Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Fp 1800 mah me ne carica massimo 1300.. come rimediare?

Salve a tutti qualcuno sa dirmi se c'e' un rimedio per caricare completamente la mia fp 1800? quando è scarica comincio a caricarla sempre sotto bilanciatore e nn carica più di 1300 mah.. secondo voi si è rovinata? ho sempre volato con il mio mini titan con molta attenzione senza mai scaricarla completamente e caricandola sempre con bilanciatore..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
Salve a tutti qualcuno sa dirmi se c'e' un rimedio per caricare completamente la mia fp 1800? quando è scarica comincio a caricarla sempre sotto bilanciatore e nn carica più di 1300 mah.. secondo voi si è rovinata? ho sempre volato con il mio mini titan con molta attenzione senza mai scaricarla completamente e caricandola sempre con bilanciatore..
Uhm....imho temo di no.
Sembra che una cella stia partendo.....
Prova a caricare singolarmente le celle tremite il connettore del bilanciatore, scoprirai quella guasta e quanto tiene ancora realmente.
Inutile dire che se si sta guastando, la capacità della cella è destinata a scendere ulteriormente.
L'importante è capire quale cella è e se ri riesce a recuperare il resto del pacco.
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Sicuramente non la scarichi completamente (e fai bene!) e quindi ti prende solo la carica che manca.
Una li-po si può considerare completamente scarica quando le celle sono prossime ai 3 volt l'una. Sicuramente hai impostato il cut-off sul regolatore del minititan in modalità "leggera" e quindi non appena sei intorno ai 3,5 volt, in occasione di qualche momentaneo assorbimento elevato, questo si attiva riducendo i giri al motore e tu pensi che hai scaricato completamente.
Io ho ovviato impostando una soglia più bassa e il volo si è prolungato di molto.
Ovviamente ho fatto una ipotesi. Scusa se mi sono dilungato oltre...
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 08:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
grazie ragazzi provo a caricare ogni cella e controllo il settaggio del regolatore poi vi faccio sapere. cmq ho una brutta impressione per questa batt..


ciao
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao non c'e' nulla di rovinato, semplicemente ricarica quello che hai consumato in volo,

anzi, meno le scarichi e piu' ti durano, caricale tranquillo senza strani dubbi e equalizzale col bilanciatore e........volaci e divertiti!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 07:56   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Sicuramente non la scarichi completamente (e fai bene!) e quindi ti prende solo la carica che manca.
Una li-po si può considerare completamente scarica quando le celle sono prossime ai 3 volt l'una. Sicuramente hai impostato il cut-off sul regolatore del minititan in modalità "leggera" e quindi non appena sei intorno ai 3,5 volt, in occasione di qualche momentaneo assorbimento elevato, questo si attiva riducendo i giri al motore e tu pensi che hai scaricato completamente.
Io ho ovviato impostando una soglia più bassa e il volo si è prolungato di molto.
Ovviamente ho fatto una ipotesi. Scusa se mi sono dilungato oltre...


... e questa dove l'hai letta?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 07:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao non c'e' nulla di rovinato, semplicemente ricarica quello che hai consumato in volo,

anzi, meno le scarichi e piu' ti durano, caricale tranquillo senza strani dubbi e equalizzale col bilanciatore e........volaci e divertiti!

ciao ciao ciao by

ciao asiatic il fatto è che volo 5 minuti e prima almeno 8 in volato.. quando vado a caricarla mi accorgo che il massimo della carica è di 1300 mah, quindi ne duduco che volo 5 min perchè gli altri 500 mah mi hanno salutato..

ciao
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
ciao asiatic il fatto è che volo 5 minuti e prima almeno 8 in volato.. quando vado a caricarla mi accorgo che il massimo della carica è di 1300 mah, quindi ne duduco che volo 5 min perchè gli altri 500 mah mi hanno salutato..

ciao
Se la cella sta morendo, il pacco da carico funziona nell'immediato, ma subito la V della cella tarocca crolla di molto sotto i 3V (stiamo volando e siamo quindi sotto carico), facendo risultare tutto il pacco scarico, e questo anche se nelle altre celle c'è ancora energia, o meglio A da tirar fuori.

Per cui sarebbe anche rischioso volare con un 3s (per esempio, o piu') che viene riconosciuto come tale dal regolatore all'inizio, ma che dopo pochi min diventa, sulla pratica, un 2s, in quanto la cella tarocca va in corto, e ti da V prossime allo zero.

Occhio...

ps fai i test necessari sul connettore del bilanciatore...li' capisci tutto.
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 14:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr


... e questa dove l'hai letta?
dimostrami il contrario o quello che tu ritieni sia esatto
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perche non si carica al massimo Dragonfly72 Batterie e Caricabatterie 1 26 gennaio 07 20:34
NiCd Sanio KR-1300 SC JJnovello Batterie e Caricabatterie 1 15 ottobre 05 21:01
Differenza lipo 7.2 1800 e 11.1 1800 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 marzo 05 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002