellulare sopra il tubo di coda ed iniziamo a dare dei valori a queste vibrazioni se no parliamo di aria fritta.
Un formicolio vuol dire tutto e niente

Poi è normale che ci siano velocità alle quali si generano delle risonanze che non ci sono ad altre velocità.

Hai provato a bilanciare i palini con il bilanciatore o sei andato solo a pene di segugio?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:41   #11910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
La soluzione di Luigi è fantastica

Metti questo cellulare sopra il tubo di coda ed iniziamo a dare dei valori a queste vibrazioni se no parliamo di aria fritta.
Un formicolio vuol dire tutto e niente

Poi è normale che ci siano velocità alle quali si generano delle risonanze che non ci sono ad altre velocità.

Hai provato a bilanciare i palini con il bilanciatore o sei andato solo a pene di segugio?
Dicasi di palini perfettamente bilanciati: palini bilanciati. Se non con il bilanciatore con cosa?!?


L'unico sismometro che c'e' per winphone non da valori ma solo il diagrammino, nun se po' fa'...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002