| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Un'idea x semplificare il tracking
Vi propongo un dispositivo semplice e preciso per fare il tracking delle pale al banco: mediante dei magneti, posizionare una vite dalla testa ben spianata sulla testa di ciascuna vite reggipala, ed una su quella del frenarotore (vedi foto): il gioco è fatto, traguardando ad occhio le tre viti, lo zero simultaneo delle due pale con l'albero è a prova di errore. Ovviamente, adoperando qualunque altro strumento di misura degli angoli (incluso l'iPhone), è anche possibile determinare l'angolo tra pala e albero. Ho trovato questi vantaggi: - consente di tenere sotto controllo due pale alla volta; - si può usare al campo con facilità, visto che non richiede piani, livelle, riscontri etc; - dà il suo meglio sui rotori multipala, dove alle volte non è cosi facile fare la misura - economico, semplice, valido x ogni modello e sicuro; - funziona (fatto cosi, al campo non c'è quasi mai bisogno di ritocchi) I magneti che ho adoperato me li ha regalati Supermagneti, insieme a quelli forati x fissare le canopy, ma basta farsi prestare dal fratellino qualche pezzo di Geomag... Auguri
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 10:56 |
| | |
| Bookmarks |
| |