| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Ciao a tutti!!! Ieri mentre stavo a lavoro ho pensato di portarmi il Raptor(motore OS con candela os8) per fare un voletto! Faccio il primo e sbadatamente mi scordo di sboccare il tubbo della nitro dopo l'atterraggio, vado ad avviare per la seconda volta e niente! Piego il Raptor verso il lato della marmitta e furiesce la nitro non bruciata, smonto la candela ed era zuppa! ci ho impiagato un ora per farlo ripartire!! Voi avete un sistema piu' veloce per rimediare ? Grazie ragazzi
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, io uso anche una batteria 2v per accendere, è leggermente più potente della classica ni-mh e riesce a farti accendere il motore anche in situazioni tipo questa, comunque se ti succede di nuovo:A candela tolta, posiziona un pezzo di scottex davanti alla testa e vai di avviatore, l'eccesso di miscela uscirà finendo sullo scottex, poi rimetti la candela senza stringerla, prova a mettere in moto e vedi che partirà subito, spurga con qualche accelerata il motore, poi spegni e stringi la candela. Buoni voli Ultima modifica di Poldo111850 : 07 marzo 09 alle ore 11:31 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
ma ricordati di farlo con la miscela al carburatore strozzata, sennò non asciughi nulla. Un'altro modo che si usa spesso con le macchinine è svitare un pò la candela, avviare e poi stringere la candela a motore in moto. Essenzialmente però i motori dovrebbero ripartire anche se spenti senza smagrire, quindi se ti si era imbrattato troppo il motivo è da ricercare altrove. Forse come già detto non era poggiato in piano, oppure sei rimasto con l'acceleratore tutto aperto e il serbatoio pieno oppure la marmitta era piena d'olio etc etc. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao quando hai finito di volare e fai il pieno,se non la hai usa una molletta strozza tubo prima del carburatore.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Mi potete spiegare tecnicamente il perche di svitare leggermente la candela e poi far partire il motore? Già ho la molletta strozza tubbo tra il carburatore ed il filtro nitro, ma come dicevo all'inizio, ho scordato di metterla tra un volo e l'altro! non ho mai avuto questo problema e mi pare strano ![]() (Lo accendo sempre in un piano veramente piano )
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Permette di aspirare aria nella camera di scoppio, e quindi permette al motore di partire anche se ingolfato, inoltre diminuisce la compressione del motore e l'avviamento non si impunta!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vi spiego...probabilmente durante la fase di messa in moto, il radiocomando si è incasinato è ha aperto l'acceleratore....e mi son reso conto che si era riempita testa dove c'è la candela...e gocciolava dove c'è ingranaggio del freno/acceleratore (quella attaccato al motore con la membrana in gomma).... Quando mi son reso conto che c'era troppa miscela allora ho fatto uscire quella in eccesso dalla marmitta (sempre a motore spento), ho smontato la candela, inserito al posto della candela una punta di fazzolettino per asciugare la miscela e nel mentre facevo muovere il pistone.... però qui sorge il problema, mi sa che è rimasto qualche frammento di fazzolettino di carta all'interno della camera....anche se agendo sulla starter il pistone si muove tranquillamente senza alcuna resistenza!! Che dite...sto nei casini, oppure domani posso metterlo in moto tranquillamente?!? Vi ringrazio mille se qualcuno vorrà darmi qualche delucidazione in merito!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |