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Vecchio 29 novembre 13, 11:26   #10601 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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nel pomeriggio sono libero : chi mi indirizza verso un negozio di ELICOTTERI !!!!!
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Vecchio 29 novembre 13, 19:40   #10602 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Ho bisogno di aiuto : sul FORZA 450 non so cosa sia successo ma è già da qualche lipo che la coda oscilla spaventosamente con scarti di una buona spanna in senso orizzontale in modo abbastanza lento. Tipo 1 oscillazione al secondo.

Non so più cosa toccare sul BX ne tanto meno sulla meccanica

Suggerimenti?

Praticamente è quasi impossibile addirittura fare hovering ...

Ho abbassato anche il gain di coda fino a 20 ...
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Vecchio 29 novembre 13, 20:23   #10603 (permalink)  Top
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ha il cardano? gira bene il rotore di coda? l'asta di comando?
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Vecchio 29 novembre 13, 20:57   #10604 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Hai qualcosa che non va nella meccanica... Stacca il tirante del servo , gira liscio? Togli pale e palini e dai motore con il tirante del servo staccato dal servo e lo muovi mentre gira forte..gira liscio?

È a cardano?controlla.. Atterrati bruschi?
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Vecchio 29 novembre 13, 22:22   #10605 (permalink)  Top
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E' a cinghia. Domani faccio i controlli che dite.
Grazie
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Vecchio 29 novembre 13, 22:29   #10606 (permalink)  Top
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E' a cinghia. Domani faccio i controlli che dite.
Grazie
Qualche estrattomdel manuale BX, sperando che possa esserti utile...


Cosa fare se l'elicottero tende a rollare senza comando ...

• Inclinazione in volo: rimuovere le pale del rotore principale e lasciare che l'elicottero funzioni in tutte le velocità sul terreno (attenzione delle parti rotanti!). Ancora una volta la swash dovrebbe muoversi verso l'alto e verso il basso nel dare gli input passo. Se ad una certa velocità inizia a inclinarsi in una direzione e questo dipenderà dalla velocità del rotore, è quasi certamente un problema di vibrazione che confonde i sensori nel Microbeast. Cercando gyropads diversi potrebbe aiutare (più morbidi o più duri), come installare l'unità in un'altra posizione. Se, soprattutto nell’elicottero elettrico, ciò non da risultati, nella maggior parte dei casi: è certamente un errore da qualche parte sull’elicottero.

Possibili cause: l’albero di coda leggermente piegato, cuscinetti difettosi, le pale di coda / rotore di coda non sono bilanciate correttamente, la campana del motore non è bilanciata / vibra ad una certa velocità, cuscinetti del motore danneggiati fanno vibrare il motore, cuscinetti nel sistema cardanico scivolati nel tubo o installati in posizione errata, vacilla ingranaggio principale / sbilanciato; albero motore si è piegato, ... in realtà tutto ciò che ruota sull'elicottero può essere la causa di una vibrazione. Sull'elicottero elettrico normalmente non si dovrebbe ascoltare, sentire o vedere le vibrazioni (stabilizzatori verticali, pattini ...). Poi dovrebbe essere normalmente possibile fissare il Microbeast su un gyropad adesivo molto sottile su eli elettrici.

• Tuttavia, il movimento brusco o all'improvviso (simile all'effetto di interferenze)può essere causato da cariche elettrostatiche dalle cinghie di trasmissione. Sarebbe opportuno avere un potenziale elettrico uniforme in tutto l'elicottero. Usare spray alla grafite, o una cinghia diversa o semplicemente cambiando la tensione della cinghia può aiutare.

Si potrebbe anche prendere in considerazione una fluttuazione di tensione di alimentazione della ricevente. E' necessario che questa sia abbastanza stabile, soprattutto in termini di durata, e che le sezioni dei cavi e il sistema di collegamento siano di dimensioni sufficienti. L'alimentazione deve essere dimensionata almeno due o tre volte più del previsto in quanto possono verificarsi picchi di corrente molto elevati in millisecondi, che producono abbassamenti di tensione pericolosamente "bassi". In questo contesto, può accadere che l'elicottero voli normalmente per alcuni minuti e poi improvvisamente giri o rotoli via in volo o anche, dopo l'atterraggio, il piatto oscillante giri da solo in una direzione. Questo è un segno che il Microbeast ha fatto un riavvio veloce in volo, ma a causa della gravità o la durata dell'interruzione di corrente non poteva ricaricare completamente tutti i dati di calibrazione e del sensore. In questo caso la causa deve essere trovata e non si deve essere volare più (fino a soluzione del problema) in quanto il sistema ricevente è stato in procinto di un fallimento totale.
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Vecchio 29 novembre 13, 22:59   #10607 (permalink)  Top
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Vecchio 29 novembre 13, 23:24   #10608 (permalink)  Top
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Qualche estrattomdel manuale BX, sperando che possa esserti utile...


Cosa fare se l'elicottero tende a rollare senza comando ...

• Inclinazione in volo: rimuovere le pale del rotore principale e lasciare che l'elicottero funzioni in tutte le velocità sul terreno (attenzione delle parti rotanti!). Ancora una volta la swash dovrebbe muoversi verso l'alto e verso il basso nel dare gli input passo. Se ad una certa velocità inizia a inclinarsi in una direzione e questo dipenderà dalla velocità del rotore, è quasi certamente un problema di vibrazione che confonde i sensori nel Microbeast. Cercando gyropads diversi potrebbe aiutare (più morbidi o più duri), come installare l'unità in un'altra posizione. Se, soprattutto nell’elicottero elettrico, ciò non da risultati, nella maggior parte dei casi: è certamente un errore da qualche parte sull’elicottero.

Possibili cause: l’albero di coda leggermente piegato, cuscinetti difettosi, le pale di coda / rotore di coda non sono bilanciate correttamente, la campana del motore non è bilanciata / vibra ad una certa velocità, cuscinetti del motore danneggiati fanno vibrare il motore, cuscinetti nel sistema cardanico scivolati nel tubo o installati in posizione errata, vacilla ingranaggio principale / sbilanciato; albero motore si è piegato, ... in realtà tutto ciò che ruota sull'elicottero può essere la causa di una vibrazione. Sull'elicottero elettrico normalmente non si dovrebbe ascoltare, sentire o vedere le vibrazioni (stabilizzatori verticali, pattini ...). Poi dovrebbe essere normalmente possibile fissare il Microbeast su un gyropad adesivo molto sottile su eli elettrici.

• Tuttavia, il movimento brusco o all'improvviso (simile all'effetto di interferenze)può essere causato da cariche elettrostatiche dalle cinghie di trasmissione. Sarebbe opportuno avere un potenziale elettrico uniforme in tutto l'elicottero. Usare spray alla grafite, o una cinghia diversa o semplicemente cambiando la tensione della cinghia può aiutare.

Si potrebbe anche prendere in considerazione una fluttuazione di tensione di alimentazione della ricevente. E' necessario che questa sia abbastanza stabile, soprattutto in termini di durata, e che le sezioni dei cavi e il sistema di collegamento siano di dimensioni sufficienti. L'alimentazione deve essere dimensionata almeno due o tre volte più del previsto in quanto possono verificarsi picchi di corrente molto elevati in millisecondi, che producono abbassamenti di tensione pericolosamente "bassi". In questo contesto, può accadere che l'elicottero voli normalmente per alcuni minuti e poi improvvisamente giri o rotoli via in volo o anche, dopo l'atterraggio, il piatto oscillante giri da solo in una direzione. Questo è un segno che il Microbeast ha fatto un riavvio veloce in volo, ma a causa della gravità o la durata dell'interruzione di corrente non poteva ricaricare completamente tutti i dati di calibrazione e del sensore. In questo caso la causa deve essere trovata e non si deve essere volare più (fino a soluzione del problema) in quanto il sistema ricevente è stato in procinto di un fallimento totale.
Ma il FORZA non rolla il difetto è la coda che "metronomeggia" in senso orizzontale
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Vecchio 29 novembre 13, 23:30   #10609 (permalink)  Top
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Ma il FORZA non rolla il difetto è la coda che "metronomeggia" in senso orizzontale
A22... e l'hai pure scritto chiaramente... e ho riletto il tuo post almeno due volte....
Mi sto rincoxxxonendo di brutto. Meglio vendere tutto e passare alla barche a vela RC prima che mi faccio male...

Mi autosegnalo ai mods per spam...
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Vecchio 30 novembre 13, 07:53   #10610 (permalink)  Top
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