Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 22:17   #10021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mettiti il bavaglino che ti faccio sbavare fino a che non cambi idea :



12 lipo in contemporanea in meno di 1 ora anche soltanto con i vecchi alimentatori da 24V 30A

200€ P E R S E M P R E
Sarei curioso di sapere a fine carica di tutto sto popò di batterie quanti W hai consumato !!!
Così faccio due conti di quanti litri di mix mi ci comprerei !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:39   #10022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Volo per le batterie e sempre meglio caricare a 1C , inoltre dovresti conoscere le caratteristiche della lipo se il costruttore asserisce che puoi caricarle a 2-3-4 C .

ma allunghi la vita della lipo se vai a 1C
Grazie Lasto, la mia domanda, mal formulata, era per chiedere con quella configurazione a quanti C arrivavo a caricare le lipo a cui facevo riferimento.

Provo a rilanciare la domanda la cui risposta sara' determinante per farmi fare la scelta: una 6s 4000 caricata ad 1c quanto ci mette a ricaricarsi?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:40   #10023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Sarei curioso di sapere a fine carica di tutto sto popò di batterie quanti W hai consumato !!!
Così faccio due conti di quanti litri di mix mi ci comprerei !!!
Enrico, i conti li sai benissimo. Quando li ho scritti pagine indietro hai continuato a sostenere che la tua soluzione è migliore

Non vorrei tornare indietro su conti che conosci molto bene
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:41   #10024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie Lasto, la mia domanda, mal formulata, era per chiedere con quella configurazione a quanti C arrivavo a caricare le lipo a cui facevo riferimento.

Provo a rilanciare la domanda la cui risposta sara' determinante per farmi fare la scelta: una 6s 4000 caricata ad 1c quanto ci mette a ricaricarsi?
Tanto col caro vecchio Equilibrium Profi quanto col Robbe, ad 1C le 6S 4000mA le ho sempre caricate in circa 45 minuti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:43   #10025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie mg!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:46   #10026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Mg il kazzillone in parallelo di hk si puo' utilizzare anche con meno di sei lipo collegate? Immaginerei di si visto che e' in parallelo...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:53   #10027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mg il kazzillone in parallelo di hk si puo' utilizzare anche con meno di sei lipo collegate? Immaginerei di si visto che e' in parallelo...
Domanda alquanto strana la cui risposta è : certo che si
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:53   #10028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Enrico, i conti li sai benissimo. Quando li ho scritti pagine indietro hai continuato a sostenere che la tua soluzione è migliore

Non vorrei tornare indietro su conti che conosci molto bene
Era solo una battuta principalmente, di soluzioni giuste o sbagliate in questo senso non c'è ne sono secondo me ; è tutto molto soggettivo. I conti che hai fatto l'altra volta seppure molto accurati sono stato fatti con un buon margine di errore, come già ti dissi; credo che bisogna avere un wattmetro collegato a monte di tutto l'apparato ( alimentatore e caricabatterie ) per avere un consumo effettivo ( gli ali consumano e disperdono energia per convertirla da alternata a continua e il caricabatterie anch'esso ha dei consumi e delle dispersioni ) fare i conti a spanne come hai fatto tu è secondo me poco accurato se si vogliono fornire dati corretti. Comunque a prescindere da questa mia osservazione (probabilmente errata) il mio era solo uno sfottò niente di più !!!!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:02   #10029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Era solo una battuta principalmente, di soluzioni giuste o sbagliate in questo senso non c'è ne sono secondo me ; è tutto molto soggettivo. I conti che hai fatto l'altra volta seppure molto accurati sono stato fatti con un buon margine di errore, come già ti dissi; credo che bisogna avere un wattmetro collegato a monte di tutto l'apparato ( alimentatore e caricabatterie ) per avere un consumo effettivo ( gli ali consumano e disperdono energia per convertirla da alternata a continua e il caricabatterie anch'esso ha dei consumi e delle dispersioni ) fare i conti a spanne come hai fatto tu è secondo me poco accurato se si vogliono fornire dati corretti. Comunque a prescindere da questa mia osservazione (probabilmente errata) il mio era solo uno sfottò niente di più !!!!!!!
Ma io come tale l'ho preso e ti ho risposto con altrettanto sfottò

Però ti ribadisco una cosa che ho scritto ben chiara la volta scorsa : i conti non sono per nulla imprecisi perchè ho misurato la corrente assorbita durante la carica con il tester e non ho fatto i conti alla pene di segugio

Come ben sai, un wattmetro misura corrente e voltaggio e poi fa una semplice moltiplicazione in tempo reale dandoti il risultato
L'unica differenza è che io quella moltiplicazione l'ho fatta a mano dopo e il tutto l'ho fatto preciso proprio per metterti sul piatto della bilancia la chiara economicità della soluzione a scossa
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:03   #10030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta miche! Immagino che ad 1c in un paio d'ore riuscirei a sbrigare la carica, giusto?

Se dovesse rientrare in stock su HK EU l'ICharger lo prendero' anche io!

Vado al Sim!

Chi mi segue?
Caricare ad 1 C vuol dire per definizione caricare le lipo in un'ora, se sono completamente scariche e se la corrente erogata è costante.
In realtà bisogna considerare anche:
- il tempo impiegato per il bilanciamento delle celle, durante il quale la corrente erogata non è costante;
- che le lipo non sono mai completamente scariche;
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002