Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 20:25   #9981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mha la cosa del wi-fi è strana. Cioé che significa che se sto in una stanza in cui c'è internet in wi-fi allora il segnale va in saturazione e crasho l'mcpx? Cosa che finora non si è mai verificata nemmeno con la DX6i.E poi scusate ma il vantaggio dei 2.4GHz dove va a finire? Non è proprio il cambio continuo di frequenza che dovrebbe evitare simili interferenze? Che stiamo ritornando ai problemi dell'FM?

O forse più semplicemente è la ricevente del Blade 350 QX che va in saturazione con il segnale della Go-pro e manda in pappa il controllo radio? In effetti i problemi di saturazione si hanno anche tra trasmittente e ricevente quando queste sono vicine meno di un metro....ecco perché quando si accende il modello si consiglia di tenere la radio a più di un metro di distanza
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 11 novembre 13 alle ore 20:28
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 20:34   #9982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi quelli della spektrum che stanno dicendo riferendosi al modello 350 qx che è dotato pure di gps e di bussola la trasmissione in wifi della go pro o simile , potrebbe creare problemi anche al gps di conseguenza .

sara la vicinanza di tutto questo che crea problemi

come sui multirotori non usano la banda dei 2,4 ghz per lo streaming video ma usano altre frequenze.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 20:57   #9983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
ok sono d'accordo, però a questo punto bisogna documentarsi, con tutto il wi-fi che c'è in giro (go pro et similia non usano uno standard diverso dagli altri wi-fi) che non sia solo spektrum ad avere problemi di saturazione.
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mha la cosa del wi-fi è strana. Cioé che significa che se sto in una stanza in cui c'è internet in wi-fi allora il segnale va in saturazione e crasho l'mcpx? Cosa che finora non si è mai verificata nemmeno con la DX6i.E poi scusate ma il vantaggio dei 2.4GHz dove va a finire? Non è proprio il cambio continuo di frequenza che dovrebbe evitare simili interferenze? Che stiamo ritornando ai problemi dell'FM?

O forse più semplicemente è la ricevente del Blade 350 QX che va in saturazione con il segnale della Go-pro e manda in pappa il controllo radio? In effetti i problemi di saturazione si hanno anche tra trasmittente e ricevente quando queste sono vicine meno di un metro....ecco perché quando si accende il modello si consiglia di tenere la radio a più di un metro di distanza
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi quelli della spektrum che stanno dicendo riferendosi al modello 350 qx che è dotato pure di gps e di bussola la trasmissione in wifi della go pro o simile , potrebbe creare problemi anche al gps di conseguenza .

sara la vicinanza di tutto questo che crea problemi

come sui multirotori non usano la banda dei 2,4 ghz per lo streaming video ma usano altre frequenze.
I primi apparati wifi lavoravano e lavorano tutt'ora quelli nuovi ma di concezione vecchia sulla frequenza dei 2,4 GHz.
Tale frequenza è stata assegnata a questi apparati per un uso "domestico" dove per domestico intendo un uso generalmente privato e chiuso fra 4 mura.
I nuovi apparecchi wifi, al fine di pote supportare trasmissioni a più larga banda IP, lavorano a 5 GHz.

E' vero che in giro ci sono un mucchio di wifi che si accavallano, ma è altrettanto vero che i vari apparati hanno diversi canali a disposizione. Putroppo, a differenza dello standard DSMX, una volta assegnato il canale di lavoro, un apparecchio wifi non lo cambierà mai più in autonomia.

E' anche altrettanto vero che nonostante la presenza di tanti apparati trasmittenti wifi, questi (per quanto detto prima) lavorano il più delle volte in campo chiuso e cmq sono ben lontani dai campi aperti dove noi possiamo andare a volare.

E' quindi a parer mio comprensibile che ci possano essere interferenze tra gli apparati di trasmissione in streaming e le nostre radio proprio perchè il campo di lavoro è assai diverso senza aver pensato che un giorno le 2 tecnologia avrebbero potuto incontrarsi in campo aperto.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:10   #9984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Spiega meglio MG... che errore sarebbe s usa?
Il Robbe, ogni volta che viene acceso, presenta un menù che ti chiede qual è la tensione di entrata e quanti A massimi puoi prelevare dall'alimentatore.
Nello stesso menù c'è la possibilità di sbilanciare i 2 canali. Questa possibilità non ho mai capito a cosa possa servire perchè al massimo un canale può erogare 20A ma tu puoi impostare uno sbilanciamento anche fino a 80%-20% ma non puoi arrivare a 800W (sul totale di 1000 gestiti su 2 canali) su un solo canale.

In pratica quell'errore si verifica quando chiedo "troppo" al Robbe accoppiato al tamarro, il quale dovrebbe in linea teorica fornire 50A anzichè soltanto 30 degli ali precedenti.

Le prove sono state parecchie : cambio cavi di uscita dalle viti degli ali, cambio impostazioni di programmazione sul Robbe, cambio voltaggi, cambio Amperaggi sui singoli canali ma alla fine ci sta un caz2o da fare.
Quando collego 6 lipo 3S su un canale avviando la carica ad 1C (6 x 2.2Ax12,6V = 166W) e le 6 lipo 6S sull'altro canale (6 x 4Ax25,2V = 600W), anche impostando solo 20A ed anche soltanto 18A sul canale "6S", il Robbe va in protezione con quell'errore.
Tale errore non si verifica con i vecchi ali che erogano 20A in meno.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:19   #9985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Funzioni:
Entrata DC11...28V
2 x 0.1...20A corrente di carica (max. 500W per uscita funzionamento a 24 V, 300W con funzionamento a 12V)
2 x 0.1...10A Corrente di scarica (max 50V a uscita)
2 x Entrata per sensore di temperatura (10-60°C)
2 x 20 memorie interne salvare i dati delle batterie
Display LCD 128 x64 pixel blu
10 melodie (selezionabili per ogno canale)
Collegamento USB per gli aggiornamenti

dal sito robbe
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:44   #9986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
@ mga: non dimenticare il rendimento. Non amo quegli ali perchè, da 10 e 20A ne ho bruciati parecchi. Credo abbiano un rendimento bassino, e che i dati di targa siano come quelli dei vecchi amplificatori car majestic (la tua tamarraggine dovrebbe sapere di cosa sto parlando... ).

WI-FI: si diceva che il microonde potesse disturbare i modelli in casa, direi leggenda metropolitana.
Non è leggenda che il 2,4 giga NON sia esente da interferenze.
All'aperto, a (occhio) 30 metri da un capannone, abbiamo avuto interferenze su 2 modelli/radio diverse. MAI avuti altrove. Evidentemente esistono dei wifi potenti, random, o altro che possono causare problemi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:16   #9987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Funzioni:
Entrata DC11...28V
2 x 0.1...20A corrente di carica (max. 500W per uscita funzionamento a 24 V, 300W con funzionamento a 12V)
2 x 0.1...10A Corrente di scarica (max 50V a uscita)
2 x Entrata per sensore di temperatura (10-60°C)
2 x 20 memorie interne salvare i dati delle batterie
Display LCD 128 x64 pixel blu
10 melodie (selezionabili per ogno canale)
Collegamento USB per gli aggiornamenti

dal sito robbe
Li conosco bene quei dati di targa. Difatti non chiedo più di 20A per canale. Il fatto è che chiedendone 20 ad uno e 13 ad un altro, con il nuovo ali il Robbe non regge mentre con il vecchio ali regge benisismo.


Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
@ mga: non dimenticare il rendimento. Non amo quegli ali perchè, da 10 e 20A ne ho bruciati parecchi. Credo abbiano un rendimento bassino, e che i dati di targa siano come quelli dei vecchi amplificatori car majestic (la tua tamarraggine dovrebbe sapere di cosa sto parlando... ).

WI-FI: si diceva che il microonde potesse disturbare i modelli in casa, direi leggenda metropolitana.
Non è leggenda che il 2,4 giga NON sia esente da interferenze.
All'aperto, a (occhio) 30 metri da un capannone, abbiamo avuto interferenze su 2 modelli/radio diverse. MAI avuti altrove. Evidentemente esistono dei wifi potenti, random, o altro che possono causare problemi.
Esistono dei fw per taroccare gli access point di casa : io ne ho caricato uno su un LinkSys per portare la connessione wifi nella BatMG Cantina. Innalzano la potenza di uscita in antenna. Magari tu sei incappato in uno di questi ma mi fa strano perchè da quel che ne so, non si possono superare i 250mW
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:42   #9988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
@ mga: non dimenticare il rendimento. Non amo quegli ali perchè, da 10 e 20A ne ho bruciati parecchi. Credo abbiano un rendimento bassino, e che i dati di targa siano come quelli dei vecchi amplificatori car majestic (la tua tamarraggine dovrebbe sapere di cosa sto parlando... ).
Non mi spiego per quale motivo quelli da 30A reggono benissimo il carico mentre quelli da 50A non reggono.
E' evidente che mi hanno rifilato delle sole con quelli da 50A
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:42   #9989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
WI FI

Spetta spetta...
Era un capannone senza scritte, magari la videosorveglianza o ciò che fanno all'interno.
Però spiega, che il mio modem dlink non va dalla cameretta al soggiorno.
Ho un turtle adsl telecom a 1 mega, vodafone non mi vuole, e in più ho pure un modem sfigato. E ora mi dici che posso almeno avere sto mega sfigato anche a 10 metri di distanza?
Parliamone...

chi odia fastweb? Solo una persona me ne ha parlato bene, ma passa qua fuori, e il segnale ce l'avrei!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:48   #9990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
WI FI

Spetta spetta...
Era un capannone senza scritte, magari la videosorveglianza o ciò che fanno all'interno.
Però spiega, che il mio modem dlink non va dalla cameretta al soggiorno.
Ho un turtle adsl telecom a 1 mega, vodafone non mi vuole, e in più ho pure un modem sfigato. E ora mi dici che posso almeno avere sto mega sfigato anche a 10 metri di distanza?
Parliamone...

chi odia fastweb? Solo una persona me ne ha parlato bene, ma passa qua fuori, e il segnale ce l'avrei!
I Dlink non so bene se si possano modificare; io li ho sempre ritenuti una marca mediocre in queste cose.
Linksys è una sottomarca della Cisco, tant'è che hanno il classico marchio Cisco impresso e si possono quasi tutti modificare.
Qui c'è il sito di riferimento : www.dd-wrt.com | Unleash Your Router
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002