| | #1 (permalink) Top |
| User | Riparare un serbatoio.
Ciao a tutti, ho due serbatoi di un raptor 50 che in altrettanti crash si sono bucati entrambi nello stesso punto e cioè nel "nottolino" anteriore sinistro che va ad incastarsi nel telaio. il buco è di circa 2-3 mm.c'è un modo per "rattopparli"? grazie safariinn |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Operazione senza garanzia di riuscita e a tuo rischio. Io ne ho fatte due sul Rappy e solo la prima volta ho salvato il serbatoio (la seconda l'ho dovuto buttare )Devi armarti di un pezzo di polietilene (lo recuperi da vecchie taniche). Occhio il polipropilene o il PET NON vanno bene. Ottime sono le candelette che si usano per riparare le solette degli sci. Fornello (va bene anche quello di cucina) Coltello non affilato da usare come spatolina (dopo l'uso però probabilmente lo dovrai buttare quindi fai tu...) Procedura 1) sgrassa il serbatoio nella zona da riparare come meglio puoi 2) sul fornello acceso scalda il pezzo di PE fino a che non si accende lui stesso colando gocce di materiale 3) scalda moltissimo il coltello/spatola fino quasi a farlo diventare rosso 4) con DELICATEZZA passa la lama calda sul punto da riparare fino a che non rammolisce 5) in quel preciso momento fai colare delle gocce del PE sciolto sul buchino da riparare e immediatamente 6) ripassa con la lama per spianare la goccia Non usare la pistola ad aria calda perchè ti ritroverai un serbatoio accartocciato ![]() Ultima avvertenza: il locale dove eseguirai il lavoro deve essere ben ventilato perchè il PE bruciando fa molto fumo e puzza. L'ideale è fare delle prove su altri serbatoi vecchi oppure su altri contenitori (ma sempre di PE) per prendere dimestichezza con i tempi e le temperature. In bocca al lupo! Saluti Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ![]() Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Quoto. A parte il gioco che probabilmente non vale la candela. Tieni presente che i serbatoi, se hanno anche piccole perdite, influenzano negativamente la carburazione. Il punto poi (mi sembra di capire che è uno dei supporti del serbatoio sul modello) non si presta a riparazioni, pena nuove rotture.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |