Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 39
Ripresa delle attività

Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e sopratutto non volo più per vari motivi, ora pensavo di riprendere questo hobby ma essendo rimasto fuori da questo ambiente diversi anni non sono più aggiornato sui vari materiali/modelli presenti in circolazione.

Prima volavo con un raptor 50 v2 (radio graupner mx-22).
L'ely è in cantina a prendere polvere, privo di tutta l'elettronica, eccetto il giroscopio, un futaba gy401+servo dedicato, la radio l'ho venduta da tempo, senza nenache tanto dispiacere visto che non mi ci sono mai trovato bene come facilità di settaggio. Anche il motore, un TT50 è stato smontato perchè "cotto" e ridestinato a ferma carte.

Ora vengo al dunque, come detto prima devo ricomprare praticamente tutto.

MODELLO:
Premetto che il volo 3D puro non mi piace, troppo frenetico, preferisco un volo più preciso e armonioso come l' F3C. Detto questo, ho letto che il t-rex 700 va per la maggiore, però ho sempre desiderato un freya per la qualità costruttiva ed anche, lo ammetto, per il nome che si porta dietro,sapendo che il nome incide sul prezzo.

RADIO e SERVI:
Chiuso l'articolo graupner, vorrei una Futaba, ma costano care, ed il mio negoziante mi ha proposto una Aurora 9 a 360€, voi cosa mi consigliate? per la radio non vorrei spendere più di 600 €
Stesso discorso per i servi, sul raptor montavo degli hitec da 25 € cad. e non mi sono trovato male, ma per un modello come quello che voglio prendere, forse sarebbe meglio utilizzare dei Futaba, che come la radio, si fanno pagare.

Ultima cosa la motorizzazione, mi sembra che il volo a scoppio sia morto o sbaglio? l'elettrico ha una comodità indiscutibile ma il suono del 2T da più soddisfazioni.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire bene la situazione.

Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo!
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Tanner Sembra Che hai le idee Chiare...Ma vuoi la Botte Piena e la Moglie Ubriaca

lascia Perdere l'Aurora

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 19:07   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tanner Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e sopratutto non volo più per vari motivi, ora pensavo di riprendere questo hobby ma essendo rimasto fuori da questo ambiente diversi anni non sono più aggiornato sui vari materiali/modelli presenti in circolazione.

Prima volavo con un raptor 50 v2 (radio graupner mx-22).
L'ely è in cantina a prendere polvere, privo di tutta l'elettronica, eccetto il giroscopio, un futaba gy401+servo dedicato, la radio l'ho venduta da tempo, senza nenache tanto dispiacere visto che non mi ci sono mai trovato bene come facilità di settaggio. Anche il motore, un TT50 è stato smontato perchè "cotto" e ridestinato a ferma carte.

Ora vengo al dunque, come detto prima devo ricomprare praticamente tutto.

MODELLO:
Premetto che il volo 3D puro non mi piace, troppo frenetico, preferisco un volo più preciso e armonioso come l' F3C. Detto questo, ho letto che il t-rex 700 va per la maggiore, però ho sempre desiderato un freya per la qualità costruttiva ed anche, lo ammetto, per il nome che si porta dietro,sapendo che il nome incide sul prezzo.

RADIO e SERVI:
Chiuso l'articolo graupner, vorrei una Futaba, ma costano care, ed il mio negoziante mi ha proposto una Aurora 9 a 360€, voi cosa mi consigliate? per la radio non vorrei spendere più di 600 €
Stesso discorso per i servi, sul raptor montavo degli hitec da 25 € cad. e non mi sono trovato male, ma per un modello come quello che voglio prendere, forse sarebbe meglio utilizzare dei Futaba, che come la radio, si fanno pagare.

Ultima cosa la motorizzazione, mi sembra che il volo a scoppio sia morto o sbaglio? l'elettrico ha una comodità indiscutibile ma il suono del 2T da più soddisfazioni.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire bene la situazione.

Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo!
Ciao tanner e ben tonrnato tra noi.

Radio:
una radio di ultima generazione è indispensabile e dato che vorresti addirittura un 700 (immagino comunque che hai fatto un po' d'esperienza con il Raptor 50) penso che tu non abbia problemi di spesa.
L'Hitec Aurora 9 è nuova ma dai commenti che si leggono sul forum, mi pare di aver capito che è più che ottima e ormai collaudata, oltre al prezzo abbordabile, visto le funzioni che supporta.
Se vuoi il touch screen allora anche una FutabaT10 va bene, un po' più costosa mio consiglio è Futaba o JR, da 7 ch in su, indipendentemente dal t.screen.

Per il volo, la pensiamo tutti e due allo stesso modo, mi affascina più l'F3C e le riproduzioni.

Per i servi, oggi c'è di meglio e se hai intenzione di passare ad un classe 90, anche elettrico, ovviamente servi digitali e performanti, indipendentemente dal tipo di volo che fai.

Anche io arrivo dallo scoppio e in effetti il rumore del mio TT50 (più tutta una serie di motori per aeromodelli) non li scorderò, ma oggi l'elettrico, per durata, efficienza e affidabilità, è una realtà che permette anche di lasciare lo scoppio a favore della "scossa" , al limite lo vendi e ritorni allo scoppio.
Io sono passato da un Raptor 50 Titan (gran modello scuola) ad due 500 elettrici ovviamente.

Per qalunque consiglio, siamo quì.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Hitec Aurora 9 l'ho pagata 299 euro con una ricevente 7 canali....il rapporto qualità prezzo non ha eguali
Chi srcive "Aurora 9 lascia stare" (ma questo tipo di discorso vale per ogni oggetto e marca) senza un logico ed oggettivo perchè non prenderlo in considerazione a mio avviso.

Servi....mi sono innamorato degli Align (610 e 650) veloci, forti ed...economici quanto basta.

Modello Align......purtroppo il discorso è sempre lo stesso, i pezzi di ricambio e gli upgrades si trovano semplicemente, il rapporto qualità prezzo è ottimo e poi non vola affatto male.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Chi srcive "Aurora 9 lascia stare" (ma questo tipo di discorso vale per ogni oggetto e marca)
Lo scrive chi ha avuto esperienze Personali Negative

Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
Oggi un bel crash per inziiare bene la giornata

di punto in bianco, con modello a pochi metri da me in volo, buio totale, perdita totale di segnale e crash, ho fatto tutti i controlli necessari e il binding è stato fatto in normal mode.
l unica cosa che mi viene in mente è che ho aggiornato la radio in italiano, non ho aggiornato le riceventi, puo essere quello?
in 3 anni di spektrum zero modelli rotti per questo tipo di problema


Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non parte come una polemica ... ma questa La voglio rendere Nota !

da poco più di due settimane Che Ho a che fare con Questa AURORA 9 .

fin ad oggi sempre e solo accesa in Laboratorio dove setto i Modelli con relativa ricevente al servizio !

alla seconda volta in un volato di prova con Un Raptor 50 ... I comandi si Congelano al 3 minuto di volo ... Fortuna ha voluto che èro in volo Stazionario ... il modello è Andato totalmente fuori controllo ... Batterie alla RADIO CARICHE ... SISTEMA RICEVENTE ... Alimentato con alimentatore 6V HeliQ ,Lipo 2celle 3000mah alla massima carica .

HA SMESSO DI FUNZIONARE DI PUNTO IN BIANCO !!!PERDITA DI SEGNALE !!con tutto sotto tensione e ben alimentato !

Non è entrato nulla dei comandi che ho Tirato ... Hold Compreso . RADIO ISOLATA DAL MODELLO .
fail saife..! ... nulla ! il motore continuava a girare allo stesso modo Tutto è rimasto congelato con ultimi comandi poco prima della perdita di segnale .

Di fatto ha smesso di comunicare con la ricevente ... Prendo il Modello dopo il crash Muovevo e nulla e il sistema era acceso e sotto tensione ... ma non comunicava in nessun Modo .

porto tutto al negozio fornitore dopo circa 15 minuti lasciando radio e ricevente accesi ... dopo 20 Minuti stessa cosa .
Racconto l'accaduto al commesso ,il commesso spegne la radio ,in questo modo la resetta ... la riaccende e tutto riprende a funzionare .

Io con una radio del genere Non vado più in Volo Neanche se mi Pagano Oro .
Ho centinaia di ore di volo, Mai successa una cosa del genere .
Son letteralmente Indignato !

Dovevo settare un modello per un Cliente e la fortuna ha voluto che è andata cosi con solo le pale rotte e dei pezzi della testa perchè mi trovavo in volo stazionario per carburare per bene il motore ... MA VI RENDETE CONTO COSA POTEVA SUCCEDERE CON UN MODELLO FUORI CONTROLLO CON COMANDI CONGELATI !? Magari a passo positivo !?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
per la radio, Futaba t8fg... costa un po più dell'aurora 9 ma è futaba per il resto, io faccio aerei
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 21:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,e, vedere sui mercatini..ci sono occasioni da vendere.basta vedere il prodotto e sei tranquillo,si risparmia parecchio sul nuovo chi ha avuto esperienze negative esprime il parere equivalente chi si trova bene no..è chiaro.
per Laser,la t10 non è touch screen..è solo l'evoluzione dell'ff9
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Anzitutto ben ritrovato.

A mio parere è importante il consiglio dei negozianti, anche se spesso è orientato dalla possibilità di vendere con il maggior margine possibile. Io mi sono fatto un'esperienza dalle impressioni ricavate sul forum, e qui ci sono fior di modellisti che ne sanno molto più dei negozianti e lo fanno per PASSIONE. Io non conosco l'Hitec Aurorora, anche se la gran parte degli Elimodellisti che io conosco usano Futaba, Spektrum e Jr/Propo. Io stesso posseggo una JR/Propo Dsx9 e ne sono più che soddisfatto. Ti consiglio di farti un'idea da solo e confrontandoti ache qui sul forum, a seconda delle caratteristiche che ti servono e dalla qualità del prodotto che cerchi, non sempre il prezzo è un fattore più determinante di altri per un componente così fondamentale. Non sperperare immediatamente i soldi e rifletti ponderatamente. : (*_*)
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna

Ultima modifica di gain71 : 12 agosto 11 alle ore 21:14
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Tanner Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e sopratutto non volo più per vari motivi, ora pensavo di riprendere questo hobby ma essendo rimasto fuori da questo ambiente diversi anni non sono più aggiornato sui vari materiali/modelli presenti in circolazione.

Prima volavo con un raptor 50 v2 (radio graupner mx-22).
L'ely è in cantina a prendere polvere, privo di tutta l'elettronica, eccetto il giroscopio, un futaba gy401+servo dedicato, la radio l'ho venduta da tempo, senza nenache tanto dispiacere visto che non mi ci sono mai trovato bene come facilità di settaggio. Anche il motore, un TT50 è stato smontato perchè "cotto" e ridestinato a ferma carte.

Ora vengo al dunque, come detto prima devo ricomprare praticamente tutto.

MODELLO:
Premetto che il volo 3D puro non mi piace, troppo frenetico, preferisco un volo più preciso e armonioso come l' F3C. Detto questo, ho letto che il t-rex 700 va per la maggiore, però ho sempre desiderato un freya per la qualità costruttiva ed anche, lo ammetto, per il nome che si porta dietro,sapendo che il nome incide sul prezzo.

RADIO e SERVI:
Chiuso l'articolo graupner, vorrei una Futaba, ma costano care, ed il mio negoziante mi ha proposto una Aurora 9 a 360€, voi cosa mi consigliate? per la radio non vorrei spendere più di 600 €
Stesso discorso per i servi, sul raptor montavo degli hitec da 25 € cad. e non mi sono trovato male, ma per un modello come quello che voglio prendere, forse sarebbe meglio utilizzare dei Futaba, che come la radio, si fanno pagare.

Ultima cosa la motorizzazione, mi sembra che il volo a scoppio sia morto o sbaglio? l'elettrico ha una comodità indiscutibile ma il suono del 2T da più soddisfazioni.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire bene la situazione.

Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo!

Ciao Tranner,

Io la radio Hitec la lascerei stare e prenderei un T8FG che con l'upgrade firmware porti a 12 canali.
Per i servi se prendi un Freeya piatto a 90 gradi prenderei sul passo un 9451 potente e veloce mentre per i comandi del ciclico 9255 sempre Futaba che essendo fuori moda trovi a buon prezzo ma credimi vanno benissimo e sono affidabili e precisi.
Per il motore un bel OS91 senza pompa e una bella Hatory come marmitta, il motore è robusto e di facile carburazione, ma se sai carburare bene prediligerei il motore yamada che vanno bene e hanno una coppia bassa rispetto ad OS abbinandosi meglio ad un volo F3C
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 01:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Lo scrive chi ha avuto esperienze Personali Negative
Se hai un po di esperienza nel campo del modellismo saprai che i problemi si possono avere con qualsiasi radio indipendentemente dalla marca.

io ho iniziato con Spektrum ed ho avuto più volte problemi di segnale.

i miei stessi problemi li hanno avuti al campo laltri modellisti sia con Futaba che con Groupner........

Molte T12 o 14 non ricordo il modello sono state richiamate dalla casa......idem per le DX8 della Spektrum (questo per riportare solo 2 episodi recenti e contemporanei)

Con questo non voglio affatto dire che Futaba o Spektrum non fanno buone radio (sarebbe una bugia) o sono da evitare e lo dico nonostante la mia esperienza negativa, voglio solo dire che gli inconvenienti (interferenze, perdite di segnale.....i tipici problemi che una radio ed una ricevente possono avere) possono capitare a tutti.....indifferentemente dalle marche.

Obiettivamente l'Aurora 9 è un'ottima radio dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"monopolio" delle attività modellistiche Fulvio76 Modellismo 12 15 marzo 07 22:40
bf 109 da ripresa Cesco Aeromodellismo Volo Elettrico 15 14 gennaio 07 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002