Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 23:30   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Sul discorso dei rivetti in scala ti do' perfettamente ragione, quelli fatti in resina li eviterei perche' non tutti verrebbero uguali.
Mi mandi una foto di dettaglio dei tuoi? (da molto vicino perfavore)

nel frattempo guardati questo sito, il tipo ha usato quelli della vario che vorrei usare io

www.severnaparkphoto.com/airwolf.html

I lavori riprendono Sabato appena torno dalla Libia, non vedo l'ora!
Ciao Enry,
Avevo già visto quell'eli in precedenza: era una delle mie idee iniziale farmi una ripro del AIRWOLF,poi optai per il TIGER per la sua linea aggressiva ed infine feci il SUPERCOBRA ,la forma della sua fusoliera ,seppur anch'essa molto aggressiva ,presenta linee molto più morbide rispetto al TIGER
Scusa ora mi stò dilungando
Molto bello e corato almeno a vederlo dalla foto......una cosa però non mi piace: sembrerebbe che lui abbia applicato i rivetti dopo la verniciatura o sbaglio?NON FARE QUESTO!!!!
Alcuni usano farlo e ,specie sè l'eli è scuro,dà l'effetto di cartina geografica!
Ma agli eli veri i rivetti si vedono quando si è vicini a loro quando sono parcheggiati a terra e non in volo,credo debba esser così anche per i nostri modelli
Ti è arrivata l'e-mail enrico?
spero di si,altrimenti dimmelo che te la rimando
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 08:11   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
arrivata!
Il negozio che mi hai indicato li avevo gia' contattati solo che ne avevano disponibili solo un rotolo che sinceramente come hai detto tu ci fai a malapena il muso dell'ely.
Adesso provo a risentirli e vedere se ne hanno a stock un 5.

I rivetti del tipo sono stati applicati prima della verniciatura di fondo ma allo stesso modo sono sempre meno convinto....

P.S> tu hai dato il fondo prima di verniciarlo?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 19:37   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
arrivata!
Il negozio che mi hai indicato li avevo gia' contattati solo che ne avevano disponibili solo un rotolo che sinceramente come hai detto tu ci fai a malapena il muso dell'ely.
Adesso provo a risentirli e vedere se ne hanno a stock un 5.

I rivetti del tipo sono stati applicati prima della verniciatura di fondo ma allo stesso modo sono sempre meno convinto....

P.S> tu hai dato il fondo prima di verniciarlo?
Ciao Enry,
scusami per la scarsa frequenza dei mie messaggi, con tutti i miei obbi trovo poco tempo per navigar sù internet<_<
Dunque per il fondo: dipende da che tipo di fusoliera utilizzi; immagino sia in vetroresina, così è meglio dare una mano di fondo (mi raccomando dillo al carrozziere che te lo darà che si tratto di vetroresina quindi esso sarà per superfici flessibili)......infatti,dopo che l'avrai data noterai dei piccolissimi forellini sulla superfice e dove essi saranno grandi un'altra mano o nel peggior dei casi( come sugli accoppiementi dei 'gusci') dello stucco.....ricorda però che deve voler quindi stai leggero!!!!
IMPORTANTE: prima di dare il fondo scartavetra bene la fusuliera( mi raccomando i punti di giuntura) con cartavetra finissima ad acqua portando via la patina lucida del vetroresina ( é cera! )
.......Dopo la mano di fondo scartavetrare ancor (ne deve rimaner un sottilissimo strato)
i rivetti vanno applicati a questo punto e poi verniciar...
spero di esserti stato di aiuto!
Anjy
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 23:34   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Periodicamente il discorso dei soldi torna fuori, inevitabilemte visto che il nostro è un hobby costoso in cui molti rientrano appena appena. Vorrei solo aggiungere una nota positiva al discorso: è umano provare fastidio nel vedere altri ricevere la spintarella dal papà (se entro certi limiti è altrettanto normale che un padre desideri e abbia il diritto di avere il figlio a fianco nel proprio lavoro, è un po' diverso il discorso quando il paparino immanicato chiede all'amico dell'amico di sistemare il figlio dove migliaia d'altri lo meriterebbero di più) però se siamo qui a parlarne è anche perché siamo in quella porzione di mondo che dovrebbe avere il buon gusto di non lamentarsi. Almeno noi siamo qui a desiderare oggetti "superflui", mentre c'è a chi manca ben di più. A qualcuno "tocca" studiare mentre a (pochi) altri viene regalata la vita gratis? Ebbene (molti) altri non hanno nemmeno la possibilità di studiare! Io per questo mi ritengo fortunato, pur non avendo i soldi per un elicottero finché non riesco a rivendere quello precedente. Spero arriveranno tempi migliori, ma cerco di non dimenticarmi che è una gran cosa che questi non siano peggiori!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 10:04   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 322
Immagini: 11
Ciao Anjys, volevo farti i miei complimenti per il mezzo che hai comprato e assemblato,direi in modo maniacale e preciso, molto ben curato.
Io sono uno di quelli in via di estinzione.Intendo dire che ho realizzato quasi da zero un ely, esattamente autocostruito,quindi capisco la passione che si possa mettere in un mezzo del genere.
Ancora i miei complimenti!!!!!!!!
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guerra vera? BlackSheep Categoria Rc-Combat 49 25 gennaio 08 12:43
Nave Da Guerra Dany246 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 10 gennaio 07 14:14
MITRAGLITRICE a SALVE e LANCIARAZZI per Elicottero da Guerra Anjys Modellismo 4 28 febbraio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002