Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
fusion x3d 90: prova di volo

Eccomi davanti allo schermo appena rientrato dal machaurora: come promesso vi informo sugli esiti della prova di volo...
Dunque:
FUSION 3D 90 OMP, 5 servi digit futaba 3050+ mini per il motore, 120 surpass III P, batteria 5 celle 2000 mHA nimh, peso in odv 3,39 kg.

Sono ancora emozionato (alla mia età è un guaio emozionarsi per queste cose ma tant'è..) e quindi vorrete scusare le iperboli e soprattutto mi dovrete credere sulla parola (lo so, è antipatico, ma oggi ero solo soletto al campo di volo, quindi...., vi prometto che in una prossima seduta non mancherà il video. Franck e Niccolo dove siete cari amici?....)

- ragazzi, volete un modello che va dritto come un fuso, mantenendo un perfetto volo orizzontale senza trimmare alcunchè e con parti mobili perfettamente a zero? Questo è il fusion

- ragazzi, volete un modello che paaasseggia in volo a coltello in tutte le direzioni, low and slow...,senza nessuna, dico NESSUNA correzione di profondità o altro se non quando cambiate direzione? Questo è il fusion

- ragazzi vi capita spesso di vedere un modello che fa tre looping a coltello di seguito, perfettamente in "piano", a 3/4 di motore in salita, con una correzione minima di soli alettoni quando il modello scende? Questo è il fusion

- ragazzi, vi piace un modello che fa un harrier diritto senza NESSUN ondeggiamento alare e senza spoileroni (con high rate di profondità)?
Il fusion fa per voi

- ragazzi, volete un modello che si tenga in hovering da solo e vi faccia fare un torque r. lento, senza scomporsi mai, low,low, low, e con i comandi LOW RATE?...Il fusion fa per voi

- ragazzi, se avete dei pollici più abili dei miei (non ci vuole molto) volete ancora di più......? Il fusion fa per voi!!!!!!!!!!

- ragazzi, non vi piace il 3d "low and slow" e preferite figure secche e veloci?
Montate il 110 yamada, servi più potenti e veloci dei miei, e avrete un modello che non vi farà rimpiangere nessun altro acrobatico del vostro hangar
(in america non volano certo con il mio "mattone" ma con il 110 e gli elogi non finiscono mai)

Uragano, non leggere questo post non resisteresti alla tentazione... (il modello è ora in offerta speciale..)

Al mio (fraterno) amico Francesco (zio franck) dico che un "salmone con le ali "e una "cotoletta" di questo livello sono una leccornia da chez maxim (lo vedrai presto in volo, lo proverai, ti dimenticherai lo showtime 90...)

Ultima modifica di toio!! : 26 dicembre 07 alle ore 17:26
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Flying salmon

Aspettavo il tuo resoconto e non avevo dubbi sulle tue entusiastiche impressioni, allineate ai tanti elogi che il fusion riscuote sui forum americani. Sono contento che sia così performante e che appaghi totalmente la tua voglia di 3d, spero di liberarmi presto dalla confraternita di virus che ha deciso di abitare il mio organismo in modo da poterlo provare di persona.
Tuttavia, anche se non ho dubbi sulla tua imparzialità di giudizio data dall'esperienza di decine di modelli diversi, rimane per me un ostacolo insormontabile l'aspetto estetico dei tavoletta. Ho visto il filmato del fusion pilotato da un top gun americano: prova a guardare di seguito la prova dello showtime fatta da Kyle: è semplicemente una questione di gusti personali, per me i tavoletta non volano come io desidero, pur con straordinarie prestazioni. Ne consegue che sarò ben lieto di provare e riprovare il fusion, ma poi tornerò a rifarmi gli occhi sui miei modelli tradizionali.
Un'ultima considerazione: occhio a non abituarti troppo a un modello così facile che fa tutto da solo, potresti fare più fatica in futuro a gestire quel gioiello del katana UL che abbiamo in comune, per non parlare dell'ultimate e dello yak
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Eccomi davanti allo schermo appena rientrato dal machaurora: come promesso vi informo sugli esiti della prova di volo...
Dunque:
FUSION 3D 90 OMP, 5 servi digit futaba 3050+ mini per il motore, 120 surpass III P, batteria 5 celle 2000 mHA nimh, peso in odv 3,39 kg.

Sono ancora emozionato (alla mia età è un guaio emozionarsi per queste cose ma tant'è..) e quindi vorrete scusare le iperboli e soprattutto mi dovrete credere sulla parola (lo so, è antipatico, ma oggi ero solo soletto al campo di volo, quindi...., vi prometto che in una prossima seduta non mancherà il video. Franck e Niccolo dove siete cari amici?....)

- ragazzi, volete un modello che va dritto come un fuso, mantenendo un perfetto volo orizzontale senza trimmare alcunchè e con parti mobili perfettamente a zero? Questo è il fusion

- ragazzi, volete un modello che paaasseggia in volo a coltello in tutte le direzioni, low and slow...,senza nessuna, dico NESSUNA correzione di profondità o altro se non quando cambiate direzione? Questo è il fusion

- ragazzi vi capita spesso di vedere un modello che fa tre looping a coltello di seguito, perfettamente in "piano", a 3/4 di motore in salita, con una correzione minima di soli alettoni quando il modello scende? Questo è il fusion

- ragazzi, vi piace un modello che fa un harrier diritto senza NESSUN ondeggiamento alare e senza spoileroni (con high rate di profondità)?
Il fusion fa per voi

- ragazzi, volete un modello che si tenga in hovering da solo e vi faccia fare un torque r. lento, senza scomporsi mai, low,low, low, e con i comandi LOW RATE?...Il fusion fa per voi

- ragazzi, se avete dei pollici più abili dei miei (non ci vuole molto) volete ancora di più......? Il fusion fa per voi!!!!!!!!!!

- ragazzi, non vi piace il 3d "low and slow" e preferite figure secche e veloci?
Montate il 110 yamada, servi più potenti e veloci dei miei, e avrete un modello che non vi farà rimpiangere nessun altro acrobatico del vostro hangar
(in america non volano certo con il mio "mattone" ma con il 110 e gli elogi non finiscono mai)

Uragano, non leggere questo post non resisteresti alla tentazione... (il modello è ora in offerta speciale..)

Al mio (fraterno) amico Francesco (zio franck) dico che un "salmone con le ali "e una "cotoletta" di questo livello sono una leccornia da chez maxim (lo vedrai presto in volo, lo proverai, ti dimenticherai lo showtime 90...)

Ciao Toio,
come ti avevo gia detto complimenti per il modello!!!
Mi fa piacere che voli cosi bene, lo avevo visto da alcuni video, ma se lo dici anche te ne sono ancor più sicuro!
Purtroppo in europa non si trova, altrimenti sarebbe sicuramente un modello da prendere!
Aspetto un bel video per per vederlo in azione!
Comunque certo non è bello come un modello "normale" come può essere lo show time, ma per la categoria a "tavoletta" come estetica è fra i migliori se non il migliore!


Ciao!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao Toio,
come ti avevo gia detto complimenti per il modello!!!
Mi fa piacere che voli cosi bene, lo avevo visto da alcuni video, ma se lo dici anche te ne sono ancor più sicuro!
Purtroppo in europa non si trova, altrimenti sarebbe sicuramente un modello da prendere!
Aspetto un bel video per per vederlo in azione!
Comunque certo non è bello come un modello "normale" come può essere lo show time, ma per la categoria a "tavoletta" come estetica è fra i migliori se non il migliore!


Ciao!
Ciao Frank,
mi piacerebbe davvero se Niccolo provasse il fusion con il 110 Y (il suo stile di volo è molto più nervoso del mio e con il 120 OS forse non si troverebbe a suo agio) per sentire le sue e le tue impressioni.
Peccato non abitare vicini perchè mi sarei gasato ulteriormente vedendoti all'opera con la camera e inoltre avresti potuto testimoniare le mie valutazioni (sono peraltro sicuro che ci sai fare molto anche con il modello:
il rolling harrier è una tua specialità o sbaglio?...).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank
Aspettavo il tuo resoconto e non avevo dubbi sulle tue entusiastiche impressioni, allineate ai tanti elogi che il fusion riscuote sui forum americani. Sono contento che sia così performante e che appaghi totalmente la tua voglia di 3d, spero di liberarmi presto dalla confraternita di virus che ha deciso di abitare il mio organismo in modo da poterlo provare di persona.
Tuttavia, anche se non ho dubbi sulla tua imparzialità di giudizio data dall'esperienza di decine di modelli diversi, rimane per me un ostacolo insormontabile l'aspetto estetico dei tavoletta. Ho visto il filmato del fusion pilotato da un top gun americano: prova a guardare di seguito la prova dello showtime fatta da Kyle: è semplicemente una questione di gusti personali, per me i tavoletta non volano come io desidero, pur con straordinarie prestazioni. Ne consegue che sarò ben lieto di provare e riprovare il fusion, ma poi tornerò a rifarmi gli occhi sui miei modelli tradizionali.
Un'ultima considerazione: occhio a [B]non abituarti troppo a un modello così facile che fa tutto da solo, potresti fare più fatica in futuro a gestire quel
gioiello del katana UL che abbiamo in comune
per non parlare dell'ultimate e dello yak
Verissimo caro Francesco, dovrò volarci poco....ma quaaaaando voleremo con il katana? (nel frattempo invecchio, dammi una data "improrogabile", virus permettendo, beninteso..)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 13:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...non avevo dubbi toio sulla conferma delle caratteristiche di volo di questo modello che già ben si capiscono dai video che girano! A questo punto ti direi che non vedo l'ora di vederlo in azione, e se non riesci quanto prima con un tuo video spero che la prossima estate tornerai a trovarci proprio con questo modello!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...non avevo dubbi toio sulla conferma delle caratteristiche di volo di questo modello che già ben si capiscono dai video che girano! A questo punto ti direi che non vedo l'ora di vederlo in azione, e se non riesci quanto prima con un tuo video spero che la prossima estate tornerai a trovarci proprio con questo modello!
Ciao Roby, adesso dovrò portare....due tavoletta al mare avendoti promesso già l'ultimate! Dài passa dalle mie parti che mi fai vedere un rolling harrier speciale (e non solo...)! (posso impostare il mode che voglio sulla mia futaba, non è un problema!)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
(posso impostare il mode che voglio sulla mia futaba, non è un problema!)
...anche spostare la slitta del gas a Sx ?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...anche spostare la slitta del gas a Sx ?
Sì certo, no problem! Non hai scuse.....(tra l'altro ho 2 trasmittenti, ff8 e ff9)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
EEVVAII!!!

Pensavo per un attimo di essere l'unico fanatico dei profile.

Posso dirvi che da quando ho provato il katana46, che non è nemmeno lontano parente del Fusion, ho subito capito che i profile sono eccezzionali. Anche il mio con il baricentro settato bene e le parti mobili a zero vola dritto in ogni situazione senza bisogno di correzzioni (cosa che lo UCD.... ). Poi come agilità non ci sono paragoni.

Leggendo qui sul forum mi sentivo un ALIENO, tutti dicono ma che schifo i profile... esteticamente fanno cag..e. Ma se guardiamo il lato estetico secondo me è meglio darsi alle riproduzioni.

Per il 3D puro sono meglio certi tipi di aerei che anche se un po' particolari sono nati per il 3D.

Anche altri aerei lo fanno egregiamente ma bisogna sempre vedere COME e sotto quali POLLICI.

I profile ti aiutano a impare a fare il vero 3D perchè sono prevedibili e precisi, ma sempre pronti a scatenarsi a seconda di cosa si voglia fare e a seconda del pilota.

Vabbè mi sto dilungando e non voglio dare origini a polemiche o altro, dico solo:

EVVIVA i Profile

E soprattutto speriamo che qualcuno si decida a importarli seriamente in Europa. ;)
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtana 140 II volo di prova bigpylot Aeromodellismo Volo 3D 32 07 febbraio 08 04:35
Volo di prova X-TREME RJX AL MODELPEGASO helipassion Elimodellismo Acrobazia 36 29 novembre 07 11:27
Volo di prova per testare TX DoC Aeromodellismo 5 22 settembre 04 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002