Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 20:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
bene, quindi diciamo che la scelta sarebbe tra align o radikal (predator? questi modelli sono dei fantasmi in rete, ho davvero trovato poche cose...)
parlavano di grossi problemi per le vibrazioni, qualcuno sa nulla?
Perchè "detesti i Rex" ? Io ho un modestissimo 600 N da scatola, con un semplice TT 53 RL e volo benissimo a benzina (motore trasformato con semplici modifiche, modello perfettamente originale). Con circa 650 cc di miscela di benzina ed olio al 5% ci faccio un'ora di volo. Ho anche uno style 90 con TT 90 Pro, sempre a benzina, e con quasi 200 cc. ci faccio 20 minuti di volato. I vantaggi dei gasser sono proprio questi: il costo quasi insignificante di carburante (siamo dell'ordine di circa 25/1),e regolarirà di funzionamento, pagando un pò in prestazioni. I modelli nativi gasser montano motori Zenoah; ottime e robuste unità meccaniche ma che soffrono un pò di maggiore peso, vibrazioni e potenze non esuberanti, a meno di rivolgere le attenzioni su meccaniche opportunamente potenziate (ma anche un pochino più costose). Per i modelli nitro modificati, puoi vedere la discussione "TRex 50 gasser".
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
non è che odio i rex, è che mi deprimono sono sempre gli stessi, ci sono dappertutto: che modello è? un t-rex...e quello? un t-rex...che palle! non è che li odio, ma so già che vanno da dio, quindi se c'è la possibilità di provare un nuovo modello (nei limiti del non tirarsi la zappa sui piedi e prendere una ciofeca) preferisco quello
in ogni caso: penso che un 700 nuovo, che sia nitro o gasser, non me lo posso permettere, (quanto? 1500?) perciò aspetterò qualcuno che sul mercatino venda il suo
tutto sommato però, non escluderei nemmeno i glow...alla fine, voli un po' meno certo e il carburante costa di più, ma non è un dramma...piuttosto, li fanno i glow a strappo?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:41   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ho gauardato il sito della century, sembrano dei bei elicotteri, e fanno un bel 3d anche...maaa, i motori mi sembra siano sempre gli zenoah, quindi anche il rex fa quel 3d?
cosa leggo...autonomia di più di mezz'ora! basta. ho deciso quale sarà il prossimo modello
magari con un buon usato riesco a non superare i 1000 euro, che ne dite?
c'è tempo comunque, quindi aspetto i pareri dei + esperti.
i trex no hai detto, li hanno tutti bla bla tarari' tarara', mentre poi un bel century te lo metti sotto sale che poi al campo di volo al 99% lo hai solo te e poi per ogni ricambio ti svenerai per trovarli , mah
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
i trex no hai detto, li hanno tutti bla bla tarari' tarara', mentre poi un bel century te lo metti sotto sale che poi al campo di volo al 99% lo hai solo te e poi per ogni ricambio ti svenerai per trovarli , mah
mmmmmm sapevo veniva fuori sta storia
lasciamo stare va, è un gusto personale, può andarmi bene anche il rex gasser, ma glow, dove c'è molta più scelta, il rex non lo prendo punto. non mi piace molto nemmeno la linea oltretutto.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
non è che odio i rex, è che mi deprimono sono sempre gli stessi, ci sono dappertutto: che modello è? un t-rex...e quello? un t-rex...che palle! non è che li odio, ma so già che vanno da dio, quindi se c'è la possibilità di provare un nuovo modello (nei limiti del non tirarsi la zappa sui piedi e prendere una ciofeca) preferisco quello
in ogni caso: penso che un 700 nuovo, che sia nitro o gasser, non me lo posso permettere, (quanto? 1500?) perciò aspetterò qualcuno che sul mercatino venda il suo
tutto sommato però, non escluderei nemmeno i glow...alla fine, voli un po' meno certo e il carburante costa di più, ma non è un dramma...piuttosto, li fanno i glow a strappo?
Mah.. io sull'usato ci andrei molto cauto. Non mi fiderei tanto nè di un modello che ha già girato (e, chissà, anche sbattuto) nè dell'elettronica. Personalmente, ma prendilo solo come parere personale di persona che non ha alcun interesse in questo campo, ho preferito prendere un modello semplice ed economico, un radiocomando buono ma giusto l'indispensabile con dei servi abbastanza efficienti (ma non il "non plus ultra"), ed un motore di discreto ed economico. Ma almeno so di essere al sicuro da qualche magagna che, alla fine per risolverla, ci si deve spendere ancora soldi. Infine, giusto per evitarti sorprese economiche future, vedi che i motori glow consumano parecchio, e sul 700 ci devi mettere almeno un 90 che, se lo vuoi al top, lo devi nitrare almeno al 25-30%; con un pieno ci fai si e no 15 minuti di volato. Alla fine di una giornata di voli (5-6 voli) hai speso una cifra.....
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
è vero, ma:
ora, questa idea mi è venuta tipo ieri, per cui non ho fatto conti o robe strane, e non so quanto venga a costare un rex 700 gasser o un radikal o un predator in ODV tutto nuovo, ma come puoi evincere dal mio nick ho meno di 17 anni, e già una spesa di 700-800 euro è assai difficile da sostenere (infatti, più che a natale, pensavo al compleanno in gennaio raccimolando qualcosa a natale, e ancora è tutto da vedere...)...penso che se per il 500 elettrico ho speso 600 euro in tutto facendo non poca attenzione al risparmio, un 700 venga a costare una bella fucilata...
sono il primo a non fidarmi dell'usato, ma sinceramente se voglio farmi un elicotterone come è un 700...mi sembra l'unica soluzione.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
è vero, ma:
ora, questa idea mi è venuta tipo ieri, per cui non ho fatto conti o robe strane, e non so quanto venga a costare un rex 700 gasser o un radikal o un predator in ODV tutto nuovo, ma come puoi evincere dal mio nick ho meno di 17 anni, e già una spesa di 700-800 euro è assai difficile da sostenere (infatti, più che a natale, pensavo al compleanno in gennaio raccimolando qualcosa a natale, e ancora è tutto da vedere...)...penso che se per il 500 elettrico ho speso 600 euro in tutto facendo non poca attenzione al risparmio, un 700 venga a costare una bella fucilata...
sono il primo a non fidarmi dell'usato, ma sinceramente se voglio farmi un elicotterone come è un 700...mi sembra l'unica soluzione.
In genere si comincia con un classe 50, i cosiddetti "entry lelev": hanno un costo ridotto ed abbordabile; puoi montare servi ed elettronica di medie potenze e costi; i motori non costano tanto. Alla fine il modello vola bene, è abbastanza stabile e, se lo si vuole, anche molto adatto all'acrobatico. Il 700 è già un modello impegnativo e dai costi elevati (non pensare solo all'acquisto, ma anche e principalmente ai ricambi; hai notato infatti i commenti sui ricambi dei gasser?).
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
mi rendo conto che abbia dei costi elevati come ricambi, ma penso che già il motore a benzina abbia meno problemi di manutenzione.
col 500 (gaui 425) faccio acro e mi trovo molto bene, chiaramente se progredisco col 3d quello è sicuramente meglio, ma cercavo qualcosa di più.
sono abbastanza maniacale, e in un centinaio di voli è venuto giù due volte per guasti meccanici che poi ho risolto.
poi certo, se si blocca un servo vien giù lo stesso, ma non sono uno che si diverte a scassare modelli.
mi vorrei fare un 700 perché alla fine è il top della gamma, non potendomi prendere molti modelli, e avendo già un 500, è inutile passare dal 600, .30 .50 e via discorrendo, mi tolgo lo sfizio e sono apposto anche perchè non giro solo con elicotteri.
un 600 o 700 elettrico lo escludo a priori...per ora mi ritengo scoppiettaro.
poi mi manda fuori di testa l'idea di potermi muovere con solo modello e radio, e comunque avere 30 min di volo...
secondo voi, più o meno, un gasser 700 nuovo, t-rex o similia, con elettronica da hobbiking quanto mi viene a costare?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
mi rendo conto che abbia dei costi elevati come ricambi, ma penso che già il motore a benzina abbia meno problemi di manutenzione.
col 500 (gaui 425) faccio acro e mi trovo molto bene, chiaramente se progredisco col 3d quello è sicuramente meglio, ma cercavo qualcosa di più.
sono abbastanza maniacale, e in un centinaio di voli è venuto giù due volte per guasti meccanici che poi ho risolto.
poi certo, se si blocca un servo vien giù lo stesso, ma non sono uno che si diverte a scassare modelli.
mi vorrei fare un 700 perché alla fine è il top della gamma, non potendomi prendere molti modelli, e avendo già un 500, è inutile passare dal 600, .30 .50 e via discorrendo, mi tolgo lo sfizio e sono apposto anche perchè non giro solo con elicotteri.
un 600 o 700 elettrico lo escludo a priori...per ora mi ritengo scoppiettaro.
poi mi manda fuori di testa l'idea di potermi muovere con solo modello e radio, e comunque avere 30 min di volo...
secondo voi, più o meno, un gasser 700 nuovo, t-rex o similia, con elettronica da hobbiking quanto mi viene a costare?
Un consiglio? Su un 700 Gasser ci devi mettere un'elettronica al top. Non puoi pretendere un modello al top e poi risparmiare sull'elettronica, che, in fin dei conti, è proprio quella che ti può dare SICUREZZA e prestazioni. Risparmia su quello che vuoi, ma non sulla SICUREZZA. Un 700 Gasser è una macchina parecchio pesante, e quindi anche parecchio pericolosa. Guardati attorno nei vari siti ed acquista dove più ti conviene, ma sull'elettronica non lesinare: prendi i prodotti migliori come prestazioni (prestazioni adatte al 700 Gasser) e qualità.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 14:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
chiedi a FedeFeFe che e' molto esperto riguardo ai gasser
ha proprio un trex 700

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kontronik Pyro 700,VS ScorpionHK4525 Limited, VS Align 700 MX jerry-stratus Elimodellismo Motore Elettrico 24 08 marzo 12 18:30
compro t-rex 700 nitro o gasser luca hirobo Compro 2 24 aprile 11 21:56
Che Bel Video... Che Bel Gyro Gp 750... bruno69 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 giugno 09 08:16
ammazza che bel natale!!! hunchback Aeromodellismo Volo Elettrico 22 30 dicembre 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002