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Se hai il 240, qualsiasi voce "gyro" sulla radio che vai a toccare non inciderà su nulla, visto che questo giroscopio lo si può regolare solo in manuale su se stesso, a differenza del 401 e simili che si possono controllare solo da radio. Se hai visto che spostando lo switch del "dir" su "norm" l'heli si mette a girare, allora rimettilo su "rev" (che mi sembra l'abbia gia fatto).Poi metti il gain ad un valore di 65-70%. Ora ti ripeto quanto detto prima: assicurati che la funzione "revo" sulla radio è spenta oppure a 0% (questo dipende dal tipo di radio, a proposito tu cosa hai?)e che trim e subtrim dello stick del timone di coda siano a 0.Disattiva tutti i p-mix 1,2 etc, il problema non sono loro, anzi se li attivi ne avrai altri! Infine per fare una buona taratura del gyro, mettilo in normal quindi NON in avcs (switch),poi accendi la rx e controlla che la squadretta del servo del timone è a 90°(centrata) rispetto al servo stesso. Se così non è, spegni tutto, svita la squadretta e staccala dal servo, accendi la rx e riavvita la squadretta centrandola a 90°. Dopodichè spegni tutto, rimetti il gyro in avcs, riaccendi e prova. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se non hai capito qualcosa, fa sapere, e comunque ti consiglio di cercare bene nel forum, che su questo argomento se ne è discusso ampiamente.
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