BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   natale? un bel 700 gasser? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/228944-natale-un-bel-700-gasser.html)

Luka95 08 novembre 11 13:54

natale? un bel 700 gasser?
 
da poco mi è balenata in testa un'idea...siamo sotto natale ed è un po' che non compro nulla. :D
pensavo a un'ely, magari un 600-700, e navigando per la rete ho visto che esistono anche a "bezina" (ho un elettrico e non ci vado molto d'accordo...)
sono davvero l'apoteosi della comodità come penso? parlano di autonomie intergalattiche, più di 20 minuti di volo, quindi tu prendi, fai il pieno, e ti porti via solo ely e radio visto che (almeno il rex) si avviano a strappo.
ho parlato del rex proprio perché ho visto il 700 gasser, ma ne esistono altri, magari meno costosi?
a parte che posso immaginare non siano molto potenti (quindi nel 3d pesante soffrono o non lo fanno prorpio) ci sono altri svantaggi di cui tener conto?

mikiko 08 novembre 11 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2858665)
da poco mi è balenata in testa un'idea...siamo sotto natale ed è un po' che non compro nulla. :D
pensavo a un'ely, magari un 600-700, e navigando per la rete ho visto che esistono anche a "bezina" (ho un elettrico e non ci vado molto d'accordo...)
sono davvero l'apoteosi della comodità come penso? parlano di autonomie intergalattiche, più di 20 minuti di volo, quindi tu prendi, fai il pieno, e ti porti via solo ely e radio visto che (almeno il rex) si avviano a strappo.
ho parlato del rex proprio perché ho visto il 700 gasser, ma ne esistono altri, magari meno costosi?
a parte che posso immaginare non siano molto potenti (quindi nel 3d pesante soffrono o non lo fanno prorpio) ci sono altri svantaggi di cui tener conto?

Meno costosi del Trex?? Non credo proprio.... Cmq dai un' occhiata alla Century, sono specializzati in 4T.....

Luka95 08 novembre 11 14:09

ok, era una flebile speranza...più che altro perché detesto i rex...
aggiungo alle domande: che vantaggi o svantaggi hanno rispetto ai nitro? meno potenza, più durata? anche l'avviamento a strappo mi piace molto, li fanno anche sui nitro o quelli necessitano dell'avviatore?

Luka95 08 novembre 11 14:17

ho gauardato il sito della century, sembrano dei bei elicotteri, e fanno un bel 3d anche...maaa, i motori mi sembra siano sempre gli zenoah, quindi anche il rex fa quel 3d?
cosa leggo...autonomia di più di mezz'ora! basta. ho deciso quale sarà il prossimo modello -_-
magari con un buon usato riesco a non superare i 1000 euro, che ne dite?
c'è tempo comunque, quindi aspetto i pareri dei + esperti.

aleonger 08 novembre 11 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2858665)
da poco mi è balenata in testa un'idea...siamo sotto natale ed è un po' che non compro nulla. :D
pensavo a un'ely, magari un 600-700, e navigando per la rete ho visto che esistono anche a "bezina" (ho un elettrico e non ci vado molto d'accordo...)
sono davvero l'apoteosi della comodità come penso? parlano di autonomie intergalattiche, più di 20 minuti di volo, quindi tu prendi, fai il pieno, e ti porti via solo ely e radio visto che (almeno il rex) si avviano a strappo.
ho parlato del rex proprio perché ho visto il 700 gasser, ma ne esistono altri, magari meno costosi?
a parte che posso immaginare non siano molto potenti (quindi nel 3d pesante soffrono o non lo fanno prorpio) ci sono altri svantaggi di cui tener conto?

non ho mai visto nessuno fare più di 8 min se vuoi volare tranquillo.....

Luka95 08 novembre 11 16:30

forse coi nitro, ma il gasser consuma moooolto meno a quanto ho capito, e con un pieno ci fai anche mezz'ora di volo...

aleonger 08 novembre 11 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2858984)
forse coi nitro, ma il gasser consuma moooolto meno a quanto ho capito, e con un pieno ci fai anche mezz'ora di volo...

intendevo col nitro^_^

Luka95 08 novembre 11 17:39

ah ok...mi affascina il gasser perché ti porti via solo modello e radio e poi con l'elettrico faccio 4 minuti in volato leggermente acro, avere anche 20 minuti di autonomia penso che lo farò scendere prima io per riposarmi! :rolleyes:
anche il nitro però non escluderei...anche perché un 700 elettrico non lo faccio proprio! -_-

dex1 08 novembre 11 18:59

non credere di fare 3d con il motore di scatola.
non e' potentissimo e per prima cosa gli devi prendere
la marmitta giusta,con il barilotto solo volato.

parlo del century,ne ho montato e settato uno per un conoscente.

ho avuto un paio di problemi,
uno con la radio"hitec"si impapinava,probabilmente disturbi dalla centralina
dell'accensione della candela.
e si sono cotti i cuscinetti dell'avviamento.

a e da nuovo scordati di metterlo in moto con lo strappo,
distruggi il modello.
per il resto va molto bene.

per l'align non so nulla,ma qui sul forum qualcuno lo ha!

Luka95 08 novembre 11 19:50

bene, quindi diciamo che la scelta sarebbe tra align o radikal (predator? questi modelli sono dei fantasmi in rete, ho davvero trovato poche cose...)
parlavano di grossi problemi per le vibrazioni, qualcuno sa nulla?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002