Operazione senza garanzia di riuscita e a tuo rischio.
Io ne ho fatte due sul Rappy e solo la prima volta ho salvato il serbatoio (la seconda l'ho dovuto buttare

)
Devi armarti di un pezzo di polietilene (lo recuperi da vecchie taniche). Occhio il polipropilene o il PET NON vanno bene. Ottime sono le candelette che si usano per riparare le solette degli sci.
Fornello (va bene anche quello di cucina)
Coltello non affilato da usare come spatolina (dopo l'uso però probabilmente lo dovrai buttare quindi fai tu...)
Procedura
1) sgrassa il serbatoio nella zona da riparare come meglio puoi
2) sul fornello acceso scalda il pezzo di PE fino a che non si accende lui stesso colando gocce di materiale
3) scalda moltissimo il coltello/spatola fino quasi a farlo diventare rosso
4) con DELICATEZZA passa la lama calda sul punto da riparare fino a che non rammolisce
5) in quel preciso momento fai colare delle gocce del PE sciolto sul buchino da riparare e immediatamente
6) ripassa con la lama per spianare la goccia
Non usare la pistola ad aria calda perchè ti ritroverai un serbatoio accartocciato
Ultima avvertenza: il locale dove eseguirai il lavoro deve essere ben ventilato perchè il PE bruciando fa molto fumo e puzza.
L'ideale è fare delle prove su altri serbatoi vecchi oppure su altri contenitori (ma sempre di PE) per prendere dimestichezza con i tempi e le temperature.
In bocca al lupo!
Saluti
Andrea