Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 22:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Accelerazione improvvisa

Ragazzi sto settando un 450 t-rex clone hk di un amico.

Mi fa un difetto: mentre volo ha delle brevi e improvvise accelerazioni senza che io tocchi lo stick del gas. Quale può essere il motivo?

Motore 3500 kv con pignone 13 denti, regolatore 40A, servi analogici, batteria 11.1 2200 mah, Pale 335mm in fibra.

Prova di volo in normal curva passo -3/5/10 curva gas 0/60/75/85/100.

Ho fatto varie prove, mi sta rompendo le scatole questo problema

Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
a me lo faceva il 250 quando cominciava a logorarsi la cinghia,tirandola a mano si allungava lievemente ed il modello andava "a colpetti",l'ho cambiata ed e' andato a posto,prova a dargli un okkio o meglio cambiala se ne hai una sottomano , a meno che tu non abbia per le mani un modello a cardano,ovviamente....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ho pensato in effetti anche alla cinghia, però a dire il vero non riesco a capire bene in che modo potrebbe avere a che fare con questo difetto: se la cinghia ha dei problemi, non dovrebbe coinvolgere solo il rotore di coda provocando dei movimenti improvvisi solamente della coda?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
puo' anche darsi,in teoria....a me era come se "sfrizionasse"e poi anche dei colpetti alla coda,lievi ma c'erano anche quelli,ogni tanto(oppure sempre ma non ci facevo caso)..magari dipende da quanto e' rovinata....comunque io ho risolto solo cambiando la cinghia,sono stato fortunato,odio impazzire dietro i modelli...lo so' lo so',sono un modellista pigro,ma che ci posso fare ???
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 09:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Anch'io sono un modellista un pò pigro

Comunque un'occhiata alla cinghia a questo punto gliela do.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Modellista pigro, presente!
Che sistema radio utilizzi? Se 35/40 mhz potrebbe anche starci qualche interferenza. Altra cosa, hai programmato il governor? Se sì, prova a escluderlo. Sui miei T-rex 450 dava proprio quel tipo di problema?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 12:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Modellista pigro, presente!
Che sistema radio utilizzi? Se 35/40 mhz potrebbe anche starci qualche interferenza. Altra cosa, hai programmato il governor? Se sì, prova a escluderlo. Sui miei T-rex 450 dava proprio quel tipo di problema?

La radio è 2,4ghz (infatti in passato con altri elicotteri ebbi problemi simili son la radio in FM. Passai al 2,4 proprio per questi motivi).

Non ho il governor.

Riguardo alla pigrizia, aprirei quasi un sondaggio! nel senso che secondo me il modellista prigro non è un cattivo modellista, piuttosto è uno che non vuole rovinarsi troppo la vita controllando in maniera ossessiva ogni particolare , o no?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Perfettamente d'accordo con te. Sempre attento alla sicurezza ma è proprio così che la vedo. Peccato che se non sono la radio, la cinghia e il governor dovrai proprio controllare ogni particolare in maniera ossessiva
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 14:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Dalla sintomatologia e avendo escluso la radio, la cosa più ovvia da controllare è il regolatore, che forse fa le bizze. Ovvero se hai la possibilità, prova l'elicottero con un altro regolatore e vedi se ti fa lo stesso problema
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 09:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Mi fa un difetto: mentre volo ha delle brevi e improvvise accelerazioni senza che io tocchi lo stick del gas. Quale può essere il motivo?
Le accellerazioni ce le hai in hoovering?
Potrebbe essere che in quel punto c'è il passaggio per la curva del gas impostata, mi spiego:
con lo stick in hoovering mettiamo che stai all'80% e il regolatore è poco lineare nell'erogare la corrente a quel valore quindi continuamente invia al motore corrente per 80/85% facendoti percepire continui cambi di giri.
Ho lo stesso prb sul 550 col suo ESC di scatola (e non succedeva con un CC100 ICE), quando passo dall'idle al normal prima dell'atterraggio ho continui cambi di giri, sparisce il prb se rimetto l'idle o nel normle volato.

Prova ad alzare la curva del gas, ciao.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accelerazione... Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 11 20:18
Accelerazione giulio_89 Aeromodellismo Alianti 2 03 maggio 10 13:25
gare di accelerazione ale8202 Automodellismo 13 07 febbraio 09 09:30
accelerazione racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 febbraio 07 20:00
accelerazione tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 maggio 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002