Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 06, 00:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
T-Rex che "Sculetta"

Ho un grosso probblema Ho IL T-REX che sculetta a DX e SX sono piccoli spostamenti ma fastidiosi.
Avevo il t-rex 450X e mi dava questi probblemi e dopo cira 3-4 minuti di volo cadeva giù perche era ingovernaile, ho pensato che fosse stato il motore o il regolatore ma non era quello, allora ho deciso di comprarmi il t-rex 450 SE quello in alluminio, ho finito di motarlo tarato tutto e mi fa lo stesso probblema dopo circa mezzo minuto di overing a 30-40 cm da tera, a questo punto credo che sia il giroscopio (FUTABA GY401).

Cè qualcuno che aveva lo stesso probblema poi lo ha risolto????
Ne sarei grato di un aiuto mi scocerebbe comprarne un'altro.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 01:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
diminuisci la sensibilità dovrebbe essere con un servo normale sul 40% circa metti l'uniball al buco più interno della squadretta e prova ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Ho un grosso probblema Ho IL T-REX che sculetta a DX e SX sono piccoli spostamenti ma fastidiosi.
Avevo il t-rex 450X e mi dava questi probblemi e dopo cira 3-4 minuti di volo cadeva giù perche era ingovernaile, ho pensato che fosse stato il motore o il regolatore ma non era quello, allora ho deciso di comprarmi il t-rex 450 SE quello in alluminio, ho finito di motarlo tarato tutto e mi fa lo stesso probblema dopo circa mezzo minuto di overing a 30-40 cm da tera, a questo punto credo che sia il giroscopio (FUTABA GY401).

Cè qualcuno che aveva lo stesso probblema poi lo ha risolto????
Ne sarei grato di un aiuto mi scocerebbe comprarne un'altro.
Vecchio 01 giugno 06, 01:08   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
diminuisci la sensibilità dovrebbe essere con un servo normale sul 40% circa metti l'uniball al buco più interno della squadretta e prova ciao
Ho un HS50 come servo ed ho provato più punti di sensibilita da 0-50-100 non cambia niente è come se ci fossero dei disturbi ma tutta l'elettronica è davanti e quindi molto distante da giroscopio.

Non so come spiegarmi ma la coda sculetta velocemente non potrei nemmeno controllarla anche se giro lo stik verso DX ipotesi lui gira a DX continuando a sculettare.
Vecchio 01 giugno 06, 14:15   #4 (permalink)  Top
User

Ce qualcuno che mi può aiutare a capire cosa possa essere sto sculettamento???

Io credo che sia il GY401 ma vorrei una vostra opinione e se qualcuno ha già riscontrato questo probblema ed eventalmente come lo ha risolto.
Vecchio 01 giugno 06, 14:18   #5 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Ce qualcuno che mi può aiutare a capire cosa possa essere sto sculettamento???

Io credo che sia il GY401 ma vorrei una vostra opinione e se qualcuno ha già riscontrato questo probblema ed eventalmente come lo ha risolto.
Sicuramente NON è colpa del gy-401, per quanto mi riguarda l'ho sempre usato con un hs-56 e la coda è sempre rimasta inchiodata.
Potrebbe essere colpa della cinghia troppo (o troppo poco) tesa, oppure del servo.

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:24   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ste
Sicuramente NON è colpa del gy-401, per quanto mi riguarda l'ho sempre usato con un hs-56 e la coda è sempre rimasta inchiodata.
Potrebbe essere colpa della cinghia troppo (o troppo poco) tesa, oppure del servo.

ciao, Ste
Grazzie per l'interessamento può nche essere la cinghia come dici tu per essere sincero la cinghia è legermente molle ma come da manuale con la prova del cacciavite, ma secondo voi è possibile che dopo qualche decina di secondi la cinghia si riscaldi e si possa allentare ulteriormente ????
Vecchio 01 giugno 06, 14:31   #7 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Boh.. Io ho volato ancora con la cinghia supermolle (per una svista) ma il gy-401 con l's9254 mi tenevano cmq la coda fermissima!! Più che altro i problemi ce li hai quando è troppo tesa.
Un'altra cosa potrebbe essere il delay, a quanto lo hai impostato? Non è che è troppo basso?? e il servo non riesce a starci dietro? Prova a aumentarlo un pochino!

ciao, Ste
Vecchio 01 giugno 06, 14:44   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ste
Boh.. Io ho volato ancora con la cinghia supermolle (per una svista) ma il gy-401 con l's9254 mi tenevano cmq la coda fermissima!! Più che altro i problemi ce li hai quando è troppo tesa.
Un'altra cosa potrebbe essere il delay, a quanto lo hai impostato? Non è che è troppo basso?? e il servo non riesce a starci dietro? Prova a aumentarlo un pochino!

ciao, Ste
Se intendi i due potenziometri sopra il ghiro, li ho provati tutti e due con una escursione per vari tentativi di circa 10° da 0 a 100, ma non ho risolto il probblema ho notato i cambiamenti ma lo sculettamento persite.
Vecchio 01 giugno 06, 15:10   #9 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Prova a lasciare il GAIN sul 50% e a variare solo il DELAY!
Altrimenti non saprei..
Vecchio 01 giugno 06, 15:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco978

Data registr.: 24-10-2003
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Ma hai bilanciato le pale del rotore di coda??Potrebbe essere il problema!!
Cmq la cinghia si allenta un pelo nel funzionamento.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks