Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 00:01   #10981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi Sescot scusa

gli hai messo un interruttore per accenderlo e spegnerlo.
Poi banane dirette sull'ali? Hai tolto le lamelle etc?
2 uscite 12 e 24V? ma si possono usare anche assieme o meglio di no?

Quando me lo fai anche a me? ahah

Però le boccole te le do io... PREGIATISSIME!! le ho fatte prendere anche a MG ed è soddisfatto pure lui (da HK!!!!!)
Si, i 2 cavi portano avanti e indietro il 220, l'interruttore è unico per entrambi, almeno arrivano 25V al cb quando accendi. Ho preferito così, che non mettere uno switch 2 vie sull'uscita e far andare avanti e indietro i fili sull'uscita. Così il 220V viene interrotto, con lo switch, circola sempre negli ali.
Tolto via tutto, lamelle e pin, fatto ponticelli su cs, saldato boccole SERIE su cs, serie perchè si svita via tutta la plastica e puoi scaldare a piacere.
Ho tirato fuori 2 fili AWG10 con gold bullet da 6mm per metterli in serie, così puoi separarli, dovessse mai servire, ho messo 4 boccole perchè così attacchi il robbe al 24 e l'imax di quando eri giovane al 12V.
Se qualcuno avesse problemi, ordina gli ali e su paypal cambia l'indirizzo, io glieli faccio.
Poi glieli mando. Eseguo anche contenitori in legno pirLografato, diverse forme, anche tipo questa purchè senza fronzoli, che non c'è nulla da impreziosire...
Se volete vi cambio pure il led, in origine verde, con uno blu!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 00:15   #10982 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
saldato boccole SERIE su cs


Female 4mm Electrical Binding Posts 12-24v DC 50Amp

Ho anche queste:

Female 4mm Heavy Duty Electrical Binding Posts 12-24v DC Short Length

Se fai il bravo a Gennaio te le mando così puoi usare boccole serie davvero!
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 00:26   #10983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se fai il bravo a Gennaio te le mando così puoi usare boccole serie davvero!
Belle esteticamente, ma tutto quel metallo mi piace poco. Le "mie" sono semplici, ma isolate esternamente. Non so, 47A come scintilla, mi incutono timore!
Se lo usi sul tavolo, lo riponi quando hai finito ecc, è un conto.
Io li ho sempre li, magari mi avvicino con un cacciavite in mano a cambiar lipo, poso il cacciavite e rimane li. Se andasse mai a toccare le boccole...
Un pò come il discorso isolare la massa all'ali che fornirà i 24V. Io lo faccio radicalmente.
E' vero che basterebbe isolarli tra loro, poi gli poggi le pinze sopra, e le saldi al case!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 00:50   #10984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si, i 2 cavi portano avanti e indietro il 220, l'interruttore è unico per entrambi, almeno arrivano 25V al cb quando accendi. Ho preferito così, che non mettere uno switch 2 vie sull'uscita e far andare avanti e indietro i fili sull'uscita. Così il 220V viene interrotto, con lo switch, circola sempre negli ali.
Tolto via tutto, lamelle e pin, fatto ponticelli su cs, saldato boccole SERIE su cs, serie perchè si svita via tutta la plastica e puoi scaldare a piacere.
Ho tirato fuori 2 fili AWG10 con gold bullet da 6mm per metterli in serie, così puoi separarli, dovessse mai servire, ho messo 4 boccole perchè così attacchi il robbe al 24 e l'imax di quando eri giovane al 12V.
Se qualcuno avesse problemi, ordina gli ali e su paypal cambia l'indirizzo, io glieli faccio.
Poi glieli mando. Eseguo anche contenitori in legno pirLografato, diverse forme, anche tipo questa purchè senza fronzoli, che non c'è nulla da impreziosire...
Se volete vi cambio pure il led, in origine verde, con uno blu!
questa.....quale ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 00:54   #10985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Female 4mm Electrical Binding Posts 12-24v DC 50Amp

Ho anche queste:

Female 4mm Heavy Duty Electrical Binding Posts 12-24v DC Short Length

Se fai il bravo a Gennaio te le mando così puoi usare boccole serie davvero!
Ste, lascia stare sulla qualità
Io le ho comprate perchè le ho trovate molto belle, mi piacciono MA essendo di HK la qualità fa davvero cagare
Te la dico tutta : la linguetta sulla quale saldare il cavo e avvitarla dietro col bulloncino, col caz20 che regge i 50A dichiarati
E' sottile come la carta stagnola
Ora che ho finito il collaudo come si deve dei nuovi alimentatori, li smonto per rimontare il tamarro e quelle linguette le sostituisco con altre di adeguato spessore perchè di quelle proprio non mi fido
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 01:02   #10986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E finalmente ho finito il processo di Vbarizzazione con esito positivo

Domani però non so se riuscirò a collaudarlo perchè il tempo è veramente schifoso

PS : credetemi che il sw è praticamente identico nelle funzioni a quello della Tarot
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 08:23   #10987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Pogo ma il dominator per "sgranchire i pollici sotto casa" te lo prendi più? Sto leggendo ormsi da tempo ottimi commenti per quedto modellino...
Io per il momento ho optato per il goblin 500 , ma il mio socio , proprio fra ieri , oggi e forse domani ultima il dominator, con beastx e sicuramente lo proverò e se per qualche motivo mi intriga me lo faccio pure io.. Ma in teoria dovrei fare con il goblin 500 , non è cosi piccolo ma è comunque abbastanza piccolo , e se non lo mando a 2900 dovrei avere buone possibilità di usarlo anche in zone dove magari troppo rumore non è proprio consentito.. Vedremo.

Comunque , il primo dell'anno , per festeggiare l'anno i modellisti del ns. Campo come tutti gli anni improvvisano un campo di volo in spiaggia , c'è chi vola sulla spiaggia per non rischiare, chi sul mare ,io se ci vado lo faccio sull'acqua perché se no non c'è gusto, e io con cosa ci volo? Beh ovvio, con un goblin , c'ho solo quelli , con brain che di colpo mi si potrebbe spegnere..devono essere momenti belli,per il resto c'è MasterCard... C'ho visa , va bene uguale ?
Bastardiiiiii, sul thread non scrivono niente , e voi mi venite a far venire le paturni qui porcamiseria..

Prenderò su il dominator del mio amico col beastx
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 08:26   #10988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Vabbè famme sapè...io so oramai mezzo convinto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 08:47   #10989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Volo dimensioni della scatoletta?





Non ho mai capito bene quanto sono grossi sti alimentatori da server.... mi sembra molto piccola a dire il vero...









A occhio direi 30X18X10, stasera misuro!











Sent from my Lumia using Tapatalk
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 08:49   #10990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
A occhio direi 30X18X10, stasera misuro!
a memoria 34x14x11, metro più, metro meno
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002