| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto per anticoppia
Ho problemi con lo shuttle plus che ha il GY240 e la radio Futaba 7CAP, dopo aver provato varie modifiche sia sul gyro che sulla radio e sul tirante resta sempre il problema che quando do gas oltre la metà quindi quando il modello si ntrova già a circa 1 mt di quota inizia ad imbardare a sx e più dò gas più imbarda e devo sempre correggere a dx dove posso intervenire? Grazie
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
riduco i punti 3 e 4 della curva? posso mettere il p-mix1,2 e 3 e mix coda in modalità OFF? Provando ad impostarli mi hanno solo confuso di + e il gyro a quanto deve stare? Ho provato anche a mettere il gyro a master (ch5) e il servo a slave in mix1 ma sembra che non cambia niente
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
il reverse ce l'ho solo sul ch 2 e 3 e il gyro è in rev. perchè su normal l'eli si mette a pirouettare a trottola, il gyro sulla radio l'ho settato con: AL>N=90%, CT>A=95% e BA>N=55%, ho provato anche ad aumentare e diminuire i valori, a impostare il gyro da GY a STD, a cambiare N con A ma niente da fare cambia solo o in peggio o si diminuisce l'attività dello stick
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Allora
Se hai il 240, qualsiasi voce "gyro" sulla radio che vai a toccare non inciderà su nulla, visto che questo giroscopio lo si può regolare solo in manuale su se stesso, a differenza del 401 e simili che si possono controllare solo da radio. Se hai visto che spostando lo switch del "dir" su "norm" l'heli si mette a girare, allora rimettilo su "rev" (che mi sembra l'abbia gia fatto).Poi metti il gain ad un valore di 65-70%. Ora ti ripeto quanto detto prima: assicurati che la funzione "revo" sulla radio è spenta oppure a 0% (questo dipende dal tipo di radio, a proposito tu cosa hai?)e che trim e subtrim dello stick del timone di coda siano a 0.Disattiva tutti i p-mix 1,2 etc, il problema non sono loro, anzi se li attivi ne avrai altri! Infine per fare una buona taratura del gyro, mettilo in normal quindi NON in avcs (switch),poi accendi la rx e controlla che la squadretta del servo del timone è a 90°(centrata) rispetto al servo stesso. Se così non è, spegni tutto, svita la squadretta e staccala dal servo, accendi la rx e riavvita la squadretta centrandola a 90°. Dopodichè spegni tutto, rimetti il gyro in avcs, riaccendi e prova. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se non hai capito qualcosa, fa sapere, e comunque ti consiglio di cercare bene nel forum, che su questo argomento se ne è discusso ampiamente.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - My-RC | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
approfitto per chiedere un chiarimento: se metto a zero le pale di coda, la squadretta del servo a 90 gradi rispetto al servo stesso come faccio a controbilanciare la naturale tendenza dell'ely a girare? Le paline non devono avere "di serie" un pò di inclinazione? grazie dei chiarimenti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Dipende Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() |
anche io sul mio schedau 50 evo ho messo i palini con qualche grado e dal quel giorno la coda è perfetta. Prima infatti nonostante tutto durante l'hovering l'ely tendeva leggermente a ruotare di 20/30° ogni minuto, ora è perfetto. Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |