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| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Mi potete spiegare tecnicamente il perche di svitare leggermente la candela e poi far partire il motore? Già ho la molletta strozza tubbo tra il carburatore ed il filtro nitro, ma come dicevo all'inizio, ho scordato di metterla tra un volo e l'altro! non ho mai avuto questo problema e mi pare strano ![]() (Lo accendo sempre in un piano veramente piano )
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Permette di aspirare aria nella camera di scoppio, e quindi permette al motore di partire anche se ingolfato, inoltre diminuisce la compressione del motore e l'avviamento non si impunta!! | |
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| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Un trucco da aeromodellista è quello di chiudere il tubetto della miscela, inclinare il modello dal lato marmitta, far girare a mano, ma con l'eli è più difficile a me quando capita uso l'albero esagonale, in modo che esce la miscela in esubero dallo scarico. et voilà il gioco è fatto.
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| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Grazie tanto per i consigli! Domani faccio un pò di manutenzione e cambio un po' di parti e poi vi faccio sapere! Grazie ancora
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| User |
A me è capitato che si ingolfasse perchè ho fatto rifornimento dimenticandomi di togliere il tappo dallo scarico, in questo modo si crea pressione e la molletta strozzatubo non riesce a tenere facendo trafilare miscela nel motore, quando mi accade come hanno detto altri tolgo la candela, faccio girare con l' avviatore per un paio di secondi, rimetto la candela e metto in moto
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| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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A me capitava spesso con il 90, che il primo volo andava subito in moto, ed il secondo volo si ingolfava il motore, ho risolto strozzando subito ilo tubicino della miscela alla fine del primo volo, e facendo sfiatare il serbatoio togliendoli pressione. Poi alla fine della giornata di volo, faccio girare il motore a vuoto inclinato dalla parte della marmitta e con il gas tutto aperto, per svuotare bene il motore. Piccoli accorgimenti, appresi da chi ha il modello in fusoliera, e non si può permettere di smontare tutto per togliere sempre la candela. Ciao |
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