Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 09:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alidipiombo

Data registr.: 27-03-2006
Domandina da principiante: ma lo stabilizer, oppure il co-pilot, si potrebbe montare su un DF4?

So che costano come due DF4, ma sarebbe cmq un investimento.

Un'upgrade inusuale, ma sempre un'upgrade
alidipiombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 14:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi gli stabilizzatori sono una gran bella invenzione, non vedo l'ora di montarlo sul mio spirit.
L'idea che sia possibile sperimentare particolari manovre in tutta sicurezza,garantisce un tempo di apprendimento estremamente breve per cui si può diventare dei campioni in pochissimo tempo..ehhee
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 14:11   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Campioni in breve tempo e' un po utopistico..... come dico nel mio post non ho ancora provato figure acrobatiche (seppur semplici e in base alle mie capacità), ma credo che nell'acrobazia ponga dei limiti, proporzionati alla complessità e al livello della figura. Ripeto e' solo una mia impressione dovuta al primo approccio con lo strumento.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 15:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
(...)si può diventare dei campioni in pochissimo
Campioni si nasce e la classe non è acqua ed io posso contare solo eventualmente su un po' d'acqua! Campione non lo diventerò mai e non voglio diventarlo perchè so che non ne avrei le capacità (volpe, uva etc...) MA sarei sufficientemente soddisfatto nel concludere almeno una su due delle mie sessioni di volo riportando a casa i modelli integri... almeno uno dei due miei miseri Y-Rex...

Anche mia moglie ci si mette... ed una volta che sono tornato a casa con l'eli integro mi ha chiesto innocentemente: "...ma non hai volato oggi?". Parlando con lei ho capito che non sapeva si potesse tornare a casa con l'elicottero intero! Oramai pensava che il crash finale facesse parte integrante della sessione di volo! Mi ha poi chiesto: "ah! quindi si riesce anche ad atterrare?" sigh

Tornano un po' in topic: non ho ancora scelto quale modello di copilota prendere... sono in attesa della famosa novità commercializzata dalla Robbe.
Spero veramente, e ne sono convinto possa essere utile nelle fasi di apprendimento... anche delle manovre basilari... lasciando ai campioni quelle da campione!
Vecchio 29 marzo 06, 17:04   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Anche mia moglie ci si mette... ed una volta che sono tornato a casa con l'eli integro mi ha chiesto innocentemente: "...ma non hai volato oggi?". Parlando con lei ho capito che non sapeva si potesse tornare a casa con l'elicottero intero! Oramai pensava che il crash finale facesse parte integrante della sessione di volo! Mi ha poi chiesto: "ah! quindi si riesce anche ad atterrare?" sigh
Scusate l'OT ma questa mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Non me ne volere Yera !

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 19:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Scusate l'OT ma questa mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Non me ne volere Yera !
No no... l'ho riportata la frase perchè in fondo ha fatto ridere tanto anche me! Ed era veramente sincera! Non mi stava prendendo in giro
Vecchio 03 aprile 06, 10:00   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
AGGIORNAMENTI.

Sabato, giornata con cielo uniformemente nuvoloso, praticamente senza sole, lo stabilizer ha funzionato egregiamente senza problemi, solo si è reso necessario aumentare un pochino la sensibilita per avere una stabilizzazione accettabile e non troppo blanda. Ho provato a effettuare 2 miscelazioni tra i comandi di nik e roll con il canale di sensibilità dell'aggeggio, e mi sono reso conto che e' cosa direi importante per far funzionare poco lo stabilizzatore in manovre tipo loop e roll.
Per i tonneaux ho impostato una miscelazione che dal valore di sens. inizialmente impostato a centro stick (35-37%) a tutto comando abbassa di 15 punti in maniera regolare e proporzionata al comando dato.
Nei tonneaux non sento la minima interazione del congegno e vengono come mi venivano senza.

Per i loop invece ho dovuto impostare una miscelazione piu marcata e non lineare, a centro stick rimane il valore solito (35-37%) mentre subito dopo il primo comando (tenendo presente che posso lavorare solo su 7 punti della curva mix e non di piu) si abbassa la sens. di 20 punti. (la curva della mix appare lineare per i punti 0-1-2-4-5-6 a valore costante -20%) mentre il punto centrale 3 e' a 0 per non variare il valore di 35-37% voluto in caso di rilascio stick.
Miscelazione quest'ultima ancora non soddisfacente in quanto il comando per il loop viene dato e tolto in maniera dolce e regolare, e nei momenti di poco comando l'elicottero viene comandato dallo stabilizz e quasi nulla da me. (i loop di ieri con stabilizz. inserito erano dei 9 piuttosto secchi) Ma sono sulla buona strada.

Discorso simile nella autorotazioni dove ber far scorrere abbastanza il modello durante la discesa è necessario dare un pelo di comando a picchiare, cosa piu difficile con lo stabilizz. inserito. Quando avro trovato il giusto compromesso della miscelazione nick-sens. per i loop penso avro automaticamente risolto anche per le autorotazioni.

Domenica:
Giornata fantastica, funzionamento perfetto dello stabilizzatore, abbassata leggermente la sens. stesso discorso per loop, roll e autorotazioni.
Volo in retro sempre piu assimilato. Che dire, ne sono soddisfatto, anche perche mi ha gia tratto d'impaccio piu di una volta durante la nuova manovra.

RockN Roll
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 12:52   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
Posso chiederti su che modello vola?
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks