Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 06, 15:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da Marco978
Ma hai bilanciato le pale del rotore di coda??Potrebbe essere il problema!!
Cmq la cinghia si allenta un pelo nel funzionamento.
Non ho mai bilanciato le pale di coda sono così piccole e leggere che non credo possano influire tanto, poi il fatto è che comincia asculettare dopo circa 30-40 secondi di volo.
Poi il probblema lo avevo anche con il t-rex 450x ora ho un t-rex 450 se in alluminio quindi ho cambiato tutto anche mtore e regolatore, praticamente sto utilizzando i stessi servi e la stessa rx e lo stesso ghiro.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 17:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Non ho mai bilanciato le pale di coda sono così piccole e leggere che non credo possano influire tanto, poi il fatto è che comincia asculettare dopo circa 30-40 secondi di volo.
Poi il probblema lo avevo anche con il t-rex 450x ora ho un t-rex 450 se in alluminio quindi ho cambiato tutto anche mtore e regolatore, praticamente sto utilizzando i stessi servi e la stessa rx e lo stesso ghiro.
visto tutte le prove che hai fatto......prova a cambiare il servo di coda, e se persiste cambia il gyro....magari fattene prestare uno per provare...io ho sia il 401 che il 240, e vanno bene tutti e due
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
visto tutte le prove che hai fatto......prova a cambiare il servo di coda, e se persiste cambia il gyro....magari fattene prestare uno per provare...io ho sia il 401 che il 240, e vanno bene tutti e due
Ho cambiato anche il servo ma niente purtroppo non ho un giroscopio di riserva e dove abito io non ce nessuno che vola mi rassegnero ne comprerò uno, cosa mi consigliate ora come ora per un nuovo giroscopio?
Altrimenti ne prendo unn'altro uguale.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 21:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Ho cambiato anche il servo ma niente purtroppo non ho un giroscopio di riserva e dove abito io non ce nessuno che vola mi rassegnero ne comprerò uno, cosa mi consigliate ora come ora per un nuovo giroscopio?
Altrimenti ne prendo unn'altro uguale.
io ne ho preso uno della aign....89 euro dal Fornaroli, con controllo della sensibilità dalla radio, come il 401, lo avevo preso per l'ely elettrico l'eolo, poi...l'ho montato per prova su un 90 a scoppio...e và da dio......quindi....ergo..perchè spendere oltre 200 euro per un 401.....??? sono sicuro che qualcuno inizierà a storcere il naso.....ma io sono così, perchè spendere di più se ottengo lo stesso spendendo meno....
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 10:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Ho cambiato anche il servo ma niente purtroppo non ho un giroscopio di riserva e dove abito io non ce nessuno che vola mi rassegnero ne comprerò uno, cosa mi consigliate ora come ora per un nuovo giroscopio?
Altrimenti ne prendo unn'altro uguale.
Non te la prendere perchè a 4 anni e 6 mesi non puoi fare di più!! Io a 4 anni non sapevo neppure leggere!
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 12:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
Anch'io quando presi il GY240 avevo questi problemi,mai avuti peraltro con il PG03 della GWS!
Pero' non era il 240 a funzionare male,ma la concomitanza della sostituzione della barretta scorrevole dove alloggiano gli uniball che inclinanole palette posteriori!
Infatti scorreva male e generava lo scodinzolamento...quanti crash pero' prima di capirlo!
Poi un goccio d'olio da macchina per cucire e coda immobile!
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 14:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
MA...................io cn il 401 nn ho mai avuto nessun problema.......coda ferma!....................ciaooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 12:47   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2005
Messaggi: 1
Il problema è un altro

Ascolta il tuo problema è il regolatore scometto sia un esc align 25 G(governor) leggi le istruzioni derl regolatore li è descritto anche il tuo problema.Modifica la curva del motore deve sempre girare sopra 85%.
Se hai problemi contattami.
mauriziu@libero.it
Mauriziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 13:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A PARER MIO NIENTE DI TUTTO QUESTO!

Io ho risolto RITOCCANDO LA CURVA DEL PITCH...

POCHI GIRI,TROPPO PASSO..E sculettava....

Così ho diminuito il passo,aumentato i giri..Problema scomparso!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:09   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A PARER MIO NIENTE DI TUTTO QUESTO!

Io ho risolto RITOCCANDO LA CURVA DEL PITCH...

POCHI GIRI,TROPPO PASSO..E sculettava....

Così ho diminuito il passo,aumentato i giri..Problema scomparso!!
Credo che tu abbi ragione perche mi sono accorto a me sculetta ad determinati giri sopra e sotto certi giri non sculetta, ma come faccio a regolare questi giri o il passo ???
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002